La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Rispondi
Avatar utente
white2020
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/08/2020, 22:31
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vitara Hybrid Top 2WD
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da white2020 »

grazie del riscontro, posso chiederti se anche la tua ha il pedale dell'acceleratore che in certe occasioni tende un po a vibrare? la tua quanti km ha? il pedale sempre dell'acceleratore dopo i primi km la mia ne ha 2000 e passa ti sembra un po indurito rispetto all'inizio? grazie


Vicious
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/08/2020, 20:10
Nome: Eugenio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: hybrid all grip
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da Vicious »

sono sui 5500km e non ho mai fatto caso a vibrazioni da parte del pedale, negli ultimi due mesi pero la sto usando appena una volta a settimana, quindi cercherò di farci più attenzione la prossima volta. Sull'indurimento del pedale non ho sinceramente trovato differenze tra l'inizio e ora, ma potrei non avere una sensibilità tale da accorgermene.

non so se il fatto che la mia sia 4wd possa dare questo tipo di differenza.
Vicious
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 43
Iscritto il: 27/08/2020, 20:10
Nome: Eugenio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: hybrid all grip
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da Vicious »

white2020 ha scritto: 06/12/2020, 12:18 grazie del riscontro, posso chiederti se anche la tua ha il pedale dell'acceleratore che in certe occasioni tende un po a vibrare? la tua quanti km ha? il pedale sempre dell'acceleratore dopo i primi km la mia ne ha 2000 e passa ti sembra un po indurito rispetto all'inizio? grazie
oggi ho fatto alcuni giri, le uniche occasioni in cui sento un minimo vibrare pedale e un po tutto, è quando sono in accelerazione in seconda terza o quarta partendo da meno di 1500 giri del motore e sino ai 1500 circa, ma credo sia abbastanza normale percepire quelle vibrazioni con motore termico a bassissimi giri.
Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da mauroBO »

ciao
confermo anche io, in quelle occasioni vibra un po' anche il volante, ma è il motore che soffre la ripresa da bassissimo numero di giri. Ogni tanto sento delle piccole vibrazioni al volante da fermo quando faccio manovre
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da gigasta »

20201223_175731.jpg
Buona sera Forum, innanzitutto un grande Augurio di Serene e Liete Festività Natalizie (e visto il periodo abbiamo proprio bisogno, imho ovviamente, che siano almeno serene).
La Vitaruzza ibrida è stata finalmente messa su strada lo scorso 16 dicembre ...ed è subito salita ai monti. Da quel giorno ha fatto 400 km, sceso e risalito 3 volte tra pianura e monti, più un 60 km di autostrada!
Inizio col dire che la ripresa è, come giusto che sia vista la presenza del turbo, notevolmente migliorata dal vvt 1.6 aspirato. Come ho letto da altri è molto facile arrivare a velocità limite codice in men che non si dica, ed anche i sorpassi "azzardati" mi danno meno ansia. Non accenno ai consumi perché è troppo giovane e non sarebbero veritieri, oltre al fatto che non ho ancora preso la laurea in gestione del quadro e non ho ancora capito come visualizzare i consumi km/l come sulla precedente, sarà l'età! Il motore è veramente silenzioso e mi è già successo di mettere in moto quando già lo era. La spinta elettrica che coadiuva il termico si sente ...e si vede dell'animazione con tutte quelle freccette che viaggiano ...e che a mio parere distraggono abbastanza. Col mio stile di guida non ho ancora visto le 5 tacche della batteria, viaggio praticamente tra 3 e 2, poche volte 4.
È molto contenta mia moglie perché, per ricaricare la batteria, quando in lontananza un semaforo diviene rosso, inizio a decelerare arrivando lentamente a fermarmi, a differenza di prima che arrivavo deciso in culo a chi mi precedeva. Ulteriormente contenta perché, nel percorrere in discesa la comunale che da casa porta sulla provinciale, lascio la vettura scendere quasi esclusivamente con freno motore per ricaricare la batteria, infatti al termine dei miei 13 tornanti ho 4 tacche. In salita parto da 3 ed arrivo a casa con ... 1 misera tacca.
Il sistema attento frena funziona perfettamente anche con i pedoni; molto utili le spie sugli specchietti che indicano il sopraggiungere di veicoli; ho disinserito immediatante l'avviso di superamento mezzeria, così come il riconoscimento della segnaletica che mi fa sentire in colpa! In ultimo come già per la precedente, sembra di essere sui binari nessun problema nel curvare anche a velocità alta, imposti la curva e l'auto la esegue perfettamente. Trovo il volante molto più leggero, fin troppo, della precedente con l'inconveniente di essere rivestito in .... plastica scivolosissima.
Nell'insieme, per ora ed a parte quest'ultima nota, sono molto felice del cambio.
A presto amici forumisti e rinnovo gli Auguri, BUON NATALE!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da Margiu »

Ciao Giacomo!!
Conosco bene quelle strade da quelle parti.. c'è tanta roba per divertirsi!! :okk:
Beh, che dire, già solo con ciò che hai descritto, quasi quasi mi fai salire la pazzia.. :muro:
In questi 3 anni e mezzo circa, sento un po'la mancanza di un motore un po più "spinto" :roll:
E magari, sperando a breve se la situazione c'è lo permette, mi "auto-invito" così me la fai provare!! :-) :-)
Tanti Auguri di Buone Feste!! :cin:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da gigasta »

Margiu ha scritto: 23/12/2020, 21:46 Ciao Giacomo!!
Conosco bene quelle strade da quelle parti.. c'è tanta roba per divertirsi!! :okk:
Beh, che dire, già solo con ciò che hai descritto, quasi quasi mi fai salire la pazzia.. :muro:
In questi 3 anni e mezzo circa, sento un po'la mancanza di un motore un po più "spinto" :roll:
E magari, sperando a breve se la situazione c'è lo permette, mi "auto-invito" così me la fai provare!! :-) :-)
Tanti Auguri di Buone Feste!! :cin:
Ciao Marco, più che volentieri ...quando questa "emergenza epidemiologica" (gonfiata imho) verrà superata!
Tanti Auguri anche a te ed i tuoi cari!
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da gigasta »

20201228_183456.jpg
La Vitara, questa notte, ha conosciuto la neve vera (poca) e non il graupel del 25! Domani, che scendo verso la pianura, vi racconterò come si comporta sulla comunale, spazzata dallo spartineve, .... con ormai strato di ghiaccio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da jumpmen »

per capire se e come l'ibrido interviene con la neve c'è un topic dedicato per le ibride 4x4 (anche se immagino niente di che)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
localb
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 106
Iscritto il: 09/02/2020, 16:37
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Allgrip SV
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Salò
Mi Piace Inviati: 40 volte
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Re: La Vitara ibrida è arrivata (impressioni di guida)

Messaggio da localb »

Provata stamattina con la neve, strada non pulita, il comportamento della Vitara è stato molto buono.
A un certo punto ho dovuto girare l'auto in un parcheggio pieno di neve per fare inversione e prendere un altra strada, manovra fatta poco prima da un'altra auto con difficolta, la Vitara in Snow non ha fatto una piega, prima retro prima e sono uscito dal parcheggio senza problemi. la scelta di avere il secondo treno con le invernali, che non volevo prendere in considerazione, si è rivelata la scelta giusta.
Non so e non saprei dire se e come interviene l'elettrico
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”