tagliando economico
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tagliando economico
Oggi tagliando del primo anno della mia "piccolina"
Poichè in questo primo anno, aveva percorso soltanto 7.380 km hanno sostituito soltanto il filtro antipolline, controllato tutto il resto... ovviamente mi hanno meso in conto anche 3 euro (è oro??) per aggiunta liquido lavavetro, (che cmq non mancava). Nonostante io sia dell'opinione che l'olio motore è bene sostituirlo a prescindere dopo un anno, mi han detto che non è vero, che la macchina ha fatto pochissim km e che il computer di bordo da ancora oltre 12 mila km con questo olio....la cosa mi perplede, ma i professionisti sono loro......................
quindi per il tagliando ho speso soltanto 72,96 euro..
Poichè in questo primo anno, aveva percorso soltanto 7.380 km hanno sostituito soltanto il filtro antipolline, controllato tutto il resto... ovviamente mi hanno meso in conto anche 3 euro (è oro??) per aggiunta liquido lavavetro, (che cmq non mancava). Nonostante io sia dell'opinione che l'olio motore è bene sostituirlo a prescindere dopo un anno, mi han detto che non è vero, che la macchina ha fatto pochissim km e che il computer di bordo da ancora oltre 12 mila km con questo olio....la cosa mi perplede, ma i professionisti sono loro......................
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
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Re: tagliando economico
beh, 72 euro x un filtro che se non sbaglio dovrebbe costare 24€ e ci vogliono 5 minuti x montarlo (vedi la mia guida) non mi sembra tanto economico!!! AH dimenticavo il liquido lavavetri..........di che annata era?
Comunque se ti può consolare oggi ho cambiato il tubo lettura pressione gas di scarico a valle del dpf che si era rotto;
30cm di gomma telata: quantità 0,63 x 39.900 = 25,13 + iva 5,28 = 30,41€!!!!!
Comunque se ti può consolare oggi ho cambiato il tubo lettura pressione gas di scarico a valle del dpf che si era rotto;
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Re: tagliando economico
Beh anche se il filtro costa poco però in suzu lavorano a 40 euro l'ora.......se consideri che cmq dovrebbero anche aver impiegato un pò di tempo a smontare il filtro aria per controllare se era pulito o no, controllare eventiali serraggi, mettere la macchina sul ponte per visionare la presenza di eventuali perdite, il conto più o meno torna.....Mi consolo perchè ero partito di casa con l'idea di dover spendere sui 250/280 euri...
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Re: tagliando economico
Bhè devo dire che se non c era e bay a quest ora avevo già dato fuoco al vitara.. ho preso tutto li a parte la frizione valeo tutto il resto Japanparts e ho speso veramente il giusto se non dire poco.. kit filtri olio aria benza con spedizioni e tutto il cucuzzaro 43€ non male..korando2NGV ha scritto:Beh anche se il filtro costa poco però in suzu lavorano a 40 euro l'ora.......se consideri che cmq dovrebbero anche aver impiegato un pò di tempo a smontare il filtro aria per controllare se era pulito o no, controllare eventiali serraggi, mettere la macchina sul ponte per visionare la presenza di eventuali perdite, il conto più o meno torna.....Mi consolo perchè ero partito di casa con l'idea di dover spendere sui 250/280 euri...
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Re: tagliando economico
Il meccanico mi ha detto che il cambio olio va fatto a 20.000 Km e comunque ad un anno di distanza a prescindere dal chilometraggio. Mi sa allora che ogni assistenza Suzuki fa a modo suo.
KTM && NGV ed ora chi mi ferma più?
- korando2NGV
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Re: tagliando economico
Anche io sapevo che dopo un anno dovrebbe essere cambiato l'olio a prescindere, e quando dissi questo al capoofficina suzuki lui mi ha risposto che la ngv ha una sorta di sistema per "analizzare o verificare" lo stato dell'olio motore, ed attraverso il computer di bordo ti dice lei quano cambiarlo.Aggiungo anche di avere ormai un pò di confidenza col capo officina suzuki visto che è dal 2006 che sono loro cliente, prima con una ignis 4x4 adesso con due ngv. Poi loro hanno tutto l'interesse a cambiarmi olio e filtro, quindi se non lo hanno fatto, penso che forse potrebbero avere ragione.Flydoor ha scritto:Il meccanico mi ha detto che il cambio olio va fatto a 20.000 Km e comunque ad un anno di distanza a prescindere dal chilometraggio. Mi sa allora che ogni assistenza Suzuki fa a modo suo.
Aggiungo anche che oggi gli olii moderni sono di buona qualità rispetto ad un tempo, quando appunto si diceva che andavano sostituiti almeno una volta l'anno..Io per altro non utilizzo la macchina in mdo gravoso, non tiro il motore,non porto passeggeri, viaggio semore sui 2000/2500giri al fine di limitare i consumi, quindi ne consegue che non maltratto neppure l'olio. Cmq magari verso ottobre che forse saro arrivato a 10mila km, dico forse, lo sostituirò... però; mi farebbe piacere di sentire il parere di Leporo in merito a questa faccenda....
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