Consigli per acquisto Vitara..

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da SX4 »

è una bella combinazione, mio padre ce l'ha tutta bianco artico, io tutta nera :okk:


Avatar utente
NuT
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da NuT »

AROS ha scritto: 24/01/2020, 9:28
SX4 ha scritto: 23/01/2020, 21:04 Fatto bene ,hai preso il modello e il motore giusto,l'hai presa grigia nera?
Bianco artico e tetto nero, l'avrei preferita grigio chiaro, ma dopo altre macchine sempre di questo colore, con la complicità della moglie abbiamo scelto il bianco
Se non sbaglio bicolor non si può avere grigio chiaro e tetto nero, ma potrei sbagliarmi (mi riferisco al grigio argento, se poi intendi il New York allora sì).

In ogni caso complimenti ed auguri per l'acquisto!
Avatar utente
Nicktanza72
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 312
Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
Nome: Nico
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
Località: Austria
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 43 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Nicktanza72 »

SX4 ha scritto: 24/01/2020, 8:02 Il 1.0 suzuki non verrà più prodotto, se riesci prendi il 1.4
A quanto pare sarà tutto solo ibrido più in là... Quindi occhio ad acquistare adesso.... Magari gli attuali benzina caleranno molto di prezzo per poterli smaltire.
Avatar utente
Flake
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/04/2019, 17:00
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: Golf variant TGI 27 km/kg
Località: Verona
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Flake »

Esatto ma il 1.4 ha una potenza esagerata per quello che serve a noi. Per il 1.0 mi preoccupano le possibili riparazioni future e la sua end of life.
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 962
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da millinoAllGrip »

Perché? Le strutture ufficiali devono garantire comunque i ricambi.
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da SX4 »

Dovessi acquistare adesso prenderei proprio un 1.4 benzina pronta consegna altro che ibrido
Avatar utente
AROS
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 77
Iscritto il: 16/09/2019, 12:19
Nome: stefano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 4wd benzina 2019
Professione: impiegato
Hobby: enduro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: gropparello (PC)
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 28 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da AROS »

Personalmente , quando ho visto che ormai diventava troppo spinta la tendenza all'ibrido e al cambio automatico , mi sono affrettato a comprare un'auto di vecchio stampo, termico turbo manuale......
La prossima purtroppo non potrà piu' essere così, magari manco il volante non esisterà più
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Margiu »

Ormai per il futuro sappiamo tutti che si va verso l'ibrido/elettrico, soprattutto su alcuni marchi compreso Suzuki. Ufficialmente la Vitara entro la metà del 2020, sarà solo 1.4 bj benzina / ibrida, 2 o 4wd, in 3 versioni: Cool, Top e Starview. Ovviamente in giro ne restano molte da vendere 1.0 e 1.4 nuove ( detto e scritto in rete) e quindi non è che se nn producono più il 1.0, a breve zero assistenza e zero ricambi ( anche perché chi come me e altri che hanno il 1.6 vvt benzina o il 1.6 DDS, saremmo già ai titoli di coda da un pezzo!!)
Quindi non c'è da preoccuparsi, la rete di assistenza/officine/ricambi come per tutte le case automobilistiche, continua ad operare a 360°, senza "abbandonare" nessuno.. :)

La cosa forse che lascia un po' perplessi, è che Suzuki, a differenza delle sue sorelle "oltreoceano" , avrà solo più 1 solo modello-Vitara ( e pare anche 1 solo modello per la S-Cross) e quindi non rimangono scelte..A fronte di poco più di 121000 Vitara prodotte nel 2018, bisognerà scoprire ( e attendere) la risposta sul mercato ;-)

Per chi ha intenzione di acquistare una Vitara (nuova) ad oggi, si trova ad un bivio...
1) - Nuova Vitara Hybrid, (tra l'altro con nuovi fari anteriori) da ordinare entro fine Marzo, con promo-sconti, per chi pensa al futuro-prossimo ..

2) - New Vitara , 1.0 o 1.4 , da cercare in rete, (anche oltre confine) sicuramente a prezzi sempre più vantaggiosi da qui in avanti, essendo modelli fuori produzione, tenendo però conto magari di "accontentarsi" di allestimenti e colori su quelle che si trovano, per chi pensa al futuro-presente..

Io personalmente, dovessi fare una scelta in questo momento, con l'ipotesi di avere un adeguato budget economico a disposizione, senza dubbi andrei per il futuro-prossimo, quindi 1'soluzione. :ok:

Come si dice, non c'è il 2 senza il 3.. cercare una Vitara usata, benzina o diesel... Poche chance, poiché chi ce l'ha se la tiene ben stretta come il sottoscritto!! :-) :okk:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 962
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da millinoAllGrip »

.... io invece rimarrei nel presente.
Mi raccontava un amico che un conoscente in comune ha un Prius con garanzia appena scaduta e con un parte elettrica danneggiata. Diciamo, in soldoni, che é la parte che gestisce la parte batterie, e senza questo pezzo la macchina non parte a benzina.
Toyota non é in grado di metterci le mani per la riparazione e prevede solo la sostituzione del pezzo a cifre non umane.
Gli hanno valutato la macchina poco più di una penna bic senza tappo.
Mi metto nei panni di una possibile rottura della poca parte elettrica del sistema che prevede Suzuki.
Chi ce le mette le mani? La rete ufficiale??????
Cioè, coloro che non sono in grado di togliere uno scricchiolamento dalla portiera o che ti rispondono che se ti si apppanna il vetro anteriore devi aprire un po' il finestrino per far circolare aria?? Davvero??

Ci porteranno tutti con il noleggio a lungo termine. Si rompe? Te la cambiano e la rottamano..... alla faccia dell'inquinamento.
Avatar utente
gnigno77
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 05/01/2020, 11:24
Nome: antonio giuseppe pud
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: nuoro
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da gnigno77 »

Sull'ibrido, sinché la tecnologia non produrrà batterie efficienti come rapporto peso potenza e durata, dobbiamo affidarci alle case che danno garanzie lunga sulle componenti elettriche (credo Toyota sia 10 anni, o sbaglio?). Che poi il sistema utilizzato da Suzuki sia una cavolata inutile.... aspettiamo i pareri di chi lo proverà. Sulla carta sembra utile a ridurre i consumi in città. Quindi diventa vantaggioso per chi usa il Vitara soprattutto in ambito urbano (basse velocità, frequenti frenate e ripartenze a marce basse, ecc.) Ovviamente fuori città il suo contributo per ridurre consumi e inquinamento sarà nullo
Rispondi

Torna a “Varie”