Consigli per acquisto Vitara..

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Tia
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/10/2018, 16:17
Nome: Tia
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 allgrip 2019
Professione: Ingegnere
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Tia »

Credo che non ci siano altre differenze infatti...
Comunque l'adesivo suzuki katana me lo compro e lo appiccico da qualche parte pure io :mrgreen:


Avatar utente
Alchemy
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 248
Iscritto il: 15/07/2018, 22:50
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 AllGrip 6-AT2
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 60 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Alchemy »

non ricordavo bene
oltre alle minigonne :-P , bordino rosso davanti, dietro e sotto il montante, cerchi
e meno cromature sull'anteriore

Immagine

Immagine

edit:
trovato l'adesivo

Immagine
Avatar utente
Tia
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/10/2018, 16:17
Nome: Tia
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 allgrip 2019
Professione: Ingegnere
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Tia »

A me non è piaciuta molto quando l'ho vista, l'ho trovata tamarrotta e poi la scritta katana sul montante posteriore sa proprio di posticcio (cosa ci voleva a farla più curata booh).
Il simbolo è lo stesso della moto, me gusta.
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 962
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da millinoAllGrip »

Anche a me. Vista dal vivo, mi sono piaciuti solo i profili rossi, che avevo già intenzione di replicare.
Avatar utente
Tia
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 88
Iscritto il: 04/10/2018, 16:17
Nome: Tia
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 allgrip 2019
Professione: Ingegnere
Hobby: Fotografia
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Tia »

Esteticamente fra le varie versioni "speciali" quella che mi piaceva decisamente di più era la Yoru, se avessero proposto quella colorazione come optional l'avrei presa senza pensarci due volte.
Ma siamo fortemente OT e adesso ci picchieranno :oops:
Avatar utente
thebrd
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 65
Iscritto il: 24/11/2019, 19:04
Nome: claudio berardo
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Villar Perosa
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da thebrd »

Oggi al telefono un commerciante mi ha parlato di nuovi prezzi con le omologazioni 2020, sul 1.4, con immatricolazione come Euro6-c (minori emissioni co2).
Mi ha parlato di oltre 1000e in meno x immatricolare :shock:
Sarà vero? Qualcuno ha notizie simili?
Avatar utente
mava
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 24
Iscritto il: 01/09/2019, 21:49
Nome: Mario
Auto: Non ho una Vitara
Località: Torino
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da mava »

Tia ha scritto: 26/11/2019, 17:55 A me non è piaciuta molto quando l'ho vista, l'ho trovata tamarrotta e poi la scritta katana sul montante posteriore sa proprio di posticcio (cosa ci voleva a farla più curata booh).
Il simbolo è lo stesso della moto, me gusta.
Purtroppo la mia impressione è che molte delle finiture, in generale, diano l'impressione di "posticcio" e che la vettura avrebbe appunto bisogno di essere un po' più curata in molti particolari
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 962
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da millinoAllGrip »

thebrd ha scritto: 26/11/2019, 20:54 Oggi al telefono un commerciante mi ha parlato di nuovi prezzi con le omologazioni 2020, sul 1.4, con immatricolazione come Euro6-c (minori emissioni co2).
Mi ha parlato di oltre 1000e in meno x immatricolare :shock:
Sarà vero? Qualcuno ha notizie simili?
Dipende dai CO2.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da Margiu »

Mi permetto.. Cerchiamo di nn andare fuori tema..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
NuT
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 144
Iscritto il: 23/11/2019, 13:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 BJ AllGrip V-Top 2020
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 104 volte
Mi Piace Ricevuti: 27 volte

Re: Consigli per acquisto Vitara..

Messaggio da NuT »

Mi fa piacere di avervi sguinzagliato sul tema "Katana" :mrgreen:, e a tal proposito non posso proprio sottacere la pessima esperienza che ho avuto recandomi nuovamente in concessionaria oggi. Andrò inevitabilmente OT ma il tutto è necessario perché ho bisogno di consigli per l'acquisto in senso che, ad oggi, non so come muovermi, pur avendo ben presente in mente quale versione acquistare.

Il responsabile vendite (!!!!) mi ha dichiarato che la Katana non la fanno più. Incredibile. Giovedì mi aveva detto che era prodotta solo col 1.0, oggi invece magicamente non la fanno più.

Ma oltre a questa, e ad altre innumerevoli fregnacce che mi ha detto, parliamo del trattamento che mi ha riservato. L'unica nota positiva è che mi cumulerebbe rottamazione e permuta. Per il resto non saprei da dove cominciare, se non dal fatto che sono andato via sbattendo la porta e non mi vedranno più, nemmeno se me la regalano. In ordine sparso:

- mi ha valutato la permuta 1200 euro, quando il minimo che avevo ottenuto girando altre concessionarie di altri marchi per modelli dalla spesa/segmento equivalenti era stato di 2000 euro in Ford (4500 il massimo, ottenuto in Jeep);
- mi ha trattato come una mer*a (perdonatemi il francesismo), quando io ero disposto a firmare anche stamattina; sono andato "con i soldi in mano" per cercare di chiudere e di tutta risposta sono stato trattato come un pezzente che era lì solo per fagli perdere tempo.

Vi risparmio ovviamente il resto e tutte le descrizioni sui toni utilizzati e sulle frasi pronunciate, sul detto e soprattutto sul non detto, ma una cosa devo raccontarvela. In pratica dal preventivo con cui ero uscito giovedì dalla concessionaria non riuscivo a capire perché non mi tornassero i conti. L'importo della rata era troppo alto. Facciamo due conti insieme, per capire se ho ragionato bene.

A Preventivo di 28500 euro chiavi in mano
B Sconto complessivo (rottamazione e permuta) 5400 euro
C Anticipo 4800 euro
D Importo da finanziare 18300
E Valore Finale Garantito 13400 euro
F Sorte capitale da finanziare in 36 mesi 4900 euro
G Importo finanziato in 36 mesi (TAEG 6,09%) 5200 euro (circa)
H Importo rata 145 euro (circa)

La rata che mi ha prospettato lui è di 212 euro. Con queste cifre. Ora mi chiedo: sbaglio io? Se sì, dove?

Io non sono bravo in matematica, ma mi sorge più di un dubbio se faccio il calcolo inverso, ovvero partendo dalla rata di 212 euro arrivo ad un prezzo (comprensivo di interessi) per il valore indicato in A superiore di 1000 euro:

212 * 36 = 7.632
cui si aggiungono B e C = 17.832
cui si aggiunge E = 31.232

Se io prendo il valore di A e gli aggiungo gli interessi,
28.500 + 6,09% = 30.235,65

Ballano esattamente 1000 euro. In ogni caso non riesco neanche a trovarmi poi dividendo i 1000 euro per 36 mesi e aggiungendo questa differenza alla rata di 145 euro, si arriva a 172, ma mai a 212 e non capisco perché.

Fino a stamattina ero convinto di sbagliare qualcosa io (sebbene i preventivi di Ford e Jeep che avevo in mano tornavano con questo ragionamento che ho utilizzato anche per Suzuki) e dinanzi alle mie perplessità riguardanti questi calcoli non mi ha saputo dare risposta.

Quindi per questo ed altri motivi ho chiuso definitivamente con questo venditore.

Adesso, ho deciso di provare a vendere per ricambi la mia e rivolgermi ad altri rivenditori, necessariamente fuori provincia.

Come mi consigliate di muovermi? Mi limito alla mia regione oppure inizio a tempestare di telefonate tutta Italia? Naturalmente la trattativa avverrà per telefono/mail, quantomeno inizialmente. Se avete altri suggerimenti sono tutt'orecchie.

Mi scuso ai mod se ho sbagliato qualcosa, anticipatamente, e chiedo eventualmente di spostare questo messaggio in apposita discussione nella sessione, sono parecchio scoraggiato e demoralizzato e ho bisogno di "conforto". Grazie
Rispondi

Torna a “Varie”