Pressione prolungata tasto "Comando vocale" al volante

Rispondi
Avatar utente
francescovalle84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2019, 20:08
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Pressione prolungata tasto "Comando vocale" al volante

Messaggio da francescovalle84 »

Ciao a tutti,

ho notato che se collego il telefono in bluetooth e tengo premuto a lungo il tasto "comando vocale" presente sul volante, anziché partire il sistema di riconoscimento vocale della macchina, visualizzo una schermata che dice di essere in attesa, con tre pulsanti (una freccia "indietro", un quadrato bianco stile "stop", ed un cerchio rosso stile "rec").

Se premo il tasto rosso, sul cellulare mi chiede se voglio procedere con Amazon Alexa o assistente vocale Google, ma qualsiasi scelta faccia, non cambia nulla...

A cosa serve quella funzionalità? A qualcuno di voi funziona? Come telefono ho un Huawei Mate 20 Lite.

Grazie e ciao,
Francesco


Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Pressione prolungata tasto "Comando vocale" al volante

Messaggio da drake762001 »

Se lo tieni premuto a lungo, invece di usare l’assistente vocale dell’auto, usi quello del telefono. Solo che devi averlo prima impostato a dovere sul telefono (di solito si attiva tenendo premuto a lungo il tasto home su android)
Avatar utente
francescovalle84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/05/2019, 20:08
Auto: New Vitara dal 2015
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Pressione prolungata tasto "Comando vocale" al volante

Messaggio da francescovalle84 »

Grazie mille. Che intendi per "impostarlo a dovere"? Ho provato a dirgli di procedere sempre con l'assistente vocale Google, ma non sento nulla, e rimane sempre la schermata con i tre tastini che descrivevo prima... Può essere che il mio cellulare non sia supportato? :'(
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Pressione prolungata tasto "Comando vocale" al volante

Messaggio da fanagot »

l'assistente vocale del cellulare e' attivo e funzionante?
cioe', se dici al telefono "ok google, che tempo fa?" ti dice il tempo o ti dice "guarda fuori dalla finestra ed arrangiati"?


PS, lo sapevate vero, che tutto quello che dite agli assistenti vocali, viene registrato e conservato sui server google (amazon o apple o di chi fornisce il servizio)?
e vengono ascoltate da persone, che controllano ed aggiustano il vostro comando richiesto, con quello capito dal sistema (e' cosi' che migliora col tempo)
se usate gli assistenti vocali, evitate di chiedere a che ora e' meglio fare una rapina :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Sistema Multimediale”