si concordo....la testa di un 8v è piuttosto robusta, e non c'è bisogno dell'acciaio dell'esoscheletro di terminator per farla andare a gas....ho smontato la testa a 180 mila km e le valvole non le ho cambiate tanto stavano bene.ueingion ha scritto:io ho un 8v carburatore, notoriamente più robusto di testa, con impianto gpl non perde un goccio d'acqua. devo rifarlo perchè è giù di fasce e siccome sono pignolo ho preventivato meno di 2000 euro di pezzi per farlo davvero km 0. ma sostituendo albero a camme forse albero a gomiti, serie fasce e pistoni nuovi......insomma motore nuovo. se vuoi un consiglio recupera una testa normale e fregatene delle sedi in acciaio sinterizzato che sono cose per formula uno!!!! anzi fai rettificare la tua se proprio devi e ricorda che mamma suzuki non prevede rettifica alla testa!!!!!
Testata 16v
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Re: Testata 16v
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Re: Testata 16v
immagino che avrai sostituito tutto il kit guarnizioni compresi i famigerati gommini valvole?
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Re: Testata 16v
si certo, guarnizioni, gommini e anche i bulloni per stringere la testa, anche l'albero a canne veramente, ma non per colpa della macchina, la colpa era del proprietario precedente che era un cane. Conviene prendere il kit smeriglio che ci sono tutte le guarnizioniueingion ha scritto:immagino che avrai sostituito tutto il kit guarnizioni compresi i famigerati gommini valvole?
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