Perdita acqua, ma da dove
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Re: Perdita acqua, ma da dove
Ciao
Il bulbo lo trovi seguendo il tubo superiore che dal radiatore va verso il motore; dove finisce il tubo troverai una cupola. Quello è il coperchio sotto il quale c'é il bulbo.
Ma se vedi acqua sull'albero di trasmissione, è più probabile che ci sia un tubo rotto....
Il bulbo lo trovi seguendo il tubo superiore che dal radiatore va verso il motore; dove finisce il tubo troverai una cupola. Quello è il coperchio sotto il quale c'é il bulbo.
Ma se vedi acqua sull'albero di trasmissione, è più probabile che ci sia un tubo rotto....
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Re: Perdita acqua, ma da dove
se c'è acqua nella zona trasmissione da controllare il tubo in ferro sotto il collettore di aspirazione e tutti i tubi, attenzione ai tubi del riscaldamento
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Re: Perdita acqua, ma da dove
Grazie per le info. Spero di non essere incappato nella crepa del basamento. In quel caso, sarà un bel calvario, il danno supererà il costo della macchina! Questo intoppo della perdita l'ho confermato dopo aver fatto per la prima volta or leggero, quindi aver assaporato un minimo cosa può fare la macchina :( avevo notato che perdesse acqua, ma il meccanico sosteneva fosse acqua che secdneva dopo aver lavato accuratamente il motore...invece...
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Re: Perdita acqua, ma da dove
guarda, tempo fa ad un amico con 2 confezioni di colla bi-componente per metalli risolsi, è ovvio che il problema rimane ma lui fi fece molto prima di venderla , senza aver più problemi
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Re: Perdita acqua, ma da dove
Che marca consigli per il bicomponente?
Ho controllato un pò, sono riuscito a trovare sopra al motorino di avviamento una conca con un forte accumulo marrone ed umido. Purtroppo non riesco a vedere bene a causa dei collettori di aspirazione e i vari tubi. Passa qualche tubo del radiatore li? cosa può essere?
Ho controllato un pò, sono riuscito a trovare sopra al motorino di avviamento una conca con un forte accumulo marrone ed umido. Purtroppo non riesco a vedere bene a causa dei collettori di aspirazione e i vari tubi. Passa qualche tubo del radiatore li? cosa può essere?
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Re: Perdita acqua, ma da dove
sopra il motorino c'è il tubo in ferro che è collegato alla pompa acqua, da lì parte e arrivano tubi dal radiatore , dal collettore e dal riscaldamento, se il problema sarà il monoblocco dovrai smontare tutto, deve essere pulito come il culo di un bambino per poi mettere il bi-componente, mi pare arexons , comunque per provare, se fosse quello, affidati a marche buone
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Re: Perdita acqua, ma da dove
Aggiornamento. Non é il monoblocco! Per fortuna. Pare sia un tappo in zincato che sta nel monoblocco sotto i condotti di aspirazione, dovuto all'utilizzo di acqua e non liquido refrigerante. Ora, il tappo in se costa poco. Ma la manodopera no! Quindi, vedo se riesco a smontare i condotti di aspirazione da solo e rimuovere il tappo. Spero nel manuale sia riportato questo passaggio, qualcuno lo sa? Grazie
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Re: Perdita acqua, ma da dove
se è il tappo meglio, come sai va smontato tutto quello che compromette la visibilità e lo spaszio per lavorarci, quindi segna tutto e
togli l'acqua svitando il tappo da sotto il radiatore
stacca l'iniettore
smonta il collettore
smonta se necessario il tubo in ferro dietro la pompa
ti consiglio di sostituirli tutti i tappi su codesto lato e visionare bene il tubo dietro la pompa
per togliere i tappi martello e scalpello, cacciavite o qualsiasi cosa lecita ti possa aiutare, per rimetterli pulisci bene con carta vetrata e usa la pasta siliconica
non hanno una battuta di finecorsa di solito quindi sia per estrarlo che per inserirlo fai attenzione a non farlo andare dentro, di solito non succede, per reinserirlo vedi bene la posizione iniziale oppure togline uno alla volta, per rimetterlo al suo posto martello e un bocciolo
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Re: Perdita acqua, ma da dove
Salve, provvedo ad aggiornarvi... ho cambiato entrambi i manicotti superiore ed inferiore e fatto il lavaggio del circuito (un giorno tra aceto bianco e flussaggi vari), per 6 mesi tutto OK... poi una copiosa perdita... da dietro al motore... mi è successo proprio mentre portavo l'auto in officina per cambiare l'olio dei differenziali e del cambio .. questa volta non l'ho fatto io.. la prossima si!)
morale, sono scoppiati due tubicini da 10cm circa che dalle due testate riscaldano i collettori d'aspirazione... ovviamente sul V6 con tutto quell'ambaradan in mezzo ai cilindri sono completamente nascosti ed occorre rimuovere i collettori per vederli!! ini Ogni caso OK !! ora ho tutte le tubazioni nuove.
morale, sono scoppiati due tubicini da 10cm circa che dalle due testate riscaldano i collettori d'aspirazione... ovviamente sul V6 con tutto quell'ambaradan in mezzo ai cilindri sono completamente nascosti ed occorre rimuovere i collettori per vederli!! ini Ogni caso OK !! ora ho tutte le tubazioni nuove.