Pneumatici all seasons
- Gbr78
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Re: Pneumatici all seasons
Io la penso come 999:
Appena finirò le gomme di serie prevedo di montare le 4stagioni a ottobre-novembre, quindi averle performanti durante l'inverno perché nuove , finirle con la buona stagione e poi ricambiarle con altri 4stagioni a novembre.
Tutto ciò X quelli che hanno una percorrenza media di 30/40 mila km l'anno.
Sempre con catene a bordo naturalmente
Appena finirò le gomme di serie prevedo di montare le 4stagioni a ottobre-novembre, quindi averle performanti durante l'inverno perché nuove , finirle con la buona stagione e poi ricambiarle con altri 4stagioni a novembre.
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- ranocchio4x4
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Re: Pneumatici all seasons
concordo anche io..
il mio gommista vorrebbe che montassi anche io delle 4stagioni , con un kilometraggio di 18/20k anno dice che sono "ancora una buonissima scelta".
..il fatto è che io non li montero'.. e continuero' con il mio treno estivo + treno invernale
ciao dal rano
il mio gommista vorrebbe che montassi anche io delle 4stagioni , con un kilometraggio di 18/20k anno dice che sono "ancora una buonissima scelta".
..il fatto è che io non li montero'.. e continuero' con il mio treno estivo + treno invernale
ciao dal rano
- Gbr78
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Re: Pneumatici all seasons
L'idea del doppio treno piace anche a me ma bisogna comprare altri cechi, quindi sensori, quindi gomme e la spesa aumenta.
Poi le gomme riposte nel garage induriscono e alla fine le usi comunque due stagioni al massimo con un calo delle prestazioni.
Quindi, tornando in tema, le allseason possono essere un'alternativa valida al doppio treno se si fa una percorrenza media di 30mila km secondo l'uso che ho descritto prima.
Poi le gomme riposte nel garage induriscono e alla fine le usi comunque due stagioni al massimo con un calo delle prestazioni.
Quindi, tornando in tema, le allseason possono essere un'alternativa valida al doppio treno se si fa una percorrenza media di 30mila km secondo l'uso che ho descritto prima.
- jumpmen
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Re: Pneumatici all seasons
e se ha intenzione di tenerla diversi anni fallo con le 16" che ammortizzi il costo delle gomme e dei cerchi
se vuoi continuare il discorso ci spostiamo di topic
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Re: Pneumatici all seasons
domanda per chi ha già fatto 2 o 3 stagioni invernali con le 4 stagioni. Il 2° o 3° inverno sulla neve come si comportano? ho letto in giro che il il 2° inverno e i successivi le prestazioni su neve calano perché il caldo estivo le "cuoce". E' vero o no?
Chiedo perché nel mio caso (10.000 km annui circa) le allseason mi dovrebbero durare dai 3-4 anni, forse anche 5.
Chiedo perché nel mio caso (10.000 km annui circa) le allseason mi dovrebbero durare dai 3-4 anni, forse anche 5.
- Michys
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Re: Pneumatici all seasons
Io sono alla seconda stagione, 11000 km, prestazioni su neve leggermente inferiori credo anche a causa della ridotta altezza del battistrada da usura
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Re: Pneumatici all seasons
Ho avuto le CrossClimate, cambiate dopo 3 anni e 46000 km, di battistrada ce ne era ancora un po', probabilmente avrei potuto superare i 50000, ma le prestazioni erano peggiorate e alle porte dell'inverno ho preferito mettere gomme nuove (questa volta provo le Bridgestone A005).enjoyash ha scritto:domanda per chi ha già fatto 2 o 3 stagioni invernali con le 4 stagioni. Il 2° o 3° inverno sulla neve come si comportano? ho letto in giro che il il 2° inverno e i successivi le prestazioni su neve calano perché il caldo estivo le "cuoce". E' vero o no?
Chiedo perché nel mio caso (10.000 km annui circa) le allseason mi dovrebbero durare dai 3-4 anni, forse anche 5.
Penso che un calo delle prestazioni sia fisiologico, non so dire se dovuto più alla "cottura" da caldo estivo o all'usura del battistrada, probabilmente contribuiscono entrambi i fattori.
Dalla mia esperienza, se dovessi dare un umile consiglio, direi di montare le gomme nuove preferibilmente all'inizio dell'inverno e tenerle al massimo 3 anni anche se si percorrono pochi km.
- enjoyash
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Re: Pneumatici all seasons
Diciamo che questo vale anche per le invernali, almeno per quelle che ho avuto...solo che ovviamente non subiscono lo stress termico del caldo. Però facendo pochi km anche se non si usurano, perdono efficienza. Però non saprei su neve, non essendoci mai andato con le gomme invernali che avevo sulla Swift.
- Cley 70
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Re: Pneumatici all seasons
Vi porto la mia esperienza avuta con le Yokoama Geolandar G015 su Duster 4WD, la Vitara c'è la consegnano la prossima settimana.
Queste gomme sono M+S con in più il simbolo Snow Flake come per le termiche, ma ovviamente la mescola è diversa.
Premetto che abito in alta collina e scendo a valle per lavoro tutti i giorni, il primo anno mi sono trovato bene ma CMQ su neve non avevano il grip di una vera termica, per il resto vanno bene.
La seconda stagione hanno perso ancora grip sulla neve ma ci ho cmq fatto 50.000 km.
A mio avviso vanno bene per chi usa l'auto prevalentemente in pianura/bassa collina, altrimenti per magior sicurezza è meglio optare per le termiche in inverno, infatti per il Vitara abbiamo preso le gomme complete da 15"
Queste gomme sono M+S con in più il simbolo Snow Flake come per le termiche, ma ovviamente la mescola è diversa.
Premetto che abito in alta collina e scendo a valle per lavoro tutti i giorni, il primo anno mi sono trovato bene ma CMQ su neve non avevano il grip di una vera termica, per il resto vanno bene.
La seconda stagione hanno perso ancora grip sulla neve ma ci ho cmq fatto 50.000 km.
A mio avviso vanno bene per chi usa l'auto prevalentemente in pianura/bassa collina, altrimenti per magior sicurezza è meglio optare per le termiche in inverno, infatti per il Vitara abbiamo preso le gomme complete da 15"