Si spegne a freddo...che può essere????
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Re: Si spegne a freddo...che può essere????
Ciao a tutti, anche la mia 1.9 ddis quando parte a freddo si comporta in maniera strana...
Per esempio per uscire dal parcheggio devo tenerla su di giri in retro perchè se no tende a spegnersi (già successo).
Poi innestando la prima e accellerando per andarmene stenta a prendere giri e anche lì tende a spegnersi (stessa cosa la fa partendo in salita).
Avendo impostato le luci sempre accese ho notato che in quei momenti anche le spie e il cruscotto si spengono come rimanesse senza tensione per mezzo secondo.
Secondo voi cosa dovrei far controllare? Sono indeciso se si tratti di un guasto elettrico o meccanico
Per esempio per uscire dal parcheggio devo tenerla su di giri in retro perchè se no tende a spegnersi (già successo).
Poi innestando la prima e accellerando per andarmene stenta a prendere giri e anche lì tende a spegnersi (stessa cosa la fa partendo in salita).
Avendo impostato le luci sempre accese ho notato che in quei momenti anche le spie e il cruscotto si spengono come rimanesse senza tensione per mezzo secondo.
Secondo voi cosa dovrei far controllare? Sono indeciso se si tratti di un guasto elettrico o meccanico
- luca.monty88
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Re: Si spegne a freddo...che può essere????
anche se con riserva capirei un comportamento del genere da un benzina, ma che lo faccia un diesel non esiste proprio.
a meno che non si voglia partire in terza.
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Re: Si spegne a freddo...che può essere????
È fastidioso soprattutto quando ti immetti a freddo nella via principale, devi tenere conto che anche se affondi non scatta....pensavo dipendesse da frizione o trasmissione, poi ho notato questi piccoli blackout
- nicolamn
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Re: Si spegne a freddo...che può essere????
mai guidato nulla col 1.9 renault, però non è da diesel un'erogazione del genere, sia per l'inerzia delle masse volaniche in gioco, sia per la coppia già disponibile appena sopra al minimo tipica del gasolio.
cioè parliamo di 300Nm a 2.000 giri.
io ho il benzina che allo stesso regime non ne fa la metà ed al minimo dei 900 giri cammina da sola in seconda.
cioè parliamo di 300Nm a 2.000 giri.
io ho il benzina che allo stesso regime non ne fa la metà ed al minimo dei 900 giri cammina da sola in seconda.
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Re: Si spegne a freddo...che può essere????
La mia al minimo in seconda vibra da farmi cadere i denti! :D
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Re: Si spegne a freddo...che può essere????
Mi sembra più una questione da alimentazione che da frizione o trasmissione...
Magari sensore del minimo, candelette andate, iniettori sporchi, EGR starata... ti serve un'OBD.
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