intervalli cambio olio motore

Avatar utente
simo1988
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 383
Iscritto il: 27/01/2013, 14:02
Nome: simo1988
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis anno 2006
Professione: commesso
Hobby: Presepio
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: pinerolo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: intervalli cambio olio motore

Messaggio da simo1988 »

Quando avevo l altea lo dava per 20mila km ma io l ho sempre cambiato cosi o a scadenza dell anno e per il ngv faccio la stessa cosa anche se mi preoccupa un po se le famose rigenerazioni del dpf non vanno a buon fine quelle che fa in automatico che dicono che se spegni l auto il gasolio va nell olio.. Un meccanico mi ha detto di stasera tranquillo sul grand vitara non succede succedere sulla sx 4 che ha motore multijet e di questo ne sono sicuro l altro mi dice che anche sul ngv succede non so più cosa pensare..


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: intervalli cambio olio motore

Messaggio da leporo »

il multijet fiat inquinava l'olio perchè il getto del gasolio lo dava con l'iniettori all'interno della camera di combustione, ora il ngv ha il renault e se è l'ultima evoluzione ha un'iniettore dedicato all'interno del collettore di scarico, ecco a questo punto finiscono tutti i guai di inquinamento e l'olio lo sostituisci solo a raggiungimento km oppure del tempo
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
simo1988
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 383
Iscritto il: 27/01/2013, 14:02
Nome: simo1988
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis anno 2006
Professione: commesso
Hobby: Presepio
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: pinerolo
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: intervalli cambio olio motore

Messaggio da simo1988 »

Io ho un ngv del 2006 mi sai dire dove ce l ha?grazie
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3805
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 44 volte
Mi Piace Ricevuti: 73 volte

Re: intervalli cambio olio motore

Messaggio da korando2NGV »

leporo ha scritto:il multijet fiat inquinava l'olio perchè il getto del gasolio lo dava con l'iniettori all'interno della camera di combustione, ora il ngv ha il renault e se è l'ultima evoluzione ha un'iniettore dedicato all'interno del collettore di scarico, ecco a questo punto finiscono tutti i guai di inquinamento e l'olio lo sostituisci solo a raggiungimento km oppure del tempo
Non credo sia l'ultima evoluzione , il motore di NGV è il vecchio ormai decennale motore renault 8valvole, che montavano sulle megane di alcuni anni fa, fosre al limite sono riusciti a fargli delle modifiche, non so, ma di sicuro non è un motore assolutamente innovativo e anche sulla versione uscita pochi mesi fa, cambia solo il frontalino, TUTO il resto è uguale, perfettamente identico, non cambia neppure una vite.Però capisco i Jap, cavallo vincente non si cambia..
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3805
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 44 volte
Mi Piace Ricevuti: 73 volte

Re: intervalli cambio olio motore

Messaggio da korando2NGV »

Poichè si andava in ot perchè la discussione entarava nell'argomento del quinto iniettore, ho spostato i post nella nuova discussione Mlotore NGV quinto iniettore
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Rispondi

Torna a “Officina NGV”