Pneumatici di serie su neve
- loresj
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Lorenzo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 Diesel AllGrip
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: Pneumatici di serie su neve
Penso che come già detto sia corretto valutare l'uso che si farà del mezzo...comunque tornando all'argomento iniziale oggi ho messo alla prova la mia vitara, con le gomme estive sono arrivato tranquillamente fino al monte Cimone passando su strada con neve e ghiaccio
- @ndre87
- Amministratore
- Nome: Andrea
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
- Professione: Tecnico elettronico
- Mi Piace Inviati: 16 volte
- Mi Piace Ricevuti: 176 volte
per salire sale...hai comunque 4 gomme che spingono...il problema è lopposto....nel frenare....che a quel punto hai 4 pattini
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
- Callen
- Partecipe
- Allestimento: 1.6 DDIS 4WD V-TOP DCT
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 24 volte
Il vero problema delle estive è la frenata su neve/ghiaccio. Non sono proprio concepite per questo uso.
In salita si può anche azzardare ma in discesa bisogna andare giù con un santino in mano!
Per chi fa pochi chilometri o per chi vuole evitare i cambi stagionali consiglio di orientarsi su dei 4 stagioni di qualità.
Siete molto più tranquilli se fa una nevicata o se ghiaccia. Le prestazioni non saranno sicuramente come una gomma invernale ma almeno si viaggia con una certa sicurezza.
Le migliori in questo campo sono le Michelin Crossclimate (consigliate anche da Giulio precedentemente) e le Pirelli Cinturato Plus.
Il punto forte di queste due gomme sono la resistenza anche in estate con alte temperature e la durata nel corso degli anni.
Altre marche si sfaldano con le temperature estive e son o da buttare nel giro di 2 anni.
Buona giornata
C
In salita si può anche azzardare ma in discesa bisogna andare giù con un santino in mano!
Per chi fa pochi chilometri o per chi vuole evitare i cambi stagionali consiglio di orientarsi su dei 4 stagioni di qualità.
Siete molto più tranquilli se fa una nevicata o se ghiaccia. Le prestazioni non saranno sicuramente come una gomma invernale ma almeno si viaggia con una certa sicurezza.
Le migliori in questo campo sono le Michelin Crossclimate (consigliate anche da Giulio precedentemente) e le Pirelli Cinturato Plus.
Il punto forte di queste due gomme sono la resistenza anche in estate con alte temperature e la durata nel corso degli anni.
Altre marche si sfaldano con le temperature estive e son o da buttare nel giro di 2 anni.
Buona giornata
C
- Fabbruzz
- Nuovo Utente
- Allestimento: 1.6 DDiS AllGrip
Quando guidavo la Terios ho sempre avuto gomme estive. Facevo tranquillamente il Monginevro senza alcun problema, nè in salita nè in discesa. Un volta ho fatto il valico (salita e poi discesa) con una tormenta di neve e -15°C sempre e solo con le estive e con la opportuna prudenza non ho avuto mai un problema, nè in frenata nè nei tornanti. Certo gli pneumatici invernali sono un altro pianeta.
- GHIGO
- Supporter
- Nome: federico
- Allestimento: v-cool allgrip d bianca
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Mi Piace Inviati: 369 volte
- Mi Piace Ricevuti: 192 volte
Quali altre marche? Tutte? Le hai provate oppure qualcuno te lo ha detto? Sono incuriosito xke stavo informandomi sulle kleber quadraxer e sembra che la longevità sia proprio il loro punto di forza.Callen ha scritto:Il vero problema delle estive è la frenata su neve/ghiaccio. Non sono proprio concepite per questo uso.
Buona giornata
C
Ciao da Ghigo
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Credo che si ci possa basare su test in rete ( più o meno imparziali) su opinioni in rete ( in base alle aspettative) dal gommista ( se è veramente un amico), la klever a detta appunto del mio amico gommista sta ritornando un po' alla ribalta come Goodyear che si sarebbe ripresa lo standard qualitativo dei bei tempi, io cmq ho sempre pensato che una gomma valida nn deve durare 10mila e nn deve durare 50 mila ( chiaramente anche in base all' utilizzo) se dura 30 mila è una gomma equilibrata per questo solitamente diffido da pneumatici che vengono passati come longrun
- Monel
- Partecipe
- Nome: Emilio
- Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Mi Piace Inviati: 57 volte
- Mi Piace Ricevuti: 40 volte
Il Terios non monta le m+s?Fabbruzz ha scritto:Quando guidavo la Terios ho sempre avuto gomme estive. Facevo tranquillamente il Monginevro senza alcun problema, nè in salita nè in discesa. Un volta ho fatto il valico (salita e poi discesa) con una tormenta di neve e -15°C sempre e solo con le estive e con la opportuna prudenza non ho avuto mai un problema, nè in frenata nè nei tornanti. Certo gli pneumatici invernali sono un altro pianeta.
- The Gian
- Amministratore
- Nome: Gianluca
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 638 volte
Si almeno quella di mio padre aveva delle Dunlop m+s di serie che nn erano nulla di che, cmq miracomando nn allontaniamoci troppo dal topic
- madman306
- Partecipe
- Nome: Alessandro
- Allestimento: Suzuki Vitara 1.6 VVT 4WD
- Professione: Elettromeccanico
- Hobby: Radioamatore
- Mi Piace Inviati: 11 volte
- Mi Piace Ricevuti: 12 volte
- Contatta:
Ciaoloresj ha scritto:Buonasera a tutti, qualcuno di voi ha provato le continental montate di serie con la neve?
Ho il 1.6 Allgrip e prossimamente avrei in programma di andare in montagna, per lo scarso uso che ne faccio non vale la pena di montare pneumatici invernali e quindi mi avventuro con le gomme originali e catene a bordo
io ho provato perchè l'ho presa da poco e dove abito io devo affrontare 2 salite molto ripide, con la neve basta che non la metti in modalità snow/mud altrimenti la prima curva che fai la raddrizzi, questo è quello che mi è capitato, messa in modalità auto anche con 15cm di neve fresca o schiacciata nessun problema andando piano si adatta alla trazione e si arrampica senza problemi.
- Gbr78
- Membro
- Nome: Giambattista
- Allestimento: 1.6 DDiS vtop vmore 2017
- Hobby: Fotografia
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Non mi è chiara una cosa:
Scusa madman, scrivi che con la neve è meglio inserire la mod auto piuttosto che mud&snow(neve e fango)?!!
Mi sembra un controsenso...almeno letterario!!!!
Comunque domani mi arrivano le catene, ho preso le weissenfels m44 prestigi 11 adatte X entrambi i cerchi e pneumatici per la nostra vitara; mentre l'auto mi dovrebbe arrivare in settimana .
Ho deciso, per il momento, di tenere le gomme di serie, quelle estive, l'inverno prossimo mi attrezzo per cerchi da 16".
Se farà un po' di neve, e dalle mie parti ne fa abbastanza, faccio delle prove e vi faccio sapere....
Scusa madman, scrivi che con la neve è meglio inserire la mod auto piuttosto che mud&snow(neve e fango)?!!
Mi sembra un controsenso...almeno letterario!!!!
Comunque domani mi arrivano le catene, ho preso le weissenfels m44 prestigi 11 adatte X entrambi i cerchi e pneumatici per la nostra vitara; mentre l'auto mi dovrebbe arrivare in settimana .
Ho deciso, per il momento, di tenere le gomme di serie, quelle estive, l'inverno prossimo mi attrezzo per cerchi da 16".
Se farà un po' di neve, e dalle mie parti ne fa abbastanza, faccio delle prove e vi faccio sapere....