Consiglio seggiolino

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
KEKKO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/07/2016, 22:09
Nome: Francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VVT 1600 ALLGRIP
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Padova

Consiglio seggiolino

Messaggio da KEKKO »

Buon giorno a tutti i partecipanti del forum.
Scrivo per chiedere un consiglio e qualche ritorno di esperienza da parte vostra sulla scelta del seggiolino per il bimbo. Ad oggi mio figlio ha 8 mesi e mezzo e lo trasporto in auto con l'ovetto a corredo del trio ma è un po piccolo e mio figlio è un toretto di 10 kg e mezzo e tra poco non ci starà più. Sto cominciando a guardarmi in giro per farmi un'idea su cosa comprare (vorrei un seggiolino che potesse andare avanti fino i 36 kg ma credo non sia la scelta migliore).
La cosa che mi ha perplesso di più è sapere che non tutti i seggilino auto sono compatibili con l'isofix della nostra vitara.
Inoltre sento di seggiolini comodi da smontare scomodi da smontare che fanno sudare che non proteggono bene....insomma comincio a non capirci più niente.
Se qualche papà vuole riportarmi la sua esperienza mi farebbe un gran favore almeno per cominciare ad orientarmi un po.
Grazie a tutti


Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Consiglio seggiolino

Messaggio da The Gian »

Ciao mia figlia ha 6 anni e ormai usiamo solo la parte della seduta di un seggiolino che già avevamo senza isofix, xò stando al centro del divano posteriore la cintura con attacco a soffitto è un po' scomoda se il bimbo o la bimba essendo più piccoli e più bassi credo che sia un bel problema, l ideale è che controlli sul libretto che tipologia di isofix ti indica e nel possibile ti consiglierei un seggiolino smontabile così che un domani puoi continuare ad usarlo con solo la seduta
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Consiglio seggiolino

Messaggio da Monel »

Io ho questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01GCIIBK ... 1aLt2zV1nL , semplicissimo da montare e pare che mia figlia gradisca :mrgreen:
Avatar utente
KEKKO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/07/2016, 22:09
Nome: Francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VVT 1600 ALLGRIP
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Padova

Re: Consiglio seggiolino

Messaggio da KEKKO »

Grazie Monel per il suggerimento questa marca mi era sfuggita e grazie anche a The Gian per il consiglio .ho ancora un paio di mesi prima di comprarlo spero in altri suggerimenti. Grazie ancora
Avatar utente
Monel
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 272
Iscritto il: 30/07/2016, 12:15
Nome: Emilio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6VVT A/T GPL V-Top V-M
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Castelnovo ne Monti
Mi Piace Inviati: 57 volte
Mi Piace Ricevuti: 40 volte

Re: Consiglio seggiolino

Messaggio da Monel »

Io mi ero innamorato di questo http://www.bebeconfort.com/it-it/seggio ... ssfix.aspx ma la versione isofix ha un prezzo folle.
Ps come mai aspetti ancora un paio di mesi , mia figlia che ha adesso 8 mesi e mezzo gira col seggiolino già da quasi un mese?
Avatar utente
KEKKO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/07/2016, 22:09
Nome: Francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: VVT 1600 ALLGRIP
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Padova

Re: Consiglio seggiolino

Messaggio da KEKKO »

Per ora sta ancora bene sull'ovetto ma effettivamente sarebbe già ora di farla sta spesa.
Avevo visto quel modello con la possibilità di ruotato a 360° ma effettivamente costicchia troppo
Rispondi

Torna a “Varie”