Consigli su meccanico
- Silence1x1
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 26/04/2016, 22:50
- Nome: Fabio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 55kw
- Professione: impiegato
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Milano
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Consigli su meccanico
Buongiorno a tutti,
soffro di un problema o per lo meno ne soffre la mia piccolina una Vitaruzza Bianca cabrio del 1989.
Dopo averla acquistata da inizio anno ha manifestato sin da subito una piccola perdita d'olio.
Scavando ho scoperto essere una somma di varie piccole perdite (un po' dalla testa ed un po' dai cuscinetti tra motore e cambio).
Non necessitando per i momento di un cambio di frizione ho pensato di controllare solo la testa.
Ho cambiato così la guarnizione e tutto ciò che trovavo. Le valvole e le sedi non erano in perfetto stato ma neanche da buttar via.
Le perdite molto più contenute ed il motore era tornato a vivere...più sprint e più silenzioso
Dopo qualche mesetto di ottimo servizio è tornata a perdere olio
Questa volta più di prima ed è tornata ad avere la panna cotta nel tappo dell'olio.
Non ho più occasione di metterci mano io e vorrei rivolgermi ad un meccanico.
Sono nella zona di Milano ma posso anche spostarmi. Consigli su un buon meccanico che conosce il modello ed a buon mercato? L'ideale sarebbe un appassionato che ha voglia di metterci mano anche nel tempo libero, senza fretta
Grazie mille a tutti in anticipo
soffro di un problema o per lo meno ne soffre la mia piccolina una Vitaruzza Bianca cabrio del 1989.
Dopo averla acquistata da inizio anno ha manifestato sin da subito una piccola perdita d'olio.
Scavando ho scoperto essere una somma di varie piccole perdite (un po' dalla testa ed un po' dai cuscinetti tra motore e cambio).
Non necessitando per i momento di un cambio di frizione ho pensato di controllare solo la testa.
Ho cambiato così la guarnizione e tutto ciò che trovavo. Le valvole e le sedi non erano in perfetto stato ma neanche da buttar via.
Le perdite molto più contenute ed il motore era tornato a vivere...più sprint e più silenzioso
Dopo qualche mesetto di ottimo servizio è tornata a perdere olio
Questa volta più di prima ed è tornata ad avere la panna cotta nel tappo dell'olio.
Non ho più occasione di metterci mano io e vorrei rivolgermi ad un meccanico.
Sono nella zona di Milano ma posso anche spostarmi. Consigli su un buon meccanico che conosce il modello ed a buon mercato? L'ideale sarebbe un appassionato che ha voglia di metterci mano anche nel tempo libero, senza fretta
Grazie mille a tutti in anticipo
- Ugoled
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 417
- Iscritto il: 08/08/2015, 18:26
- Nome: Massimo
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: G16A 1600 JLX 1992
- Hobby: t.q.c.p.
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 20 volte
- Mi Piace Ricevuti: 50 volte
Re: Consigli su meccanico
Consigli su un buon meccanico che conosce il modello ed a buon mercato? L'ideale sarebbe un appassionato che ha voglia di metterci mano anche nel tempo libero, senza fretta ....ummm, buon meccanico a buon mercato, appassionato, anche nel tempo libero...stai cercando un extraterrestre!!
- Silence1x1
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 26/04/2016, 22:50
- Nome: Fabio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 55kw
- Professione: impiegato
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Milano
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
- sabbag
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 25/11/2015, 16:49
- Nome: Gianluca
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 2.0 HDI Siemens anno 2003
- Hobby: fai da te
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Ancona
- Mi Piace Inviati: 19 volte
- Mi Piace Ricevuti: 88 volte
Re: Consigli su meccanico
ciao,
alcuni consigli generici per stare tranquillo anche se non trovi l'extraterreste .... eheheheh....:
. cerca officina SUZUKI, oppure specializzata 4x4 (questi mezzi sono particolari)
. scegline una piccola (2-3 meccanici max) e che sia aperta da diverso tempo (non meno di 15 anni)
. chiedi chiaramente il prezzo per le diverse riparazioni necessarie (guarnizione testa e paraolio frizione ?)
. tieniti pronto a piccole sorprese (del tipo: frizione finita, la cambiamo ?)
alcuni consigli generici per stare tranquillo anche se non trovi l'extraterreste .... eheheheh....:
. cerca officina SUZUKI, oppure specializzata 4x4 (questi mezzi sono particolari)
. scegline una piccola (2-3 meccanici max) e che sia aperta da diverso tempo (non meno di 15 anni)
. chiedi chiaramente il prezzo per le diverse riparazioni necessarie (guarnizione testa e paraolio frizione ?)
. tieniti pronto a piccole sorprese (del tipo: frizione finita, la cambiamo ?)
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: Consigli su meccanico
lava bene tutto, fai alcuni km e individua le perdite, i punti nevralgici sono paraoli distribuzione e OR spinterogeno, quest'ultimo è molto frequente, poi raramente anche la guarnizione del coperchio punterie e tappo olio
per la schiuma spesso lo può fare, dipende moltissimo dal tipo di uso che fai, se la adoperi a freddo e per brevi spostamenti, oppure in zone molto fredde nel coperchio delle punterie si può formare la condensa, questa mischiata ai vapori dell'olio si trasforma in schiuma color cappuccino, poi ovviamente questo colore non si deve trovare in coppa altrimenti il discorso cambia, non di poco
per la schiuma spesso lo può fare, dipende moltissimo dal tipo di uso che fai, se la adoperi a freddo e per brevi spostamenti, oppure in zone molto fredde nel coperchio delle punterie si può formare la condensa, questa mischiata ai vapori dell'olio si trasforma in schiuma color cappuccino, poi ovviamente questo colore non si deve trovare in coppa altrimenti il discorso cambia, non di poco
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Silence1x1
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 15
- Iscritto il: 26/04/2016, 22:50
- Nome: Fabio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 1.6 8v 55kw
- Professione: impiegato
- Uso della vettura: Tempo Libero
- Località: Milano
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: Consigli su meccanico
la schiuma? se è solo nel tappo non è nulla
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4