Consigli su meccanico

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
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Silence1x1
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Consigli su meccanico

Messaggio da Silence1x1 »

Buongiorno a tutti,
soffro di un problema o per lo meno ne soffre la mia piccolina una Vitaruzza Bianca cabrio del 1989.

Dopo averla acquistata da inizio anno ha manifestato sin da subito una piccola perdita d'olio.
Scavando ho scoperto essere una somma di varie piccole perdite (un po' dalla testa ed un po' dai cuscinetti tra motore e cambio).

Non necessitando per i momento di un cambio di frizione ho pensato di controllare solo la testa.
Ho cambiato così la guarnizione e tutto ciò che trovavo. Le valvole e le sedi non erano in perfetto stato ma neanche da buttar via.
Le perdite molto più contenute ed il motore era tornato a vivere...più sprint e più silenzioso :okk:

Dopo qualche mesetto di ottimo servizio è tornata a perdere olio :cry2:
Questa volta più di prima ed è tornata ad avere la panna cotta nel tappo dell'olio.
Non ho più occasione di metterci mano io e vorrei rivolgermi ad un meccanico.

Sono nella zona di Milano ma posso anche spostarmi. Consigli su un buon meccanico che conosce il modello ed a buon mercato? L'ideale sarebbe un appassionato che ha voglia di metterci mano anche nel tempo libero, senza fretta :mrgreen:

Grazie mille a tutti in anticipo ;-)


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Ugoled
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Re: Consigli su meccanico

Messaggio da Ugoled »

Consigli su un buon meccanico che conosce il modello ed a buon mercato? L'ideale sarebbe un appassionato che ha voglia di metterci mano anche nel tempo libero, senza fretta :mrgreen:....ummm, buon meccanico a buon mercato, appassionato, anche nel tempo libero...stai cercando un extraterrestre!!
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Silence1x1
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Re: Consigli su meccanico

Messaggio da Silence1x1 »

Ops :-( Dici che esagero...
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Re: Consigli su meccanico

Messaggio da sabbag »

ciao,

alcuni consigli generici per stare tranquillo anche se non trovi l'extraterreste .... eheheheh....:
. cerca officina SUZUKI, oppure specializzata 4x4 (questi mezzi sono particolari)
. scegline una piccola (2-3 meccanici max) e che sia aperta da diverso tempo (non meno di 15 anni)
. chiedi chiaramente il prezzo per le diverse riparazioni necessarie (guarnizione testa e paraolio frizione ?)
. tieniti pronto a piccole sorprese (del tipo: frizione finita, la cambiamo ?)
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leporo
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Re: Consigli su meccanico

Messaggio da leporo »

lava bene tutto, fai alcuni km e individua le perdite, i punti nevralgici sono paraoli distribuzione e OR spinterogeno, quest'ultimo è molto frequente, poi raramente anche la guarnizione del coperchio punterie e tappo olio
per la schiuma spesso lo può fare, dipende moltissimo dal tipo di uso che fai, se la adoperi a freddo e per brevi spostamenti, oppure in zone molto fredde nel coperchio delle punterie si può formare la condensa, questa mischiata ai vapori dell'olio si trasforma in schiuma color cappuccino, poi ovviamente questo colore non si deve trovare in coppa altrimenti il discorso cambia, non di poco
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Re: Consigli su meccanico

Messaggio da Silence1x1 »

Grazie mille dei consigli!! Purtroppo è nel tappo dell'olio :-(
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leporo
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Re: Consigli su meccanico

Messaggio da leporo »

la schiuma? se è solo nel tappo non è nulla
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