PERDITA POTENZA

Rispondi
Avatar utente
carme
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/01/2013, 23:05
Nome: carmelo
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ngv 2006
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

PERDITA POTENZA

Messaggio da carme »

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se a qualcuno di voi e mai successo di avere perdita di potenza dopo aver percorso molti km, come se il turbo tarda a inserirsi o come se andasse a "tre".Mi e' accaduto questo strano comportamento del motore per due volte, la prima volta: due settimane fa' sono andato in montagna, dopo aver percorso circa 20 km in 2° e 3° fra curve e tornanti e avvolte anche la 4°, quando la strada lo permetteva , arrivato quasi alla meta ho preso un po' di traffico e in fila si proseguiva in 1° piano piano, in un tratto in salita ho notato che il motore faticava a salire di giri , tanto che in un caso ho dovuto lavorare di frizione per farla proseguire. Dopo la breve escursione sulla neve (con lo slittino) sono ripartito e il problema non c'era piu'. La seconda volta l'altro ieri , ma questa volta ho fatto circa 200 km quasi pianeggiante sulla provinciale , all' andata non ho notato niente di strano, al ritorno ho preso un tratto di strada rettilinea in salita (molto in pendenza) che conosco molto bene e di solito la percorro in 4° a 80-90 km/orari , in questo caso ho dovuto mettere la 3° e vedevo il contagiri sopra i 2500 , il turbo non si e' inserito, e chiaramente si sentiva che faticava, visto che era tardi ,ieri mattina l'ho portata dal mecc ma non ha potuto fare niente perche' provandola l'ha trovata in perfette condizioni e non mi ha saputo dare una spiegazione per tutto quello che gli ho riferito e che devo portarla da lui quando si verifica di nuovo il fatto, premetto che quando si e' verificato il problema non si e' accesa nessuna spia di allarme o avvertimento, chi sa dirmi qualcosa o aver qualche idea su questo problema? grazie


Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3801
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 71 volte

Re: PERDITA POTENZA

Messaggio da korando2NGV »

da come hai anche detto tu, il calo di potenza potrebbe essere il turbo che non si inserisce, quanti km ha la macchina? ci sta che a volte non arrivi lubrificazione al movimento della tubina e questa si blocchi...questa è solo un'ipotesi
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
carme
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 11/01/2013, 23:05
Nome: carmelo
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ngv 2006
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: PERDITA POTENZA

Messaggio da carme »

da come hai anche detto tu, il calo di potenza potrebbe essere il turbo che non si inserisce, quanti km ha la macchina? ci sta che a volte non arrivi lubrificazione al movimento della tubina e questa si blocchi...questa è solo un'ipotesi
Ciao, ....ha 90.000 km , quella del turbo l'ho pensato anche io ma se e' così lo dovrebbe fare sempre non in situazioni particolari tipo dopo " lunghi viaggi ", puo' essere il debimetro? oppure la frizione visto la potenza che scarica a terra viene sollecitata di piu'? Pero' questa la sento che risponde bene, bo' :muro: vedro' di consultare qualche altro "luminare" visto che uno e' andato a vuoto, grazie ciao.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: PERDITA POTENZA

Messaggio da leporo »

si potrebbe essere il debimetro o flussometro , da controllare bene è la turbina se gira senza impedimenti e/o ha giochi strani, potrebbe essere anche un problema legato al filtro gasolio o comunque al carburante, è un bel problemino simpatico!
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina NGV”