Voi che modello di gomme maggiorate avete?
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
mamma mia ma cosi rischi tanto...vabbedai mandaci una foto sono proprio curioso..
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
3 mesi che faccio salti e mazzi zero problem. Il piedino sul acceleratorino è quello che fa la differenza tra spaccare tutto o no
fanno 75 cm di diametro
ho ribattuto la lamieretta del parafango interna lato "cabina"
struscia un pelo in velocità negli sterratoni quando salti a 50/60 km/h ma la cmq la devo alzare di altri 3 cm e mettere due ammortizzatori velenosissimi di Assetti Piave che ho visto in un vitara al Baja.
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ho ribattuto la lamieretta del parafango interna lato "cabina"
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
Non intendevo tanto spaccare un giunto quando vai piano...ma se in velocità un dente della ruota ti aggamcianla lamiera saluti il Vitara... Ma avanti vaiba 7 cm?? Ma non so un po troppi?
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
Tutte leggende come ti devo ho ribattuto il profilo del parafango interno lato cabina. Il rialzo +7 va bene(ora la mia è +4 davanti e + 7 dietro)cè Vincenzo Ferrante di Hm 4x4 che fa cose velenosissime per le vitara (e anche per i zukkini) Ho consigliato ad un mio amico conil samurai gli ammo ,devono arrivare e poi vediamo . Cmq io con la motosega i fò off road su qualsiasi cosa ce non sia asfalto e va benssimo.Tolto il catalizzatore in 1 ridotta non cala e va bene. Cmq io se de consigiare dico 215 80 r 15 o al max 235 75 r 15. Le 235 80 sono troppo se non si vuole preparare il vitara abomba.Non vedo l ora di preparare la mia col kit + 7 cm di vincenzo
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
Ciao,
io ero intenzionato a montare delle 215/80/15 modello a rombetti, ho body da 3 cm e assetto +3cm. Ci starebbero? I cerchi sono in lega (per recuperare un po di peso) con canale 7" ET -15. Inoltre quanto soffrirebbe secondo voi la frizione?
io ero intenzionato a montare delle 215/80/15 modello a rombetti, ho body da 3 cm e assetto +3cm. Ci starebbero? I cerchi sono in lega (per recuperare un po di peso) con canale 7" ET -15. Inoltre quanto soffrirebbe secondo voi la frizione?
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
stare ci dovrebbero stare, 6cm sono giusti, per la frizione sei al limite sopportabile, non esploderà se è questo che vuoi sapere, di certo sentirai una bella differenza
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
Sono indeciso, avere quei 2,5 cm in più sotto al differenziale farebbe comodo. Se per avere un po di altezza in più devo, però, ritrovarmi con minore potenza e trazione proprio nel momento del bisogno e col rischio di rompere giunti o peggio differenziale o frizione non so fino a che punto ne valga la pena.leporo ha scritto:stare ci dovrebbero stare, 6cm sono giusti, per la frizione sei al limite sopportabile, non esploderà se è questo che vuoi sapere, di certo sentirai una bella differenza
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
Tranquillo 2,5 cm nn sono tantissimi da causare cosi ingenti danni. Però devi ricordarti di averli e cercare di mantenere una condotta più "paciosa". Forse la frizione ed i giunti saranno più sollecitati, ma ti ripeto prima ke cedano sarai ben conspevole di aver raggiunto i limiti e ti accorgerai ke stai insistendo troppo.
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
Cioe da 195-80-15 a215/80/15 vi è tutta sta differenza da far soffrite friziome ecc??
DON'T WORRY .BE HAPPY...
- Pierpie88
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Re: Voi che modello di gomme maggiorate avete?
Se l'auto da pogetto nasce in un certo modo e noi ne andiamo a modificare alcuni componenti della catena cinematica, è kiaro ke gli organi meccanici lavorano in maniera scorretta (relativamente al progetto originario).
Ma queste sono modifike abbastanza minimaliste, tali da nn pregiudicare aspetti cosi fondamentali o gravi ke possono venire coinvolti in tutta questa faccenda. Il tutto considerando il fatto ke uno nn voglia fare il pazzo scatenato nel tempo libero.
Il prgettista dell'auto, quando ha fatto i suoi calcoli, ha previsto dei margini abbondanti ai fini della sicurezza (meccanica e non solo) per cui quando si modifica di cosi lieve entità, ci avviciniamo si al punto di rottura di qualke componente, ma rimaniamo sempre entro i margini di sicurezza del progetto. Kiaramente se uno vuole strafare e/o esagerare.........aggiungi quel famoso avvicinamento al punto di rottura e fai la frittata.
Ma queste sono modifike abbastanza minimaliste, tali da nn pregiudicare aspetti cosi fondamentali o gravi ke possono venire coinvolti in tutta questa faccenda. Il tutto considerando il fatto ke uno nn voglia fare il pazzo scatenato nel tempo libero.
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