Pirelli Scorpion STR 195/80 R15 96T

Rispondi
Avatar utente
Marco_85
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 739
Iscritto il: 25/09/2013, 21:22
Nome: Marco
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9 DDiS 3P 2010
Professione: Ricercatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Castelli Romani
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Pirelli Scorpion STR 195/80 R15 96T

Messaggio da Marco_85 »

Piccola recensione su questi All Seasons M+S...

Asfalto: direi più che buone, ho provato a stringere le curve e non perdono aderenza minimamente. Anche sul bagnato non hanno mai ceduto, fino ad adesso.

Fango: ancora non testato

Neve: testate lo scorso venerdì a Campo Staffi, c'era neve su strada (circa 5 cm) e stava nevicando.
- 2WD: ho provato a frenare in discesa e la macchina non si è scomposta per niente, neanche sterzando "bruscamente". Ho provato a fare una partenza in salita e sono ripartito senza il minimo slittamento. Devo dire che, però, in salita una volta partito ho provato ad affondare di seconda l'acceleratore e un po hanno slittato. Le ho provate su una piazzola di sosta con 30 cm circa di neve fresca e devo dire che purtroppo si è inchiodata :-)
- 4WD: dati i buoni risultati con le 2WD non le ho neanche messe su strada, quindi non ho riscontri. Ho provato però nella piazzola con la neve alta e andavo come un treno! Nessuno slittamento.

Ghiaccio: sinceramente non c'erano lastre di ghiaccio, se c'era qualcosa stava nascosto sotto la neve.

Parere personale dopo queste prove: secondo me sono molto buone per delle AS, ovviamente non hanno le stesse prestazioni su neve delle winter, ma per me sono più che buone. La rumorosità mi pare molto buona, nel senso che non sento rumori di rotolamento.


Pensavo di conoscere bene le auto...poi ho comprato una Vitara!
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Pirelli Scorpion STR 195/80 R15 96T

Messaggio da matteo »

Le ho tolte pochi giorni fa...le mie erano abbastanza alla frutta ora monto delle extremis tacchettate. ...be un altra storia su fango. ...le scorpion su misto terra e erba bagnata fsticavano un pi ad avere aderenza...pero rimane il fsttonche cosa devi farci...cmq credo che se esistono scorpion solo x l'estate le metto sicuro ad aprile
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
Marco_85
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 739
Iscritto il: 25/09/2013, 21:22
Nome: Marco
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9 DDiS 3P 2010
Professione: Ricercatore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Castelli Romani
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Pirelli Scorpion STR 195/80 R15 96T

Messaggio da Marco_85 »

Vabbè non si può avere tutto :-)
Pensavo di conoscere bene le auto...poi ho comprato una Vitara!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”