gomme nisba

Rispondi
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

gomme nisba

Messaggio da Pierpie88 »

Ciao raga, oggi ho avuto risposta dalla suzu Italia che molto cortesemente mi ha detto che per la mia vettura non sono previste altre misure di pneumatici. :pc:

Avevo chiesto di nullaostarmi le 225/70/16 in aggiunta alle attuali 235/60/16 meno di 2 cm. in più di altezza, ma niente da fare. :muro:

Se gonfio di più le mie ottengo lo stesso risultato, ma loro non ne vogliono che sapere.
E' avvilente vivere in Italia dove tutto è subordinato al feudatario di turno e noi sudditi dobbiamo sottostare. :cry2:

Poco poco ti vuoi discostare dalle linee guida di chi ha il potere e l'unica soluzione è divenire un fuorilegge. :mrgreen:


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: gomme nisba

Messaggio da leporo »

benvenuto hehehe
una volta parlavano della fantomatica legge sul tuning... ma nessuno si prende il fardello per il semplice motivo che se firmi qualcosa sei responsabile a vita personalmente
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: gomme nisba

Messaggio da Pierpie88 »

Gia' ma come fanno negli altri paesi, quelli che hanno superato il medio evo?
Non mi sembra siano tutti in tribunale per via di assurde responsabilita'.
Ne' tantomeno il tasso di incidenti e mortalita' sulle strade e' cosi elevato rispetto al nostro.
Se faccio una modifica la responsabilita' e' la mia. Si puo' benissimo adeguare tutto il sistema, magari pagando anche un premio di assicurazione diverso. Im Germania ed in America (patrie del tuning) se passi il limite di velocita' vai in galera. Qui da noi forse ti beccano, forse ti beccano con le gomme maggiorate, forse ti beccano con il motore elaborato, forse ti beccano con.........
Perche' dobbiamo vivere fuorilegge (devi per forza fare cosi anche se vuoi modificare una stupidissima presa di corrente a casa) con la speranza che non ci becchino?
Tu intanto mi dai la possibilta' , con misure e costi ragionevoli , ed io ti faccio le cose in piena regola d'arte e sottoposte ad un collaudo ''ufficiale'' . Ma tutto questo per organizzarlo costa cervello e fatica ed i dirigenti nostrani hanno davvero pochissima disponibilita' di queste risorse. Quindi meglio fare le cose illegali e sopratutto arrangiate alla meglio, tanto le probabilita' che ti beccano sono minime.
Avatar utente
Vituro
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4201
Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
Nome: Elvio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
Professione: agente finanziario
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Taranto
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 63 volte

Re: gomme nisba

Messaggio da Vituro »

...il problema è sempre quello, la burocrazia, ci sono talmente tanti divieti che uno è fuorilegge per forza e quindi si vive sempre in "difetto" per qualcosa....con questi presupposti si è creata la mentalità del cercare di fot...re e di farla franca.
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Pneumatici e Cerchi”