Pneumatici all seasons
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Re: Pneumatici all seasons
Si si ho letto che le dichiarano come estive adattate alla neve, ma come disegno, così tanto profondo e con i canali così ampi, mi sanno di "meno" tenuta ad alta velocità su asciutto e col caldo.
Poi durano troppo (indice di minor grip): io faccio a malapena 15K km l'anno. Diventano troppo vecchie se davvero hanno una durata di 50/60 mila km.
Le Bridgestone (a disegno) sembrano molto più estive. Parlo di superfice a contatto con l'asfalto.
Infatti i primi test sembrano dire così, ma è una gomma nuova.
Ho ancora mesi davanti per valutare a decidere: ma le crossclimate proprio non mi piacciono
Poi durano troppo (indice di minor grip): io faccio a malapena 15K km l'anno. Diventano troppo vecchie se davvero hanno una durata di 50/60 mila km.
Le Bridgestone (a disegno) sembrano molto più estive. Parlo di superfice a contatto con l'asfalto.
Infatti i primi test sembrano dire così, ma è una gomma nuova.
Ho ancora mesi davanti per valutare a decidere: ma le crossclimate proprio non mi piacciono
- bachibachi
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Re: Pneumatici all seasons
Ciao.
Prime impressioni con Le Bridgestone a005
Ho fatto 400 km in val d'aosta con strade brinate è sotto piogge non indifferenti.
Su asciutto e brina si sono comportate egregiamente.
Su bagnato fantastiche e dir poco.come consumi mi dava lo stesso che con le estive.
Per la neve da testare.
Prime impressioni con Le Bridgestone a005
Ho fatto 400 km in val d'aosta con strade brinate è sotto piogge non indifferenti.
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Re: Pneumatici all seasons
appena monto le continental vi aggiorno..sono quasi arrivate al gommista.
Personalmente comunque credo che ci si faccia un po' troppi problemi.
Nel senso: penso che quando si mettono su gomme allseason nuove e di marchi premium o di buon livello come Michelin, Goodyear, Continental, Nokian, Kleber, Falken, si va sul sicuro in ogni caso.
Poi in base ai test (che poi a volte sono contraddittori perché le variabili son tante, date da misura, tipo di auto usata ecc. ), dato che per una Allseason la coperta è corta per definizione, ci si può orientare per un modello più invernale (Nokian) o più estiva (Bridgestone-Michelin), più duratura (michelin) o più economica all'acquisto (Kleber Falken), in base alle proprie esigenze, zona di residenza, stile di guida, modello di vitara (con o senza Allgrip).
Io ho preso continental perché le ho trovate a un ottimo prezzo online (507euro) e perché, come Goodyear, è quella un po' più equilibrata: dal test autobild risulta che non eccelle in niente (a parte nel test di acquaplaning), ma va bene un po' dappertutto, sia su neve (dove è dietro solo alle Nokian) che su bagnato; l'unica prova dove è a fondo classifica è il test di handling su asciutto, però, sulla carta, parliamo di differenze minime (107 km/h contro i 107,9 delle Michelin, seconde solo ai 108,6 delle Bridgestone), e comunque ormai guido molto tranquillo...del resto la vitara non è un'auto sportiva.
Dato che di recente abbiamo preso una casetta sull'altipiano di Asiago ho quindi puntato a una gomma che vada bene su neve, in previsione di qualche gita invernale...fino a Luglio neanche ci pensavo minimamente di prendere una casetta lì, e quindi avrei tenuto le estive fino a fine vita e poi quasi sicuramente avrei preso le Bridgestone per non avere più la rottura delle catene nel baule e avere comunque un minimo di sicurezza in più per quei 2-3 mesi di freddo invernale.
Personalmente comunque credo che ci si faccia un po' troppi problemi.
Nel senso: penso che quando si mettono su gomme allseason nuove e di marchi premium o di buon livello come Michelin, Goodyear, Continental, Nokian, Kleber, Falken, si va sul sicuro in ogni caso.
Poi in base ai test (che poi a volte sono contraddittori perché le variabili son tante, date da misura, tipo di auto usata ecc. ), dato che per una Allseason la coperta è corta per definizione, ci si può orientare per un modello più invernale (Nokian) o più estiva (Bridgestone-Michelin), più duratura (michelin) o più economica all'acquisto (Kleber Falken), in base alle proprie esigenze, zona di residenza, stile di guida, modello di vitara (con o senza Allgrip).
Io ho preso continental perché le ho trovate a un ottimo prezzo online (507euro) e perché, come Goodyear, è quella un po' più equilibrata: dal test autobild risulta che non eccelle in niente (a parte nel test di acquaplaning), ma va bene un po' dappertutto, sia su neve (dove è dietro solo alle Nokian) che su bagnato; l'unica prova dove è a fondo classifica è il test di handling su asciutto, però, sulla carta, parliamo di differenze minime (107 km/h contro i 107,9 delle Michelin, seconde solo ai 108,6 delle Bridgestone), e comunque ormai guido molto tranquillo...del resto la vitara non è un'auto sportiva.
Dato che di recente abbiamo preso una casetta sull'altipiano di Asiago ho quindi puntato a una gomma che vada bene su neve, in previsione di qualche gita invernale...fino a Luglio neanche ci pensavo minimamente di prendere una casetta lì, e quindi avrei tenuto le estive fino a fine vita e poi quasi sicuramente avrei preso le Bridgestone per non avere più la rottura delle catene nel baule e avere comunque un minimo di sicurezza in più per quei 2-3 mesi di freddo invernale.
- Il Moro
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Re: Pneumatici all seasons
Bene ragazzi in base al mio msg scritto su questo forum giorno 25 ottobre....ho preso una decisione, ed ovviamente è una scelta "che fondamentalmente si basa sul lato economico", tengo le originali Continental (ho una Vitara Xt da pochi giorni) mi scoccia svenderle al gommista e quindi rimetterci per prendere qualcos'altro (Michelin Continental Goodyear sicuramente tutte ottime), di conseguenza per la escursione che farò tra fine dicembre e meta gennaio in Toscana e dintorni mi fornirò "delle catene da neve" così sarò comunque perfettamente in regola....
Ho letto che molti di voi già le hanno accetto e spero nei vs consigli su "cosa e dove comprare" ad es. 9mm o 12 mm...ho letto sui suv meglio 12mm, marche consigliate?....è vero che se montate i cerchi in lega rischiano di rovinarsi...? ( ovviamente prima la sicurezza).....che prezzi ci sono x i ns 215/55/17
Infine Importante ho letto che sui 4x4.....ce ne vorrebbero 4 catene e nn due...e se ne hai SOLAMENTE due meglio montarle nelle ruote posteriori(???) Grazie
Ho letto che molti di voi già le hanno accetto e spero nei vs consigli su "cosa e dove comprare" ad es. 9mm o 12 mm...ho letto sui suv meglio 12mm, marche consigliate?....è vero che se montate i cerchi in lega rischiano di rovinarsi...? ( ovviamente prima la sicurezza).....che prezzi ci sono x i ns 215/55/17
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- Lucabomb
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Re: Pneumatici all seasons
Ciao Il moro, anche io sono arrivato alla tua stessa conclusione. Vorrei cambiarle, sto continuando a guardare recensioni ma, come dici te, mi scoccia svendere le nostre originali che comunque costano anche loro. Quindi anche io tengo le originali. Per quanti riguarda le catene io lw ho prese su amazon l’anno scorso. Ho provato a montarle a casa ma non ho mai avito necessità di usarle. Io la macchina la ho ritirata a fine gennaio. Io ho preso queste: KÖNIG CD-9 100 - Catene da Neve. Ora su amazon stanno a 76,17€
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Re: Pneumatici all seasons
io cambio con le continental con meno di 19000 km su fatti in 2 anni e 9 mesi. Diciamo che potrei farci tranquillamente altri 2 anni, e poi cambiarle per "età" più che per kilometraggio. Le mie sono invendibili ormai, chi se le prenderebbe gomme di 3 anni e 19000 km, nessuno penso, anche a 100 euro tutte e 4. le vostre nuove o quasi penso che abbiano un po' di mercato.
- Lucabomb
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Re: Pneumatici all seasons
Siccome sono in ferie tutta settimana, oggi ho fatto altri preventivi eheh
Premessa: nessuno mi ritira le gomme originali (continental 3900km)
primo gommista:
crossclimate+ 680 euro
secondo gommista:
crossclimate+ 680
bridgestsone wheater control a005 600 euro
pirelli cinturato all season seal inside 620 euro
terzo gommista:
crossclimate+ 770 euro
Kebler quadraxer 630 euro
L'ultimo gommista mi ha conigliato di tenere le mie estive fino a quando le consumo e poi cambiare con le quattro stagioni.
Mi ha consigliato inoltre di abbassare un pelo la pressione in inverno in modo da avere maggiore tenuta.
Io ora ho contrallato e le gomme le ho in modalità confort: tutte e 4 a 2.33 bar
Pensavo di sgonfiarle a 2.2 quando inizia a fare più freddo.
Voi a quanto le avete gonfiate?
Premessa: nessuno mi ritira le gomme originali (continental 3900km)
primo gommista:
crossclimate+ 680 euro
secondo gommista:
crossclimate+ 680
bridgestsone wheater control a005 600 euro
pirelli cinturato all season seal inside 620 euro
terzo gommista:
crossclimate+ 770 euro
Kebler quadraxer 630 euro
L'ultimo gommista mi ha conigliato di tenere le mie estive fino a quando le consumo e poi cambiare con le quattro stagioni.
Mi ha consigliato inoltre di abbassare un pelo la pressione in inverno in modo da avere maggiore tenuta.
Io ora ho contrallato e le gomme le ho in modalità confort: tutte e 4 a 2.33 bar
Pensavo di sgonfiarle a 2.2 quando inizia a fare più freddo.
Voi a quanto le avete gonfiate?
- Il Moro
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Re: Pneumatici all seasons
Scusami Lucabomb....ne hai comprate 4 catene o due...9 o 12 mm....eventualmente due catene sai se è meglio montarle dietro o davanti...? Ovviamente in modalità auto quindi ruote motrici davanti si montano nell'anteriore....ma nel caso modalità Snow quindi 4x4 dove è consigliabile montarle...?Lucabomb ha scritto:Ciao Il moro, anche io sono arrivato alla tua stessa conclusione. Vorrei cambiarle, sto continuando a guardare recensioni ma, come dici te, mi scoccia svendere le nostre originali che comunque costano anche loro. Quindi anche io tengo le originali. Per quanti riguarda le catene io lw ho prese su amazon l’anno scorso. Ho provato a montarle a casa ma non ho mai avito necessità di usarle. Io la macchina la ho ritirata a fine gennaio. Io ho preso queste: KÖNIG CD-9 100 - Catene da Neve. Ora su amazon stanno a 76,17€
Chi ha esperienza di 4x4....può dare dei consigli...
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Re: Pneumatici all seasons
Stiamo andando OT...
Vai sui tread delle catene per avere altri consigli.
Comunque due catene sono più che sufficienti, montale sempre all’anteriore
Vai sui tread delle catene per avere altri consigli.
Comunque due catene sono più che sufficienti, montale sempre all’anteriore
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Re: Pneumatici all seasons
Buongiorno bachicachi, buongiorno a tutti. In questi giorni di esasperata pioggia e vento ho testato le gomme in condizioni alquanto estreme. Mi ritrovo nelle impressioni di bachibachi, aggiungo solo che sono leggermente rumorose sul bagnato, intendiamoci, non è che sembra di volare su un C 130, la rumorosità è sopportabile e sicuramente dovuta al disegno del battistrada e alla profondità dei tacchetti. In curva reagisce bene e nonostante i "laghi cittadini" l'auto ha mantenuto un ottimo controllo.bachibachi ha scritto:Ciao.
Prime impressioni con Le Bridgestone a005
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Su bagnato fantastiche e dir poco.come consumi mi dava lo stesso che con le estive.
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