Vitara scarburata
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Vitara scarburata
Buon anno a tutti voi
Vedo che siete disponibili anche con persone come me ,non molto preparate in materia di motori
Ho un Vitara del marzo 1989 e sono contentissimo,mi permette di andare a caccia dove neppure con le buone gambe si arriva,non mi lascia mai a piedi essendo tipo vecchio con carburatore credo riginale con padellone sopra.
A causa revisione sia GPL sia motore,questa volta ho dovuto rivolgersi ad un meccanico per messa in fase,e dal basista,peggio bombola nuova,ancora da collaudare a causa dei sedili che ho buttato via.Il problema che ho,la carburazione.Al collaudo e passata,ma mi ritrovo un vitara totalmente sfasato che non riescono a sistemare.Tappandomi il tubo quello che va al padellone che prende aria dal filtro sembrava risolto il problema,ma dopo qualche km specialmente alle partenze dal tubo di scappamento usciva fuliggine nera.Ho collegato nuovamente come in origine,il fumo e bianco ,vapore,ma parte a 1300 giri,e scaldando aumentano fino a 1900 giri.Vorrei cercare di regolar la sia come minimo,sia come numero giri.Premetto che avevo fatto cambiare itubicini,e ne vedo uno che hanno tappato con una vite in testa,forse non serve
Nelle varie sezione che ho visto principalmente parlate di carburatore ad innezione,
Il mio e quello vecchio tipo
Se posso trovare informazioni,come regolare la carburazione,DOVE SI TROVANO I REGISTRI. IL PADELLONE VA TOLTO
Sono testardo e vorrei fare senza meccanico,come ho già fatto con il motorino di avviamento.Costato € 17 ingranaggio ora funzione a meraviglia
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Ho un Vitara del marzo 1989 e sono contentissimo,mi permette di andare a caccia dove neppure con le buone gambe si arriva,non mi lascia mai a piedi essendo tipo vecchio con carburatore credo riginale con padellone sopra.
A causa revisione sia GPL sia motore,questa volta ho dovuto rivolgersi ad un meccanico per messa in fase,e dal basista,peggio bombola nuova,ancora da collaudare a causa dei sedili che ho buttato via.Il problema che ho,la carburazione.Al collaudo e passata,ma mi ritrovo un vitara totalmente sfasato che non riescono a sistemare.Tappandomi il tubo quello che va al padellone che prende aria dal filtro sembrava risolto il problema,ma dopo qualche km specialmente alle partenze dal tubo di scappamento usciva fuliggine nera.Ho collegato nuovamente come in origine,il fumo e bianco ,vapore,ma parte a 1300 giri,e scaldando aumentano fino a 1900 giri.Vorrei cercare di regolar la sia come minimo,sia come numero giri.Premetto che avevo fatto cambiare itubicini,e ne vedo uno che hanno tappato con una vite in testa,forse non serve
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- leporo
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Re: Vitara scarburata
Mario, io non ho molta esperienza con il carburatore originale suzuki, sò che è un pò difficile da gestire per com'è "complicato" , ha tubi per la depressione polmoncini che azionano pompette e cosucce varie, questo carburatore è più facile da sostituire che da sistemare, cioè, ne è stato parlato e anche spiegato con foto, la revisione e i ricambi da cercare, il carburatore originale se perfettamente funzionante è il migliore, molti poi ai primi problemi , un pò per scarse conoscenze un pò per facilità e reperibilità di un sostituto (carburatore fiat) e a buon mercato, lo sostituiscono aggiungendo una flangia per poterlo riposizionare senza fare modifiche invasive , prova a leggere i post e giudica tu stesso
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Re: Vitara scarburata
Condivido in pieno quello che dici, ma se sai dove sono i registri ,vorrei provare.Ero presente dal meccanico,lo vedevo che girava intorno al carburatore munito di specchietto e lampadina.
Tutti carburatori hanno la possibilità di regolazione,spero che questo non sia eccezione
Senza esitazione va tolto il padellone filtro,e poi dove sono i registri
Ti ringrazio
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- Vituro
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Re: Vitara scarburata
Già mettere il padellone originale sul weber è cosa particolare, con il gpl ancor di piu...comunque allego due foto con le due viti, una è quella del minimo (aria) e l'altra è quella che agisce sul finecorsa della farfalla
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
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Re: Vitara scarburata
ovviamente parliamo del weber 32/34 tlde. Ma se il tuo è l'originale mikuni, alzo le mani, io l'ho levato subito
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Re: Vitara scarburata
mi sembrava strano ... servirebbe qualcuno che ha il tuo carburatore...
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Re: Vitara scarburata
https://www.vitara.it/officina/revisione ... 11-10.html
in seconda pagina di questa discussione si puo vedere la famosa vite di registro del mikuni.Molte volte è coperta da una piccola protezione cilindrica che impedisce di accedervi, per cui andrebbe rimossa
in seconda pagina di questa discussione si puo vedere la famosa vite di registro del mikuni.Molte volte è coperta da una piccola protezione cilindrica che impedisce di accedervi, per cui andrebbe rimossa
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Re: Vitara scarburata
Quella del fine corsa farfalla ho visto e trovata,Non trovo quella del minimo
Si tratta di un vitara che ho comprato tre anni fa.Il padellone e quello del filtro aria
Con il GPL nessun problema,anzi,parte tranquillamente a freddo e il numero giri minimo sta su 1000 giri
Il problema lo trovo con la benzina
Se trovo la vite del minimo vorrei provare a regolar la.Attualmente mi sta su 2000 giri Non la trovo.Dove rimane forse dietro ?
Si tratta di un vitara che ho comprato tre anni fa.Il padellone e quello del filtro aria
Con il GPL nessun problema,anzi,parte tranquillamente a freddo e il numero giri minimo sta su 1000 giri
Il problema lo trovo con la benzina
Se trovo la vite del minimo vorrei provare a regolar la.Attualmente mi sta su 2000 giri Non la trovo.Dove rimane forse dietro ?
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Re: Vitara scarburata
tanto per precisare , il minimo rimane alto anche a motore caldo?
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Re: Vitara scarburata
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Motore freddo parte intorno ai 1400 giri,a motore caldo intorno ai 2000 giri
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