Testata 16v

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Vituro
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Re: Testata 16v

Messaggio da Vituro »

ueingion ha scritto:io ho un 8v carburatore, notoriamente più robusto di testa, con impianto gpl non perde un goccio d'acqua. devo rifarlo perchè è giù di fasce e siccome sono pignolo ho preventivato meno di 2000 euro di pezzi per farlo davvero km 0. ma sostituendo albero a camme forse albero a gomiti, serie fasce e pistoni nuovi......insomma motore nuovo. se vuoi un consiglio recupera una testa normale e fregatene delle sedi in acciaio sinterizzato che sono cose per formula uno!!!! anzi fai rettificare la tua se proprio devi e ricorda che mamma suzuki non prevede rettifica alla testa!!!!!
si concordo....la testa di un 8v è piuttosto robusta, e non c'è bisogno dell'acciaio dell'esoscheletro di terminator per farla andare a gas....ho smontato la testa a 180 mila km e le valvole non le ho cambiate tanto stavano bene.


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Re: Testata 16v

Messaggio da ueingion »

immagino che avrai sostituito tutto il kit guarnizioni compresi i famigerati gommini valvole?
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Vituro
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Re: Testata 16v

Messaggio da Vituro »

ueingion ha scritto:immagino che avrai sostituito tutto il kit guarnizioni compresi i famigerati gommini valvole?
si certo, guarnizioni, gommini e anche i bulloni per stringere la testa, anche l'albero a canne veramente, ma non per colpa della macchina, la colpa era del proprietario precedente che era un cane. Conviene prendere il kit smeriglio che ci sono tutte le guarnizioni
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