Spia brake ballerina
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Spia brake ballerina
Salve a tutti..sono dei giorni che solamente quando faccio curve a sinistra si accende la spia brake e poi su rispenge..come mai? A che corrisponde quella spia?
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Re: Spia brake ballerina
ciao, è un piccolo problema che succede quando il livello di olio freni nel piccolo contenitore scende di un certo livello. Basta rabbocare al livello max ;)
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Re: Spia brake ballerina
tranquillo risolverai al 100%
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- matteo
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Re: Spia brake ballerina
Si ma attenzione!! Se il.livello scende ci sono 2 motivi...considera che parliamo di un impianto a cicruito chiuso quindi...uno è che ai una perdita nell.impianto.oppure i tuoi freni sono alla frutta quindiil.livelllo scende...se tu rimetti il tutto a livello quando andrai a cambiare i freni(sempre escludendo che non ai perdite) ti ritroverai l.olio che trasborda dalla vaschetta in quanto il livello è dato dall usura dei freni...mano mano che i freni si usurano il.pistone si estende verso l.esterno per mantenere il.contatto con la pasticca al disco...quando andrai a sostituire le.pasticche dovrai riposizioare il.pistone spingendolo verso l interno della pinza altrimenti la nuova pasticca,visto che ha più massa frenante in quanto nuova non entrerebbe nella sua sede...Questo riposizionamento del pistone essendo appunto un circuito chiuso rispinge l.olio all indietro nel circuito facendolo trasbordare se ne ai raboccato troppo...spero di esser stato chiaro...con sti cell non è facile scrivere...
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Re: Spia brake ballerina
E comuque è bene tener presente che:Sostituire il fluido freni è importantissimo ai fini di una corretta efficienza dell’impianto proprio per la loro caratteristica di assorbire umidità, quindi acqua. L’acqua penetrata nei tubi si comporta come un cuscinetto. Assorbe cioè, la forza che viene impressa alla leva e che, tramite l’olio, viene poi trasferita alle pinze. In poche parole è come se mettessimo una molla all’interno dei tubi, che assorbe gran arte dell’energia. Questo avviene perchè l’acqua, a differenza del fluido presente in genere negli impianti idraulici, ha un punto di ebollizione molto più basso, questo porta alla formazione di microbolle che fungono da cuscinetti. Ciò si traduce in un allungamento della corsa del pedale, con perdita di efficacia del potere frenante.
Generalemente è bene sostituirlo al max entro 5 anni od anche 3 in funzione di come e quanto usi i freni. Chissà perchè ma in genere ci si preoccupa sempre di sostituire olio motore e ci si limita al solo rabbocco di olio freni e liqquido radiatore, senza mai ricordarsi che anche questi due liquidi perdono nel tempo le lopro caratteristeiche, anche sopratutto in funzione degli esagerati sbalzi termici a cui sono soggetti. Infatti in tutti i libretti di uso e manutensione di qualsiasi veicolo, le case prescrivono i km a cui tali sostituzioni devono essere effettuate.
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
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Re: Spia brake ballerina
Io sarò fissato ms lo csmbio una volta l anno...e cosi anche il liquido refrigerante..
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Re: Spia brake ballerina
il mio ha 23 anni
meglio che vada cambiarlo
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Re: Spia brake ballerina
ecco dopo un Matteo che lo cambia ogni anno ci sta un altro Matteo che non lo cambia maiMatteoP.Pack ha scritto:il mio ha 23 anni
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Re: Spia brake ballerina
Vituro ha scritto:ecco dopo un Matteo che lo cambia ogni anno ci sta un altro Matteo che non lo cambia maiMatteoP.Pack ha scritto:il mio ha 23 anni
meglio che vada cambiarlo
Hahaha non stiamo a piombo...ma dicono che sia il nome...che ne dixi Matteo è cosi??
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