S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
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xduck
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da xduck »

grazie.. sentirò anche loro!!
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Vituro
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da Vituro »

leporo ha scritto:di solito il swift è più piccolo di campana, almeno è il 1,3 , il 1.6 più recente non lo sò ma se devi sostituire con modifica c'è l'imbarazzo della scelta
ho visto delle vitara in vendita con il motore della swift, volevo chiamare per info ma poi mi sono dimenticatoo...possibile che hanno tutti flangiato?
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SIMO
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da SIMO »

Mi faccio schifo da solo per quanto sono ignorante :muro:
non era olio..ma come avevo pensato dapprima liquido refrigerante, si era banalmente rotto un manicotto che porta acqua calda nell'abitacolo..... :muro: era solo vapore acqueo.

meglio :ok:
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leporo
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da leporo »

menomale simo, VIA IN SELLA!!!

vituro, sai che non lo so! sul 1.3 ci và ma poi... mi informerò
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da SIMO »

€35 in casa suzuki e cambio i due manicotti. fine :-)
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salvotao
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da salvotao »

ciao dopo molti tantativi di controllo sperando che si risolvesse con qualche contatto, oggi ho scoperto che la macchina mi andava a tre,perche i gas scarico tramite guarnizione testata passavano dal secondo al terzo cilindro facendo perder potenza e rendendo il motore trabballante come se un cilindra fosse spento.potrebbe qualcuno dirmi smontando la tasta che interventi fare per renderlo piu performante. saluti salvotao
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da Vituro »

su un motore che ha venti anni suonati, io non ci farei proprio nulla, tanto non è un motore da competizione....anche la micra 1000 di mia suocera ha il motore che canta al confronto, per le 16 valvole, ma poi stenta a percorrere anche la piccola rampa in salita che porta fuori dal garage, e lì che vedo la differenza con il vitara.
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da alessandrodmedusa »

Vituro ha scritto:su un motore che ha venti anni suonati, io non ci farei proprio nulla, tanto non è un motore da competizione....anche la micra 1000 di mia suocera ha il motore che canta al confronto, per le 16 valvole, ma poi stenta a percorrere anche la piccola rampa in salita che porta fuori dal garage, e lì che vedo la differenza con il vitara.
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da leporo »

se hai il motore con molti km e la testa in mano per problemi alla guarnizione conviene sistemare quest'ultima e basta, se ti metti a rifare valvole o quant'altro riporti la compressione al posto tralasciando il sotto ti troverai con un consumo anomale dell'olio, o lo fai tutto oppure tenderà a consumi non calcolabili, se intendi dare più sprint puoi agire facendo una serie di cose come migliorare l'aspirazione, lo scarico anche con un'uso di un'albero a cammes , meglio però sarebbe studiare bene il motore (corsa lunga che dà bassi ma non alti giri) con un preparatore che saprà ottimizzare al meglio, poi il resto ovviamente sono tutte migliorie che portano qualche cv in più ma và fatto intero
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salvotao
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Re: S'E' SCHIOPPAT EL MUTUR

Messaggio da salvotao »

grazie ma per adesso non posso permeterlo di spender tanto lasciando tutto cosi,con qualche qualche pulitina e sostituzione guarnizione tasta ,l'asse a camme ,l'ho cambiato lo scorso anno con uno riprofilato,non sentendo particolari differenze,ad eccezione di quest'anno quando gli ho aggiunto lo scarico 4-2-1,guadagnando qualcosa ai bassi.adesso la novita' con motore che dopo due giorni di sosta partendo e andato a tre cilindri ,diagnosi secondo che scarica gas scarico sul terzo.guarnizione lacerata nella parte certrale della testa. spero adesso non ci sia il monoblocco con qualche deformazione saluti sperando bene salvotao
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