Rumore strano dopo aver sostituito le cuffie anteriori
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Rumore strano dopo aver sostituito le cuffie anteriori
allora oggi mi sono cimentato anche io a cambiare la cuffia lato passeggero; smontaggio e rimontaggio abbastanza semplice...adesso pero sono andato a provarlo e appena inserisco le 4 ruote e curvo con lo sterzo sento un rumore come se saltellasse qualcosa...come se non prendesse sui dentini del giunto...l ho rismontato e fa la stessa cosa..cosa potrebbe dipendere?inoltre mi sembra e sottolineò mi sembra che freni più di prima quando ho le quattro ruote inserite...in un piccola discesa stava fermo senza toccare i freni e invece senza le 4ruote si sposta...inoltre lo fa solo CN la trazione inserita...senza anche con i mozzi bloccati non fa nessun rumore anche curvando a tutta.
unica cosa che ho notato e questo...non ricordo se prima d smontarlo c era tutto questo spazio tra il giunto sferico e il differenziale
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Rumore strano dopo aver sostituito le cuffie anteriori
a vedere pare sia apposto, prova a spingere il giunto verso il differenziale per vedere se è incastrato ammodino e fallo girare per vedere se l'altro gira , così hai il 100% del controllo, te hai sostituito la cuffia lato ruota oppure lato diff.? per far sì che non si corra rischi che esca il giunto lato diff. dal millerighe dentro alla scatola và spostato la cuffia (lato col foro più picolo) al di fuori della sede sul semiasse e avvicinato alla parte del lato più grande in modo che la cuffia stessa spinga all'interno il giunto, alla vista diventerà più corta , si stenderà meno
puoi descrivere meglio il rumore che fà?
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Allora...
Io ho infilato il giunto e provato a vedere se l'altra ruota gira, cosi fa (in senso opposto ovviamente), in fondo al millerighe lato differenziale c'è una rondella posta a circa 3 cm dal fondo di esso, la quale sta abbastanza lente...lo deve fare?
Poi ho sostituito la cuffia lato ruota, il rumore è come se "saltellasse" come se due cose slittassero una su un altra...un ticchettio che sembra vada a "tempo di ruota" ovvero se giro piano lo fa lento, uno al secondo, se invece vado un pò piu forte lo sento piu continuo..come se fossero dei piccoli colpettini...domani sera magari provo a rismontare tutto...magari potrei controllare che il grasso sia entrato in circolo correttamente nelle cuffie e ringrassare anche il millerighe dalla parte del giunto.
Poi non ho capito il discorso della cuffia che mi ha detto sopra..forse intendevi dire che non va utilizzata la sua sede originale (scanalata sul semiasse, ma va diciamo compressa per far si che stia piu ristretta e spinga la crociera?
Io ho infilato il giunto e provato a vedere se l'altra ruota gira, cosi fa (in senso opposto ovviamente), in fondo al millerighe lato differenziale c'è una rondella posta a circa 3 cm dal fondo di esso, la quale sta abbastanza lente...lo deve fare?
Poi ho sostituito la cuffia lato ruota, il rumore è come se "saltellasse" come se due cose slittassero una su un altra...un ticchettio che sembra vada a "tempo di ruota" ovvero se giro piano lo fa lento, uno al secondo, se invece vado un pò piu forte lo sento piu continuo..come se fossero dei piccoli colpettini...domani sera magari provo a rismontare tutto...magari potrei controllare che il grasso sia entrato in circolo correttamente nelle cuffie e ringrassare anche il millerighe dalla parte del giunto.
Poi non ho capito il discorso della cuffia che mi ha detto sopra..forse intendevi dire che non va utilizzata la sua sede originale (scanalata sul semiasse, ma va diciamo compressa per far si che stia piu ristretta e spinga la crociera?
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si per la scanalatura, non ho capito la rondella, è il fermo? un'anello d'acciaio sul millerighe? o dentro il differenziale (parliamo del giunto lato dif.)
hai smontato il giunto del diff per sostituire le cuffie? se si hai rimontato bene la gabbia dentro?
hai rimontato il mozzetto correttamente? ha una scanalatura che gli serve da incastro
lo fà a mozzo libero o a mozzo bloccato?
hai smontato il giunto del diff per sostituire le cuffie? se si hai rimontato bene la gabbia dentro?
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allora la rondella va sul mille righe alla interno del differenziale...ti parlo del giunto lato passeggero quello che va semplicemente ad incastro non quello con i tre bulloni...
stasera magari se riesco a riamontare tutto ti faccio una foto dell anello che ti dicevo...
la gabbia credo di si...mica ha versi?l importante e che le sfere entrino nella alloggiamento cosi da farle andare su e giù per la gabbia giusto? poi ho rimontato l anello che lo regge e dalla parte della ruota uguale...l ho fatto tutto insieme proprio per non dimenticarmi nulla..
il mozzetto anche basta riavvitare le viti e incastrarlo con il seger...lo fa quando metto le 4ruote con i mozzi bloccati...se li sblocco mi pare che non faccia nulla...pero non ricordo se ho provato...dovrei rifarsi la prova...
stasera magari se riesco a riamontare tutto ti faccio una foto dell anello che ti dicevo...
la gabbia credo di si...mica ha versi?l importante e che le sfere entrino nella alloggiamento cosi da farle andare su e giù per la gabbia giusto? poi ho rimontato l anello che lo regge e dalla parte della ruota uguale...l ho fatto tutto insieme proprio per non dimenticarmi nulla..
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io dicevo questo anellino qui....alla inizio del mille righe....
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Allora allego il video del rumore, lo fa solo con i mozzi bloccati, le quattro inserite, invece sbloccando i mozzi smette...mettendo la testa fuori da finestrino si sente sia provenire dalla ruota di dx sia da sx...ma magari è di riflesso...
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l'anello è come ti dicevo il fermo a molla che trattiene il giunto dentro il differenziale e deve essere leggermente più largo in modo da aprirsi dentro
la gabbia del giunto interno ha il verso, è fatta in modo da potersi inclinare, se non ricordo male la parte più larga và all'interno e esternamente è pari, lo puoi vedere aprendo la cuffia, se la gabbia è al pari della stellina (parte dove si infila il bastone del semiasse) è ok
incastri con il seger infili il mozzetto, lui ha una tacca di circa 6-7mm da centrare altrimenti non entra bene e ti fà da molla
la gabbia del giunto interno ha il verso, è fatta in modo da potersi inclinare, se non ricordo male la parte più larga và all'interno e esternamente è pari, lo puoi vedere aprendo la cuffia, se la gabbia è al pari della stellina (parte dove si infila il bastone del semiasse) è ok
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Allora per l'anello allora ok...
L'unica cosa che mi è venuta in mente anche a me rismontando il tutto potrebbe essere che ho messo al contrario la stellina all'interno del giunto, perchè ho notato che anche invertendola (la parte piu larga all'interno e viceversa) si riesce sempre a mettere il seger senza problemi...o domani provo ad invertirla...e vedere se magari fosse quella..perchè poi la stellina all'interno del satellite ha libertà di andare su e giu fino all'anello che la tiene bloccata all'interno, quello che si toglie con il cacciavite per capirsi..quando vado a rimontare il giunto sul differenziale mica ha importanza se la stellina si trova in cima o in fondo giusto?poi tanto si sistema da sola?
Il mozzetto infatti mi torna quello che dici te...in piu nel mio c'era una rondella che faceva da distanziale tra la sede del seger e il disco del freno
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Re: Rumore strano dopo aver sostituito le cuffie anteriori
si giusto per la rondella e seger, la gabbia con la stellina si possono montare al contrario frà l'altro hanno l'invito entrambi i lati... vabè, ho sentito il ticchettio pare gli schiocchi di un giunto andato! controlla bene!
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