RUMORE ANTERIORE IN 4WD
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RUMORE ANTERIORE IN 4WD
Salve ragazzi,
come previsto ho sfasciato di nuovo qualcosa davanti, poichè in 4WD sento il classico CROC CROC CROC provenire da davanti (sembra lato sinistro), soprattutto se sono sottosterzo o in forte trazione.
mi successe anche tempo fa ma non avendo tempo la portai dal meccanico che disse qualcosa come "giunto" a quanto ricordo.
tra l'altro ho notato che si è rotta la cuffia in gomma lato ruota e dentro è secca.
può essere anche solo questione di mancanza di grasso o ha fatto danni?
ora, siccome è chiaro che facendo un ofroad molto intenso e con le 215-80 extreme questo guasto si ripresenterà facilmente, vorrei sistemarlo da solo.
fortunatamente ho tutto lavantreno di un Vitara che non ha mai fatto offroad da poter utilizzare.
mi spiegate per favore, quale pezzo probabilmente si è rotto della figura che allego?
e se qualcuno fosse cosi gentile da dirmi se devo rimuovere tutto l'assime disco-pinza-fusello dal braccio (ciavatta in romano) che lo sorregge e quindi anche dall'ammortizzatore, oppure se si sfila in qualche modo in alternativa?
grazieeeeeee
come previsto ho sfasciato di nuovo qualcosa davanti, poichè in 4WD sento il classico CROC CROC CROC provenire da davanti (sembra lato sinistro), soprattutto se sono sottosterzo o in forte trazione.
mi successe anche tempo fa ma non avendo tempo la portai dal meccanico che disse qualcosa come "giunto" a quanto ricordo.
tra l'altro ho notato che si è rotta la cuffia in gomma lato ruota e dentro è secca.
può essere anche solo questione di mancanza di grasso o ha fatto danni?
ora, siccome è chiaro che facendo un ofroad molto intenso e con le 215-80 extreme questo guasto si ripresenterà facilmente, vorrei sistemarlo da solo.
fortunatamente ho tutto lavantreno di un Vitara che non ha mai fatto offroad da poter utilizzare.
mi spiegate per favore, quale pezzo probabilmente si è rotto della figura che allego?
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Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il Bene, e vide la Virtù nello splendore delle sue forme sinuose...
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
Io stavo come te, scroc scroc, cuffie rotte e cuscinetti secchi...ho cambiato gli omocinetici (il 7 in figura) e tutto si è risolto, se non ricordo male devi smontareil blocco disco e sfili il semiasse dal differenziale. Occhio che se stai davvero come stavo io, a forza di lavorare male la dentellatura dell'omocinetico che finisce nel diff si era fusa con il diff stesso ed è stato necessario prendere a picconate il tutto per scastrarlo...
Pensavo di conoscere bene le auto...poi ho comprato una Vitara!
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
se è il lato conducente non serve smontare niente, o guasi, togli il mozzetto togli il fermo sul millerighe, svita i 3 buloni sul lato differenziale del semiasse , lo inclini e lo sfili, il destro (passeggero) se non è stato fatto nessuna modifica si deve smontare il mozzo per poter sfilare il giunto interno al differenziale
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
Si è lato guida
grazie ad entrambi per la dritta.
secondo voi, questi "giutni rinforzati" qua:
http://www.ramingocamper4x4.com/oscomme ... ts_id=1321
risolvono qualcosa o almeno hanno un senso?
grazie ad entrambi per la dritta.
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risolvono qualcosa o almeno hanno un senso?
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
se son buoni celo dirai te frà un pò, quando li avrai comprati
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
ahahahaha
pensavo qulcuno li avesse provati ;)
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
i giunti rinforzati per il vitara stanno uscendo adesso, io personalmente non sò niente, sulla rete non c'è niente di paragonabile, se sono riusciti a trovare qualcosa o a produrlo non è poco, spero che il giunto abbia un'acciaio diverso profilato meglio e l'interni più robusti
personalmente non ho spezzato solamente 1 volta il bastone del semiasse, ho sempre esploso i giunti lato ruota...
contattali, se hanno voglia di testarli glielo faccio a gratis, basta che non mi chiedino niente hehehe
apparte le battute, se sei interessato fatti spiegare bene la particolarità di questi giunti, il tipo di acciaio usato e le particolarità usate per lo sviluppo del ricambio tipo , dimenzioni esterne e interne, profilo di scorrimento e angolazione massima permissibile se è migliorato all'originale, se è un prodotto di loro produzione o se c'è un costruttore, se ha una garanzia specifica visto la particolarità del ricvambio, molti produttori di semiassi e giunti offrono garanzie interessanti sù questi ricambi dedicati all'offroad duro
personalmente non ho spezzato solamente 1 volta il bastone del semiasse, ho sempre esploso i giunti lato ruota...
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
Non metto bocca sulla parte meccanica perché sono incompetente, ma la donnina col seno ballerino...... Wow !!!!!lensflare ha scritto:ahahahaha
pensavo qulcuno li avesse provati ;)
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I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
Sì è stata una piacevole sorpresa stamattina! :-D cmq quei giunti devono essere spettacolari per costare così tanto! !
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Re: RUMORE ANTERIORE IN 4WD
non so, e per ora non ho ntenzione di comprarli...
cmq, ierii ho sostituito il semiasse lato guida.. è stato sorprendentemente facile!
basta togliere la ruota, togliere il mozzo (nel mio caso finto), e togliere il seeger del millerighe.
all'interno si smollano i 3 bulloni che accoppiano il semiasse con la parte lato differenziale.
girare a SX la ruota ed esce tutto da solo.
come sfilato si reinfila tutto a suo volta et voilà, il lavoro è fatto.
cmq, ierii ho sostituito il semiasse lato guida.. è stato sorprendentemente facile!
basta togliere la ruota, togliere il mozzo (nel mio caso finto), e togliere il seeger del millerighe.
all'interno si smollano i 3 bulloni che accoppiano il semiasse con la parte lato differenziale.
girare a SX la ruota ed esce tutto da solo.
come sfilato si reinfila tutto a suo volta et voilà, il lavoro è fatto.
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