regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti accelerazione
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regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti accelerazione
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Vitara 1.6 8v a carburatore (originale). Da freddo i giri salgono progressivamente fino a stabilizzarsi a circa 2400, rimangono costanti per circa 2-3 minuti e poi scendono lentamente fino a 900 quando la temperatura acqua arriva a circa 1/4.
C'è qualcuno che sa se è possibile e come fare per abbassare il minimo a freddo? Ho visto un topic a riguardo ma trattava la versione a iniezione.
Inoltre ho notato che ogni tanto se tengo un'andatura costante e poi accelero, nel momento in cui premo l'acceleratore si sente un vuoto, come se la macchina si fermasse per una frazione di secondo per poi cominciare ad accelerare. Non lo fa tutte le volte che accelero, ma spesso. Se invece accelero molto dolcemente non lo fa quasi mai. Cosa può essere?
ho appena acquistato un Vitara 1.6 8v a carburatore (originale). Da freddo i giri salgono progressivamente fino a stabilizzarsi a circa 2400, rimangono costanti per circa 2-3 minuti e poi scendono lentamente fino a 900 quando la temperatura acqua arriva a circa 1/4.
C'è qualcuno che sa se è possibile e come fare per abbassare il minimo a freddo? Ho visto un topic a riguardo ma trattava la versione a iniezione.
Inoltre ho notato che ogni tanto se tengo un'andatura costante e poi accelero, nel momento in cui premo l'acceleratore si sente un vuoto, come se la macchina si fermasse per una frazione di secondo per poi cominciare ad accelerare. Non lo fa tutte le volte che accelero, ma spesso. Se invece accelero molto dolcemente non lo fa quasi mai. Cosa può essere?
- leporo
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti acceleraz
una persona che può aiutarti è ueingio, lui il suo carbiuratore lo ha smontato e rismontato, le guarnizioni le conosce molto bene, poi per il fatto che hai il vuoto possono essere 2 cose una un fatto di regolazione e l'altra il polmoncino sfondato che in fase di accellerazione perde pressione e non spinge la benzina, o magari ancora sporcizia
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti acceleraz
Sono alla ricerca della soluzione di questo vuoto malefico che non mi fa dormire il polmoncino sfondato che dici dove lo individuo? hai una foto dove me lo puoi indicare , così che possa fare delle prove?
Grazie
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Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura; se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. E.Fermi
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti acceleraz
dai un'occhio quì
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti acceleraz
già letto ma niente di interessante
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura; se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. E.Fermi
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti acceleraz
Una volta andai da un carburatorista amico....mi vide il mikuni e disse: "levatelo", e io "ma dai Enzo che dici è il carbuartore originale dai su fai uno sforzo" e lui: vabbè ci do un'occhiata ma se mi ritorni una seconda volta vedi di portarti anche un Weber... e puntuale dopo un mese installai il weber.
Tante informazioni sul mikuni non si trovano, anche i pezzi di ricambio scarseggiano e costano un botto.....per me non ha molto senso...
Tante informazioni sul mikuni non si trovano, anche i pezzi di ricambio scarseggiano e costano un botto.....per me non ha molto senso...
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti accelerazione
Ma che modifiche hai dovuto fare per montare il weber?
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti accelerazione
La vite che trovi dietro quella piu lunga serve per regolare il minimo a freddo... Controlla però tt i tubicini che siano integri e il polmoncino dello spinterogeno
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti accelerazione
Se non hai velleità prestazionali ma solo far andar bene il vitarino senza tanti problemi allora procurati un weber tlde 32/34, la sua scatola aria, le piastre per montarlo sul collettore e il cavo per l'aria manuale. Come prestazioni e consumi sei in linea con l'originale ma ti dimenticherai problemi di vuoti di accellerazioni. Se ti occorre una mano per montarlo siamo qua
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- 10nicola
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Re: regolazione minimo 1600 8v carburatore + vuoti accelerazione
Per i vuoti potrebbe essere anche un problema di fase controlla d'anticipo