problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
Potrebbe essere anche qualcosa dentro al l'iniettore che è rimasto sporco e non tirando bene aria passa più benzina oppure rimane l'arricchitore dentro l'iniettore più aperto
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
Hai guardato nella guida d'officina?
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
l'iniettore non l ho controllato - ma credo che se fosse come dici tu dovrebbe dare problemi non solo al minimo ed imbrattarmi le candele... cmq come ultima spiaggia guardo anche quello!
il manuale lo sto studiando...ma alcune cose sono arabo per me!!
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
Ciao.
Ecco che anche in questo post ora trovo delle problematiche simili alle mie!
Ieri ho ripreso il vitara dal meccanico che mi ha regolato lo spinterogeno perchè era sfasato.
Mi ha tolto anche la valvola termostatica perchè stò testando il circuito di raffreddamento.
Risultato....minimo a freddo altissimo 2500 giri...minimo a caldo che si assesta a 1500, senza possibilità di regolazione per farlo scendere.
La vite di regolazione sul cavo acceleratore più di tanto non si svita, mentre anche con la regolazione del minimo a freddo non mi pare avere cambiamenti.
Allora mi chiedo...: la valvola termostatica influisce anche sulla regolazione automatica del minimo?...il cavo dell'aceleratore mi pare si impunti un pò e anche toccandolo a mano (dietro il CF) faccio fatica a tirarlo per sgasare e a pedale è duretto, forse è incrostato anche quello e non scorre bene nella guaina?
Prima di regolare lo spinterogeno avevo il minimo quasi da manuale (anche se c'erano altri problemi).
Giampaolo
Ecco che anche in questo post ora trovo delle problematiche simili alle mie!
Ieri ho ripreso il vitara dal meccanico che mi ha regolato lo spinterogeno perchè era sfasato.
Mi ha tolto anche la valvola termostatica perchè stò testando il circuito di raffreddamento.
Risultato....minimo a freddo altissimo 2500 giri...minimo a caldo che si assesta a 1500, senza possibilità di regolazione per farlo scendere.
La vite di regolazione sul cavo acceleratore più di tanto non si svita, mentre anche con la regolazione del minimo a freddo non mi pare avere cambiamenti.
Allora mi chiedo...: la valvola termostatica influisce anche sulla regolazione automatica del minimo?...il cavo dell'aceleratore mi pare si impunti un pò e anche toccandolo a mano (dietro il CF) faccio fatica a tirarlo per sgasare e a pedale è duretto, forse è incrostato anche quello e non scorre bene nella guaina?
Prima di regolare lo spinterogeno avevo il minimo quasi da manuale (anche se c'erano altri problemi).
Giampaolo
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
abbassare molto il minimo attraverso la vite sulla farfalla succede che quest'ultima si incastra e fà codesto sintomo , probabilmente devi fare una regolazione simultanea delle varie parti
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
Cioè?...aprire il CF e regolare il minimo a motore acceso verificando se la valvola farfalla si impunta?....press'appoco è così?...ma ci sono viti all'interno che mi permettono di fare regolazioni della farfalla?
Ho notato molto sporco all'esterno del CF e anche il cavo acceleratore e il braccetto con le viti di regolazione del minimo sono molto sporche...potrei pulirle semplicemente spruzzando sopra lo spray per CF?....toglierebbe un pò di incrostazioni e migliorerebbe la scorrevolezza?...non vorrei fare casini, ma lì parti elettriche esposte non mi sembra ce ne siano.
Ciao
Ho notato molto sporco all'esterno del CF e anche il cavo acceleratore e il braccetto con le viti di regolazione del minimo sono molto sporche...potrei pulirle semplicemente spruzzando sopra lo spray per CF?....toglierebbe un pò di incrostazioni e migliorerebbe la scorrevolezza?...non vorrei fare casini, ma lì parti elettriche esposte non mi sembra ce ne siano.
Ciao
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
il fatto della regolazione del minimo fatta dalla vite è possibile ma limitatamente, per avere un minimo perfetto si deve smontare a bricioli il corpo farfallato, ovvero và pulito internamente nei passagi dell'aria, la farfalla deve stare chiusa e il minimo è regolato da una valvola interna termica, questa apre l'aria quanto basta per regolare il minimo, il resto serve per calibrare
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Re: problema minimo alto ed irregolare - mono iniettore 8v
Ciao Giampaolo,
Come hai risolto poi il problema?
Anche io ho lo stesso problema ma ho notato che durante la regolazione del minimo a freddo , stacco il tubicino ed il minimo rimane sempre alto sui 1500 giri.
Ho anche smontato la centralina e sostituito due condensatori che avevano perso liquido adesso è ok.
La spia check engine mi lampeggia 1-2 che significa nessun guasto.
Ancora devo controllare la guarnizione a 3 fori del minimo che sta sotto il corpo farfallato (per ora ho solo il sospetto).
Fatemi sapere grazie
Come hai risolto poi il problema?
Anche io ho lo stesso problema ma ho notato che durante la regolazione del minimo a freddo , stacco il tubicino ed il minimo rimane sempre alto sui 1500 giri.
Ho anche smontato la centralina e sostituito due condensatori che avevano perso liquido adesso è ok.
La spia check engine mi lampeggia 1-2 che significa nessun guasto.
Ancora devo controllare la guarnizione a 3 fori del minimo che sta sotto il corpo farfallato (per ora ho solo il sospetto).
Fatemi sapere grazie
Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura; se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta. E.Fermi