Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
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Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
Ho un vitara 1.9 TD del 1996 con 230.000 Km. L'auto va bene nel complesso ma perde olio. Goccia da sopra l'attacco dell'albero di trasmissione , non si capisce bene perchè c'è il paramatore. Sapete se è un "vizio" e come solitamente si risolve?
- leporo
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Re: Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
è un pò difficile da dire, dovrai togliere la slitta e lavare bene la parte, poi metti in moto e guardi, se non basta fai qualche km e controlla
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Re: Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
Grazie , l'abbiamo ( in famiglia) comperata da poco , da un meccanico vicino casa , 2300€ e a parte la perdita di olio sembra tutta in ordine , la dovrebbe aggiustare il meccanico se è di parola solo che devo aspettare lunedì prossimo , intanto l'ansia mi attanaglia !! Vi terrò informati.
- leporo
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Re: Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
non preoccuparti, è un motore che capita di vederlo un pò bagnato, ma sono tutte guarnizioncine risolvibili con poco
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Re: Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
Ne approfitto per altre domande , so che su un forum non sarebbe corretto , se esagero cancella pure !!
-Si trova uno schema del motore 1.9 TD Peugeot che monta il Vitara?
-Si trovano i copri paraurti grigi posteriori o le cornici dei fanalini posteriori sul paraurti?
-Non funziona la luce interna con l’aperture delle portiere, manualmente si accende invece, da dove inizio a cercare , di elettricità un pochino mi intendo.
-La leva delle 4X4 funziona , la trasmissione è in ordine , solo che quando la si sposta da destra verso sinistra per inserire le 4X4 ridotte ruota anche su se stessa, bisogna tenere il pomello in modo che non girasse quando lo si aziona , cosa può essere?
- La frizione sembra buona , nonostante i 230.000 Km indicati , solo con il motore a 3.500 giri a tavoletta , sfrizionando in 4° , il riattacco non è “istantaneo” , potrebbe essere originale?
Grazie , se le mie domande tutte insieme vanno fuori dalle regole del forum , cancellate pure e chiedo scusa.
A buon rendere!
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-Si trovano i copri paraurti grigi posteriori o le cornici dei fanalini posteriori sul paraurti?
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-La leva delle 4X4 funziona , la trasmissione è in ordine , solo che quando la si sposta da destra verso sinistra per inserire le 4X4 ridotte ruota anche su se stessa, bisogna tenere il pomello in modo che non girasse quando lo si aziona , cosa può essere?
- La frizione sembra buona , nonostante i 230.000 Km indicati , solo con il motore a 3.500 giri a tavoletta , sfrizionando in 4° , il riattacco non è “istantaneo” , potrebbe essere originale?
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Re: Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
per lo schema del motore non sò risponderti
per gli accessori o ricambi usati puoi sfruttare il mercatino, leggi il regolamento e posta le tue richieste
la luce interna c'è già alcuni argomenti nella sezione impianto elettrico, comunque controlla gli interruttori alle portiere
per la leva dovrai controllare se sul riduttore la leva è ben ferma, cioè ci sono dei buloni di centraggio da vedere , smonta la cuffia e la leva
per la frizione, da fermo col freno a mano, metti la 5° e lasciala piano, se senti slittare e non si spenge il motore come dovrebbe ma stenta a reggere scivolando, bè non c'è molto, hai scritto che hai anche delle perdite di olio, se sono lontane bene altrimenti non è da sottovalutare
un consiglio, per non perdere informazioni utili a tutti e non divagare in una sezione più "generica" posta o agganciati ad altre discussioni nelle sezioni adeguate al problema, servirà a chi viene dopo
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per la frizione, da fermo col freno a mano, metti la 5° e lasciala piano, se senti slittare e non si spenge il motore come dovrebbe ma stenta a reggere scivolando, bè non c'è molto, hai scritto che hai anche delle perdite di olio, se sono lontane bene altrimenti non è da sottovalutare
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Re: Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
Diciamo della mia famiglia , la mia personale è quella bianca sullo sfondo della foto!
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Re: Perdita OLIO Vitara 1.9 TD
Il meccanico che ce l'ha venduta ha visto la perdita proveniente da un paraolio , bisogna tirate giù il cambio. Ha proposto manodopera gratis e ricambi frizione pagati visti i 230.000 Km , così lui guadagna un po sul ricambio , io risparmio sulla manodopera e mi ritrovo la frizione nuova. Adesso non slitta ma si sente che non è fresca , ovviamente. Sono in attesa del preventivo costo ricambio.