paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

e allora ci sono i pazzi fulminati peggio di me!!!!!! questa foto è bellissima!!!! io già faccio tutto da solo però senza ponte devo fermarmi. dovrei costruirni un paranco per sospendere il motore..... il poco ferro che avevo l'ho usato tutto per costruirmi una piega tubi.... però forse in due e un bel tubo innoccenti ci si riesce....un po di ferro lo recupero per fare il carrello o modificare quello che ho già per i motori delle moto!!!! cosa peserà il motore del vitara?


Superior Stabat Lupus
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da supersuz »

mah il monoblocco nn supera 80 90 kg.. nn serve il ponte basta un sollevatore per motori..qui da me la chiamiamo capra nn so da te..
dove vai tu vengo anchio...dove vado io tu nn puoi venire
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

non so francamente i motori che gestisco io si spostano solo con i pontoni o gru...oppure si montano e si smontano direttamente dentro, però ho capito di quale trabiccolo parli. Se parto sicuramente farò in due con tubo e catena. ti ho scritto in privato. grazie ancora!
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da leporo »

concordo con ueingion che c'è sempre uno peggio di me hahaha grande la foto dentro al vano motre supersuz!
no, non ne ho di motori, magari ad averne!
se hai un pò di dimestichezza col ferro e saldatrice puoi fartela la grù, come pistone puoi usare un crik a bottiglia da camion sempre se hai del ferro abbastanza resistente a far leva e reggere un 100 kg
comunque se non sei a digiuno di meccanica puoi farcela da solo non è molto complicato e non serve molti attrezzi basta fare attenzione, invece per quanto riguarda pistoni e cilindri mi farei aiutare da un'esperto che possa misurare bene l'ovalizzazione , se monti le fasce sui cilindri non abbastanza perfetti rischi di peggiorare le cose in fatto di consumi di olio prima che le fasce si adattino al cilindro e al pistone, poi come penso che sai non si cambiano i pistoni senza prima sistemare i cilindri, è tuta una ruota se vuoi far bene devi fare tutto come dev'essere
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

parole sante Leporo!!!! sto vivendo nella speranza che quando apro trovo cilindri pistoni e albero a camme decenti!!!.....il fatto che bruci olio assieme alla benzina non è un bene come alcuni credono (tanto così si lubrifica tutto). le fasce come le camice che nel caso del vitara credo siano a bagno, cioè sono tutt'uno coi cilindri ovvero non si possono cambiare, sono organi delicati già molto sollecitati e devono lavorare nel modo giusto. non tutto l'olio risucchiato si brucia nella combustione e questo fa spessore finendo tra le fasce e i cilindri che anche per questo motivo possono ovalizzarsi. il cielo dei pistoni si incrosta e le incrostazioni fanno spessore....ecc. ecc. insomma a far danni ci vuole poco...come dice giustamente lo zio Leporo è proprio tutta una ruota :muro: !
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da leporo »

infatti io non ho parlato di camice, quelle si sostituiscono insieme ai pistoni il motore suzuki ha i cilindri ben piantati nel monobloco e dopo aver rettificato i cilindri bisogna ordinare i pistoni e fasce giuste , ora proprio a bagno no altrimenti in coppa ci vorrebbero 10 kg di olio , i motori più corsaioli hanno degli ugelli che spruzzano olio sotto al pistone per permettere un miglior raffreddamento e una miglior lubrificazione mentre quelli normali hanno solo i soliti forellini alle bronzine e sulle parti in movimento poi diciamo sciacqua un pò per sbattimento, per questo esiste un minimo sull'asta dell'olio
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

si scusa volevo dire che sicuramente non sono a bagno (a contatto col liquido refrigerante) :oops: !! e infatti speriamo che se saranno da rettificare con una serie maggiorata di fasce recuperiamo il nuovo alesaggio....con un paio di decimi ci si riesce ancora senza aumentare la cilindrata.... se no occorre comprare un monoblocco......ma insomma dovrei essere molto vicino allo zero di compressione ed invece sta cosa quando schiaccio anche a gpl sgomma e in curva tende ad intraversarsi (205/70/15 yokohama)....sullo sterrato poi e tutta goduria :twisted: !!!! sono fiducioso ;-) !!!
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

per lo zio Leporo: è vero che i paraoli devono essere solo suzuki? altre marche tipo corteco non vanno bene? ho sentito di un nuovo modello di paraolio montato dalle moderne auto, sai di cosa si tratta? alla vigilia del rifacimento motore magari qualche novita/miglioramento non sarebbe male!
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da leporo »

corteco è un marchio di discreta qualità, io di solito i paraoli li monto originali (come del resto quasi la totalità dei ricambi) per comodità e ovviamente qualità , dai il numero di telaio e non ci sono sbagli , mentre con i pezzi anche di ottima fattura avvolte sbaliano a fornirti il ricambio, vuoi il magaziniere distratto o inesperto vuoi i cataloghi poco affidabili, e visto le notevoli diversità frà anni modelli e costruttori (spain, canada, jap ecc) la casa madre difficilmente sbaglia, anche se avvolte coi prezzi è un pò fuori di testa allora lì bisogna "esplorare"
in fatto di nuove tecnologie sui paraoli non sò che dirti, di sicuro se sono stati inventati sarà possibile istallarli per dove sono stati creati, questo è il mio pensiero, vedi le frizioni doppia massa , le cinghie servizzi elastiche e altre novità nate per le nuove macchine
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

ok fine del discorso! compro originali! se mi durano altri 20 anni mi posso accontentare?!?
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