paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

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paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

a questo punto ti chiedo se c'è un modo fai da te e senza ponte di sostituire il paraolio albero motore lato frizione....o almeno cosa è più semplice: sbarcare il motore o sganciare il cambio?....sono giunto alla conclusione che non posso più aspettare!!!!


Superior Stabat Lupus
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da leporo »

il ponte ti servirà sicuramente, tutto è utile e niente indispensabile, però si lavora sicuramente meglio
devi togliere il cambio, è più veloce e semplice, solo stacare tutti i fili e ricollocarli al punto giusto nel rimontaggio è una noia invece il cambio è più intuitivo e veloce
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

bene allora troverò il modo di alzarla o trovare un ponte......ma solo perchè non mi va di pagare tanta mano d'opera per un danno di 10 euro.....certo che una volta sganciato non so come e dove poggiare il cambio.....devo pianificare l'operazione in ogni dettaglio......preparati alle mie ossessionanti telefonate :muro: ....e se vuoi mandarmi a quel paese sei pienamente giustificato :roll: !!!!
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da leporo »

non ti preoccupare non ci sono problemi
piuttosto occhio che il cambio con il riduttore non è tanto leggero da manovrare con le sole mani, di natura è sbilanciato dovuto alla forma del riduttore e piuttosto lunghino per farlo da solo, niente di impossibile però ci si può far male facilmente

ti spiego a memoria cosa dovresti trovare

staccare il polo positivo della batteria
smont. i buloni del motorino, prima i fili poi quelli che lo sostengono
smont i buloni della campana superiori
smont. calotta e posizionarla in posizione sicura per non romperla
controllare se ci sono altri fili dell'impianto elettrico del cambio o sonda lambda
smont tunnel all'interno dell'abitacolo
smont pomelli (a vite del cambio con perno laterale a cacciavite a croce per il riduttore
smont cuffie leve cambio\riduttore
smont leve riduttore

sotto

smont catalizzatore o marmitta
smont lamierino frà cambio\motore
smont corda frizione
smont alberi trasmissione

adesso dipende da te come sei messo per sostenere il cambio, o prima smonti la traversa del riduttore oppure i 2 buloni che sostiene il cambio al motore sulla campana, a proprio gusto

attento , nello smontaggio controlla che non mi sia dimenticato niente e vai piano piano, tanto nonti rincorre nessuno

una volta messo in terra il cambio\riduttore smonta lo spingidisco e il disco controllare se da buttare o no
smont volano, in genere ha un senso di montaggio (và montato sempre al solito punto per la sua equilibratura) altrimenti segnare con un punteruolo
arrivato al paraolio estrarlo con un cacciavite, prima vedere bene la sua posizione!

rimontare tutto nella stessa sequenza al contrario
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

ottimo grazie tante davvero..... ci vuole per forza un ponte! io sono per fare tutto da solo ma stavolta devo essere ragionevole: sdraiato sotto è tecnicamente impossibile! quasi quasi aspetto e sbarco il motore così lo rifaccio tutto nuovo a km 0! sono già a 180.000km e l'olio oltre a perderlo dal paraolio lo brucia pure. Secondo me rifare tutto ci sta? raccolgo un po di soldini per i ricambi e via! un amico mi ha chiesto 300 euro solo di mano d'opera, poi ci vorrà: kit guarnizioni testa, rettificatina, cinghia distribuzione, cuscinetto tendicinghia e pompa acqua nuova, frizione e cavo nuovo tutti i paraoli e le guarnizioni del motore nuovi, serie fasce bronzine e spallamenti, visto che ci siamo spazzola e calotta spinterogeno, cavi e pipette candele....se l'albero a camme va bene e i cilindri sono buoni ho calcolato circa 1000 euro di ricambi.....ovviamente solo quelli strategici saranno originali.....cominciamo a mettere da parte i soldi delle caramelle :cry2: !!!
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da Alex-Admin »

Beh a questo punto, mi sembra sia meglio sganciare il motore e fare un unico lavoro ;-)
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

grazie ragazzi avevo bisogno di appoggio morale....non è una decisione semplice stare senza vitara per una settimana (oltre a 1500 euro di spesa in questo periodo storico)... :cry:
Superior Stabat Lupus
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da leporo »

perchè alloranon opti per un motore usato, cene sono in giro anche a 300 euro in buono stato, poi se chi lo vende ti dà delle informazioni sulla vita del motore, il tuo poi lo rifai con calma
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da ueingion »

anche..... ma a 300 euro ho solo visto motori troppo malandati....qui in sardegna il fuoristrada ha un gran giro e i motori sono molto sfruttati, anche i mezzi sono più costosi che dalle altre parti. Per prenderlo fuori i costi di spedizione sono tali che a conti fatti.........Grande Leporo tu hai qualcosa da quelle parti?
Superior Stabat Lupus
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Re: paraolio albero motore lato frizione v8 mikuni

Messaggio da supersuz »

io il motore l'ho rifatto completamente è ho speso circa 600 euro di pezzi..bronzine fasce costi di rettifica...kit guarnizioni ecc..poi con un manuale di officina(necessario per le coppie di serraggio) e un po di conoscenza della meccanica si puo fare..se vuoi due dritte scrivimi pure!!

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