motore 1600 16 v

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muli
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motore 1600 16 v

Messaggio da muli »

come va il motore della vitara 1600 16 v?da qualche problema?facendo l'impianto a gas perde molto?


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Pierpie88
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da Pierpie88 »

A quanto mi risulta i problemi sono nella norma ed il gas è ok.
Ma aspetta di sentire ki la possiede.
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matteo
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da matteo »

Ma dicono che i 16v siano un po delicati di testa e il gpl scaldando di più può aumentare le probabilità di questo fenomeno..io ho il gpl e il 16v tra benzina e gpl la differenza non è molta..tutto sta nel tarare l impianto come si deve
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Donato
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da Donato »

Io sto alla seconda vitara con motore 1.6 16 valvole.
Sulla prima mi installarono un impianto tradizionale con monoiniettore, andava bene ma puzzava un pochino.
Sulla seconda ne ho fatto installare uno a iniezione multipoint della zavoli, va benissimo e non si sente alcuna puzza. Le prestazioni sono quasi identiche alla benzina. Il consumo è circa 8/9 km/l tirandola abbastanza. Se poi si ha una guida tranquilla fa di più.
Riguardo la testata si è vero è delicata. Ha la tendenza a lesionarsi tra le valvole. E' successo sia sulla prima vitara (fortunatamente per me dopo che l'avevo venduta) sia su quella che ho adesso (ho dovuto spendere 1130 € tra testata nuova, valvole di scarico e guarnizioni varie, più le spese di manodopera) e non dipende dall'impianto a gas.
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matteo
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da matteo »

Donato ha scritto:Io sto alla seconda vitara con motore 1.6 16 valvole.
Sulla prima mi installarono un impianto tradizionale con monoiniettore, andava bene ma puzzava un pochino.
Sulla seconda ne ho fatto installare uno a iniezione multipoint della zavoli, va benissimo e non si sente alcuna puzza. Le prestazioni sono quasi identiche alla benzina. Il consumo è circa 8/9 km/l tirandola abbastanza. Se poi si ha una guida tranquilla fa di più.
Riguardo la testata si è vero è delicata. Ha la tendenza a lesionarsi tra le valvole. E' successo sia sulla prima vitara (fortunatamente per me dopo che l'avevo venduta) sia su quella che ho adesso (ho dovuto spendere 1130 € tra testata nuova, valvole di scarico e guarnizioni varie, più le spese di manodopera) e non dipende dall'impianto a gas.
Se la.mia consumasse come la tua sarei felicissimo :muro: comunque Ste macchine tanto economiche non sono ti dico solo una pulsantiera dei vetri 230 euro...nella mia audi a3 la.pagai uguale...però era molto più complicata del suzuki...poi anche per rifare la testa e valvole..be via non è che la regalano propio
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Donato
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da Donato »

Il silenziatore originale costa 290 €, nella malaugurata ipotesi si dovesse bucare il catalizzatore altri 800€, il giunto che collega il piantone dello sterzo con la scatola dello sterzo 400€, ecc. Meno male che per molti ricambi c'è il mercato parallelo.
Devo andare ad ordinare la valvola che regola la pressione della benzina, che non si trova nel mercato parallelo, e sto molto in ansia, chi sa cosa mi aspetta.
Però credo che anche altre marche non scherzano in quanto a costo dei ricambi
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da leporo »

certo che no, ricordati magari che c'è anche il mercato dell'usato
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da matteo »

Sì è vero nn scherzano...però sali su un suzuki anche degli ultimi anni e poi su un audi o Mercedes..ti accorgi subito che qualcosa cambia...non parlo di prestazioni o belezza...ma di qualità...e I ricambi siamo li..o preso i pezzi della distribuzione Dell a3 compresa pompa acqua e del suzuki stessa marca stesso venditore stesso sconto...della suzuki ho risparmiato 60 euro quindi...I pezzi del vitara che la considero un trattorino be...sn altini
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da Vituro »

I ricambi originali sono cari per tutte le marche. Di concorrenza per il suzukino si trova quasi di tutto a prezzi ottimi, poi magari ci sarà pure qualcosa che val la pena di comprare originale ma in linea di massima non direi proprio che è una macchina cara. Ho avuto un alfa romeo dove pagavo due rate mensili, una era per il prestito l'altra per il meccanico e pezzi
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Donato
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Re: motore 1600 16 v

Messaggio da Donato »

Proprio oggi ho ordinato il polmoncino che regola la pressione nel flauto degli iniettori che è grande più o meno come una tazzina di caffè, al suo interno c'è una membrana e una molla. Viste le dimensioni e la complessità in cuor mio speravo in 50-60 €. Invece costa 160 €!!!! Mi son dovuto appoggiare al bancone per non accasciarmi a terra. E che c..zo!!!!!!
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