Info Acquisto Vitara Usato

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Avatar utente
OlliVincent
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/06/2013, 16:59
Nome: Vincenzo
Auto: Non ho una Vitara
Professione: Cantante\Produttore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna
Contatta:

Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da OlliVincent »

Ciao a tutti ! :ciao:

Sinceramente non ho ben capito se nel forum si possa parlare di prezzi e quindi chiedo scusa in anticipo se non dovevo. (Mea Culpa :victory: )

Vorrei sapere da voi un ipotetico "prezzo giusto" per acquistare un Vitara 1.6 Passo Lungo :okk:

Sono in procinto (intendo veramente a giorni) di acquistarne una e voi esperti potreste darmi sicuramente una mano.
So che le varianti possono essere infinite ma vi espongo qualche esempio numerandoli:

Esempio 1 - Vitara 1.6 16v Bianco 1991 (No ruggine, qualche sverniciata) GPL Installato nel 2006 tra i 150.000 e i 180.000 km (Qualcuno sa se c'è il Clima ?)
Esempio 2 - Vitara 1.6i 16v Bianco 1997 (No ruggine, vernice davvero bella) GPL (non so l'anno di montaggio ma dice "in buonissime condizioni") stessi chilometri del precedente (Clima ??)

Ovviamente il tutto è approssimato ma volevo sapere se il prezzo che mi hanno chiesto è onesto, affare oppure troppo alto.

Grrrrrrrrraaaaaazie in anticipo :-)


...la Vita è un' enorme composizione musicale...impara ad ascoltarne ogni singola nota...
Avatar utente
Fabiobi
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 93
Iscritto il: 21/04/2013, 12:18
Nome: Fabio
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: Vitara16v '94
Professione: Carpentiere
Hobby: Caccia e pesca
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da Fabiobi »

Per il primo credo che 2000 euro é ben pagato... Per il secondo non meno di 3500 euro

Grosso modo i prezzi son questi.. ;-)
Massimo rispetto per la natura!!!
Avatar utente
OlliVincent
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/06/2013, 16:59
Nome: Vincenzo
Auto: Non ho una Vitara
Professione: Cantante\Produttore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da OlliVincent »

Fabiobi ha scritto:Per il primo credo che 2000 euro é ben pagato... Per il secondo non meno di 3500 euro

Grosso modo i prezzi son questi.. ;-)
Grazie Fabio! Il prezzo del primo coincide con la tua valutazione!
Per il secondo invece il prezzo richiesto è nettamente più basso quindi direi ottimo affare per me! L'unica cosa che un po mi blocca è che essendo del 1997 non posso fare l'assicurazione "bazza" !
Sono combattuto! Attendo anche altre risposte!

Grazie ancora Fabio!
...la Vita è un' enorme composizione musicale...impara ad ascoltarne ogni singola nota...
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da leporo »

il fatto di accessori il vitara (quei modelli) esisteva solo poche versioni e si poteva ordinare gli accessori a piacimento, non era come oggi che ci sono i "pacchetti" quindi l'a/c era (come oggi su molti modelli) a richiesta , generalmente sono macchine che vanno bene, da controllare i pannelli delle porte che si scolla il rivestimento e molto importante il motore 16v. a benzina questo non è nuovo a mescolare acqua e olio provocato da rotture avvolte sulla testa altre nel monoblocco, se acquisti da un'autosalone non sarebbe fuoriluogo farsi fare una piccola assicurazione sulla meccanica
parlando del mio motore, non sarà un fiore ma con i suoi 180.000km che in gran parte il ridotte (quindi non km ma kora) và ancora bene
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
OlliVincent
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/06/2013, 16:59
Nome: Vincenzo
Auto: Non ho una Vitara
Professione: Cantante\Produttore
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna
Contatta:

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da OlliVincent »

leporo ha scritto:il fatto di accessori il vitara (quei modelli) esisteva solo poche versioni e si poteva ordinare gli accessori a piacimento, non era come oggi che ci sono i "pacchetti" quindi l'a/c era (come oggi su molti modelli) a richiesta , generalmente sono macchine che vanno bene, da controllare i pannelli delle porte che si scolla il rivestimento e molto importante il motore 16v. a benzina questo non è nuovo a mescolare acqua e olio provocato da rotture avvolte sulla testa altre nel monoblocco, se acquisti da un'autosalone non sarebbe fuoriluogo farsi fare una piccola assicurazione sulla meccanica
parlando del mio motore, non sarà un fiore ma con i suoi 180.000km che in gran parte il ridotte (quindi non km ma kora) và ancora bene
Grazie Leporo !!! L'acquisto sarebbe da privati quindi starò attento ad eventuali "fumate" strane e visto il GPL che il minimo non sia troppo "ballerino" !
Come prezzi te che dici ?
Grazie :ok:
...la Vita è un' enorme composizione musicale...impara ad ascoltarne ogni singola nota...
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da leporo »

come ti ha risposto fabiobi sono buoni, se giri trovi prezzi più alti, almeno nella mia zona, se fai trà privati puoi sentire la tua di assicurazione se ha una formula ad ok per questo tipo di acquisti, forse è anche questo che limita il prezzo
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Adamo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2013, 9:07
Auto: Modello non selezionato

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da Adamo »

Salve, sono intenzionato a comprare un vitara del 1992 ma con 194000 km. La cifra è di circa 2000 euro ma comprende l'impianto a gpl. Inoltre il motore è il 1.6 a 16v catalitico. Secondo voi è un buon acquisto o sono troppi km?
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da leporo »

calcola che difficilmente troverai qualcosa di più fresco, il traguardo dei 200000 non è cosa rara e nonostante siano molti la meccanica tiene abbastanza bene, un difetto molto comune è la rottura del monoblocco e/o testa facendo mischiare olio e liquido anticongelante, quindi se puoi includi nell'acquisto una piccola polizza che copra le parti meccaniche, infondo non sarà una grande spesa, sdicuramente se dovesse accadere un bel risparmio
la mia è un 8v. ha 180000km e moltissimi in ridotte quindi il numero scritto nel contachilometri è fittizio, và ancora bene...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Adamo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2013, 9:07
Auto: Modello non selezionato

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da Adamo »

Non credo di poter fare una polizza per la meccanica, in ogni caso orientativamente quanto mi costerebbe sistemare tutto in caso di rottura?
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Info Acquisto Vitara Usato

Messaggio da leporo »

dipende da cosa vuoi fare, sempre "se" succede serve la parte nuova o usata, poi che fai lasci il motore mezzo vecchio?
non ci pensare controlla che non siano mischiati (acqua e olio e olio con acqua) vedrai che le soddisfazioni non ti mancheranno, poi di sicuro altri diranno la loro esperienza, ripeto io mi trovo benissimo e l'ho in casa dal 1991 comprata seminuova
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Officina”