FUMOSITA SCARICO NERO
- ANTONIOS
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FUMOSITA SCARICO NERO
ciao ragazzi, una curiosita.
l altro gg il mio vitara 8 v del 1990 si e messo a buttare acqua dai tappi del monoblocco, allora li ho cambiati tirando il collettore di aspirazione. rimontato il tutto con la guarnzione nuova ovvero in alluminio non in carta, messa in moto fa come se va a 3 non sento il classico rumore del motore lineare e fa fumo nero eccessivo sullo scarico.. cosa e successo? qualcuno puo aiutarmi? puo essere la guarnizione? fatta in alluminio? aspetto vs notizie grazie.
l altro gg il mio vitara 8 v del 1990 si e messo a buttare acqua dai tappi del monoblocco, allora li ho cambiati tirando il collettore di aspirazione. rimontato il tutto con la guarnzione nuova ovvero in alluminio non in carta, messa in moto fa come se va a 3 non sento il classico rumore del motore lineare e fa fumo nero eccessivo sullo scarico.. cosa e successo? qualcuno puo aiutarmi? puo essere la guarnizione? fatta in alluminio? aspetto vs notizie grazie.
- Massimiliano
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
Il fumo nero indica una carburazione troppo grassa. Tappi presenti sul monoblocco che possano buttare acqua non li ho presenti a menochè non ti riferisci al sensore della temperatura dell' acqua. Troppo approssimativa la descrizione e non si capisce più di tanto.
Consuma acqua? olio? Candele e relativi fili sono a posto?
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- ANTONIOS
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
allora, ho solo cambiato i tappi del monoblocco da 30mm e i tre da 20 di cui uno sul collettore si aspirazione. prima andava bene il minimo. massimiliano. candele ok cavi pure. traballa un po il motore.
- ANTONIOS
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
non consuma olio ma i tappi erano marci e si sono creati dei buchi da dove fuoriusciva l acqua del motore.
- Massimiliano
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
Comunque se fa fumo nero è scarburata non vorrei che nel rimettere il collettore con la guarnizione sia successo un qualcosa e adesso ti aspira aria, ricontrolla tutto il montaggio del collettore. Controlla se le candele sono bagnate, hai riattaccato lo spinotto elettrico di colore verde del sensore della temperatura dell' acqua che si trova sul collettore di aspirazione verso la ventola?
La centralina con i suoi condensatori come è messa?
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
si massimiliano, la centralina non l ho controllata, diceva mio zio meccanico che secondo lui e partito il solenoide sul gruppo farfallato.. collegato insieme al potenziometro. assurdo... prima andava bene.
- Massimiliano
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
Cerca un corpo farfallato usato probabilmente ti costa meno e sostituiscilo. Però rimango dell' idea che la causa sia altrove a menochè non ci sia stato qualche sbalzo di corrente.
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
massimiliano, buonasera, allora secondo noi dovrebbe essere il solenoide quello nel gruppo farfallato che va e non va..perche staccando la presa si abbassa un po i giri. comunque oggi pomeriggio si e messa in moto bene. solo che il minimo e sempre un po alto. fumo di benzina da fermo si nota. devo dire che a gas va molto meglio. sai dove posso trovarlo il solenoide o se lo forniscono di concorrenza? grz
- Massimiliano
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
Senti direttamente da mamma Suzuki, di concorrenza non mi è mai capitato di vedere qualcosa al limite un usato provandolo prima di comperarlo.
Controlla anche i tubicini di gomma che gravitano intorno al collettore di aspirazione e zone limitrofe.
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Re: FUMOSITA SCARICO NERO
il sensore di posizione farfalla non lo vendono come ricambio, ma dai sintomi che mi descrivi, quello è l'ultimo dei tuoi problemi,
1 stacca il collettore e sulla guarnizione mettici l'ermettic, hai sicuramente trafilaggi di aria
2 controlla il sensore temperatura aria aspirata, quello vicino al sensore temperatura motore, che se non hai mai cambiato, ti consiglio di farlo visto che si corrode e legge male ingrassando
3 controlla il sensore aps e relativo tubicino a u che si aggancia sul collettore, se quello non sente bene hai variazioni di giri.....
:D
1 stacca il collettore e sulla guarnizione mettici l'ermettic, hai sicuramente trafilaggi di aria
2 controlla il sensore temperatura aria aspirata, quello vicino al sensore temperatura motore, che se non hai mai cambiato, ti consiglio di farlo visto che si corrode e legge male ingrassando
3 controlla il sensore aps e relativo tubicino a u che si aggancia sul collettore, se quello non sente bene hai variazioni di giri.....
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