FRENI
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FRENI
Salve, dopo aver sostituito il flessibile post. ho vuotato la vaschetta dell'olio dei freni con un siringone, versato il nuovo olio ed effettuato lo spurgo solo al post. ho fatto un giro di prova, l'auto frena benissimo (anche prima frenava bene) ma dopo poco la sentivo sotto sforzo, tornato al box ho verificato che le ruote ant. restano frenate!! Cosa potrebbe essere?? D'avanti non ho toccato nulla, non posso neanche spurgare in quanto entrambi gli spurghi sono spezzati a filo della pinza!! Una volta raffreddati i freni le ruote ant. girano nuovamente libere...come posso risolvere??
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Re: FRENI
Revisionare le pinze. Chissà quanta sporcizia c'è dentro, probabilmente non rientrano i pistoncini.
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Re: FRENI
All anteriore cambia i tubi e vedi come va...me faceva la stessa cosa...erano i tubi...se non fosse così allora devi revisionare le pinze...al posteriore...controlla i pistoncini, che con il tempo cominciano a perdere olio...
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Re: FRENI
Si effettivamente pistoncini non rientrano, ho preso delle pinze usate da revisionare spero di riuscire...qualcuno ha già fatto il lavoro?? C'è qualche accorgimento particolare??Massimiliano ha scritto:Revisionare le pinze. Chissà quanta sporcizia c'è dentro, probabilmente non rientrano i pistoncini.
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Re: FRENI
Si cambierò sicuramente anche i tubi ant. spero di riuscire a smontare senza rompere niente!! Dietro per il momento sembra tutto apposto...matteo ha scritto:All anteriore cambia i tubi e vedi come va...me faceva la stessa cosa...erano i tubi...se non fosse così allora devi revisionare le pinze...al posteriore...controlla i pistoncini, che con il tempo cominciano a perdere olio...
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Re: FRENI
Smontare le pinze non è difficile, serve aria compressa , paglia d'acciaio e un pochino di saper fare, una volta messa la pinza sulla morza al banco si prende una pistola per l'aria compressa, prendi uno o due fogli di cartone e mettili dove stanno le pasticche sulla pinza, questi serviranno ad attutire il colpo del pistone in uscita se questo è davvero bloccato, cerca di togliere il parapolvere vecchio con un cacciavite, prendi un po di carta assorbente , avvolgila intorno all'ugello della pistola ad aria compressa infila il beccuccio nel foro dell'olio della pinza e con la carta cerca di tappare il resto del foro, piano piano inizia a soffiarci dentro, occhio a non farti schizzare l'olio negli occhi o dove può corrodere, dovrebbe uscire il cilindretto , se trovi resistenza aumenta la pressione ma stai attento è pericoloso che salti fuori, usa guanti e fai attenzione
I cilindretti posteriori invece si usa le pinze, di solito vengono bene
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Re: FRENI
Il problema restano le viti di spurgo, anche nelle pinze che ho recuperato una e rotta l'altra inchiodata!! Mi suggeriscono di spurgare dall'attacco del flessibile alla pinza...
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Re: FRENI
puoi provare, se indurisce regolarmente bene altrimenti dovrai togliere lo spurgo con un levagrani, un maschio sinistro
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Re: FRENI
Ok sostituite le pinze inchiodate con quelle revisionate, le ho prima riempite con il dot4 quindi collegato il flessibile spinto tutto indietro il pistoncino e rimontate insieme alle nuove pastiglie sul portapinza, ho avanzato qualche pezzo di quelli recuperati se qualcuno fosse interessato...