FRENI

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
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Ugoled
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FRENI

Messaggio da Ugoled »

Salve, dopo aver sostituito il flessibile post. ho vuotato la vaschetta dell'olio dei freni con un siringone, versato il nuovo olio ed effettuato lo spurgo solo al post. ho fatto un giro di prova, l'auto frena benissimo (anche prima frenava bene) ma dopo poco la sentivo sotto sforzo, tornato al box ho verificato che le ruote ant. restano frenate!! Cosa potrebbe essere?? D'avanti non ho toccato nulla, non posso neanche spurgare in quanto entrambi gli spurghi sono spezzati a filo della pinza!! Una volta raffreddati i freni le ruote ant. girano nuovamente libere...come posso risolvere??


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Massimiliano
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Re: FRENI

Messaggio da Massimiliano »

Revisionare le pinze. Chissà quanta sporcizia c'è dentro, probabilmente non rientrano i pistoncini.
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matteo
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Re: FRENI

Messaggio da matteo »

All anteriore cambia i tubi e vedi come va...me faceva la stessa cosa...erano i tubi...se non fosse così allora devi revisionare le pinze...al posteriore...controlla i pistoncini, che con il tempo cominciano a perdere olio...
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Re: FRENI

Messaggio da Ugoled »

Massimiliano ha scritto:Revisionare le pinze. Chissà quanta sporcizia c'è dentro, probabilmente non rientrano i pistoncini.
Si effettivamente pistoncini non rientrano, ho preso delle pinze usate da revisionare spero di riuscire...qualcuno ha già fatto il lavoro?? C'è qualche accorgimento particolare??
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Re: FRENI

Messaggio da Ugoled »

matteo ha scritto:All anteriore cambia i tubi e vedi come va...me faceva la stessa cosa...erano i tubi...se non fosse così allora devi revisionare le pinze...al posteriore...controlla i pistoncini, che con il tempo cominciano a perdere olio...
Si cambierò sicuramente anche i tubi ant. spero di riuscire a smontare senza rompere niente!! Dietro per il momento sembra tutto apposto...
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Re: FRENI

Messaggio da leporo »

Smontare le pinze non è difficile, serve aria compressa , paglia d'acciaio e un pochino di saper fare, una volta messa la pinza sulla morza al banco si prende una pistola per l'aria compressa, prendi uno o due fogli di cartone e mettili dove stanno le pasticche sulla pinza, questi serviranno ad attutire il colpo del pistone in uscita se questo è davvero bloccato, cerca di togliere il parapolvere vecchio con un cacciavite, prendi un po di carta assorbente , avvolgila intorno all'ugello della pistola ad aria compressa infila il beccuccio nel foro dell'olio della pinza e con la carta cerca di tappare il resto del foro, piano piano inizia a soffiarci dentro, occhio a non farti schizzare l'olio negli occhi o dove può corrodere, dovrebbe uscire il cilindretto , se trovi resistenza aumenta la pressione ma stai attento è pericoloso che salti fuori, usa guanti e fai attenzione
I cilindretti posteriori invece si usa le pinze, di solito vengono bene
Esistono kit di riparazione e comprende tutta la serie di gommini e guarnizioni
Con la paglietta puliscj bene gli interni e il cilindro, se ci sono imperfezioni come buchi o corrosione del cromato c'è poco da fare, il gommino lì si deteriora rapidaamente
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Re: FRENI

Messaggio da Ugoled »

Il problema restano le viti di spurgo, anche nelle pinze che ho recuperato una e rotta l'altra inchiodata!! Mi suggeriscono di spurgare dall'attacco del flessibile alla pinza...
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leporo
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Re: FRENI

Messaggio da leporo »

puoi provare, se indurisce regolarmente bene altrimenti dovrai togliere lo spurgo con un levagrani, un maschio sinistro
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Re: FRENI

Messaggio da Ugoled »

Ok sostituite le pinze inchiodate con quelle revisionate, le ho prima riempite con il dot4 quindi collegato il flessibile spinto tutto indietro il pistoncino e rimontate insieme alle nuove pastiglie sul portapinza, :ok: ho avanzato qualche pezzo di quelli recuperati se qualcuno fosse interessato...Immagine
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