Difficoltà avviamento motore a caldo
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Re: Difficoltà avviamento motore a caldo
Spero si risolva alla meglio
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Re: Difficoltà avviamento motore a caldo
Approfitto della vostra competenza e disponibilità per sottoporvi una domanda. L'aggeggio in foto cerchiato con il cerchio grande a che serve e come funziona? Sulla foto manca il tubicino di gomma che collega il suddetto aggeggio con un altro tubicino in metallo cerchiato con il cerchio piccolo.
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Re: Difficoltà avviamento motore a caldo
quello è un polmoncino che regola la pressione nel flauto degli iniettori, deve essere collegato ad una depressione, in genere al collettore, probabilmente nei tratti che hai cerchiato, forse lo hanno staccato perchè funziona male o perchè hanno cercato più pressione dentro l'alimentazione
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Re: Difficoltà avviamento motore a caldo
Grazie leporo per la rapida e precisa risposta. Spiego il motivo della mia domanda.
In pratica, come avevo esposto nei messaggi precedenti, la mia auto aveva problemi di accensione a motere caldo. Ho dovuto sostituire la testata, lesionata in due punti, ma il problema non dipendeva dalla testata. In più il motore a minimo, dopo l'interventa alla testata, ha iniziato a girare in modo irregolare (improvvisi cali di giri). Il meccanico allora ha iniziato a scollegare i vari tubicini e arrivato a quello che unisce il polmoncino con il collettore e tappando con il dito il tubicino del collettore il motore gira in modo perfetto. Dal polmoncino, però, fuoriesce la benzina (poca ma esce). Allora ha messo due tappetti uno sul collettore e uno sul polmoncino e l'auto va come un orologio svizzero e a caldo parte istantanemente.
Mi chedo, e vi chiedo, è normale che dal polmoncino esca la benzina oppure c'è qualche membrana che si è rotta quindi ci vuole il polmoncino nuovo? Inoltre, escludendo il polmoncino la macchina va benissimo ma se ce l'hanno messo avrà una sua funzione che venedo a mancare potrebbe creare altri problemi? o non succede niente e vado avanti così?
In pratica, come avevo esposto nei messaggi precedenti, la mia auto aveva problemi di accensione a motere caldo. Ho dovuto sostituire la testata, lesionata in due punti, ma il problema non dipendeva dalla testata. In più il motore a minimo, dopo l'interventa alla testata, ha iniziato a girare in modo irregolare (improvvisi cali di giri). Il meccanico allora ha iniziato a scollegare i vari tubicini e arrivato a quello che unisce il polmoncino con il collettore e tappando con il dito il tubicino del collettore il motore gira in modo perfetto. Dal polmoncino, però, fuoriesce la benzina (poca ma esce). Allora ha messo due tappetti uno sul collettore e uno sul polmoncino e l'auto va come un orologio svizzero e a caldo parte istantanemente.
Mi chedo, e vi chiedo, è normale che dal polmoncino esca la benzina oppure c'è qualche membrana che si è rotta quindi ci vuole il polmoncino nuovo? Inoltre, escludendo il polmoncino la macchina va benissimo ma se ce l'hanno messo avrà una sua funzione che venedo a mancare potrebbe creare altri problemi? o non succede niente e vado avanti così?
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Re: Difficoltà avviamento motore a caldo
come ti ho scritto serve a regolare la pressione, in pratica la pressione massima cel'ha ad alti giri, quando appunto serve tanta benzina da spruzzare agli iniettori, quando invece è ai bassi regimi si forma una certa resistenza da parte degli iniettori stessi, se esce anche poca benzina questa altera il minimo che di fatto arricchisce la miscela aria/benzina, secondo me non dovrebbe creare tanti danni ma alla lunga bene non fà, meglio se lo sostituisci
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Re: Difficoltà avviamento motore a caldo
Che hai un problema alla guarnizione può anche essere ma secondo me non c'entra nulla con la difficoltà di avviamento a caldo. La mia vitara, 8 valvole non ha problemi di testata e nemmeno di monoiniettore ( l'ho pulito e tarato alla perfezione) e a freddo anche con temperature proibitive parte con mezzo giro di chiave mentre quando è calda devo far girare il motorino di avviamento un pò di più, inutile dire che quando è in moto non ha il benchè minimo problema, è un orologio tranne per quel difetto iniziale.