Ancora stesso problema,corpo farfallato?

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mic_ri
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Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da mic_ri »

Dieci giorni fa ho portato la mia sidekick dal meccanico,perche aveva dei vuoti al minimo e quindi singhiozzava nelle ripartenze,creandomi non pochi problemi ai semafori. Abbiamo smontato la parte superiore del corpo farfallato,lo abbiamo pulito e nel frattempo abbio notato che una guarnizione sotto la "farfalla " era un po' danneggiata. Non avendone di ricambio l'abbiamo risistemata in sede e ristretto il blocco. Oggi l'auto ha ricominciato con gli stessi problemi. Ma può essere questa guarnizione la causa di tutto ciò?
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leporo
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da leporo »

può esere, comunque falla riguardare bene
comunque se è la guarnizione sopra la farfalla ed interessa solo quella il lato rotto, non dovrebbe interferire
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da mic_ri »

Sto impazzendo....ho ripulito un po' il corpo farfallato e va peggio di prima,ho notato sulla parete interna dei depositi di olio probabilmente proveniente dallo sfiato,può creare problemi?sarà il caso di provare a staccare il tubo dello sfiato,ripulire tutto e riprovare?
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leporo
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da leporo »

controlla la guarnizione in gomma che c'è sul sensore sopra l'egr, ha la forma cilindrica ed è fissata con due viti da un supporto rettangolare, spesso si deteriora
comunque a forza di smonta e rimonta hai spostato qualcosa, fai attenzione e comunque se devi mettere tutto al suo posto in area download c'è ilmanuale d'officina, qui trovi tutti i dati e i vari controlli da fare
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da mic_ri »

Guardate un po' il video se riuscite ad individuare il problema. Grazie
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da mic_ri »

Non c è modo di postarr un video?
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da @ndre87 »

Dovrebbe funzionare come per uplodare la foto...solo che prima selezioni la voce video appunto è poi carichi
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da mic_ri »

Che sia il filtro o la pompa della benzina?
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Ugoled
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da Ugoled »

Se il problema si manifesta solo ripartendo ai semafori e non nella marcia normale non credo dipenda dalla pompa, il filtro se non l'hai mai cambiato dovresti farlo comunque.
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mic_ri
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Re: Ancora stesso problema,corpo farfallato?

Messaggio da mic_ri »

X Leporo. Ho trovato un post vecchio ,che ripropone un po' i miei problemi e che riguardante il " canister",ti domando se è possibile scollegarlo.? Questo era il post del 2014. : vi riporto una mia esperienza che mi ha fatto andare ai matti per un periodo, ed ho parzialmente risolto.

ogni volta che uscivo in off-road con il club, all'andata tutto regolare,
ma una volta svalicata la classica montagna, mangiato e sistemato tutto,
al momento di ridiscendere per tornare giu il Vitara sembrava avere problemi seri di carburazione,
mancamenti pesanti ai bassi, minimo a metà dei giri soliti.

se pelavo il gas (quel giusto che serve in discesa, no? filo di gas per accompagnare la discesa)
il motore non tirava, cioè sentivi proprio un buco assurdo, che spariva solo accelerando a manetta.

il vitara andava bene solo se acceleravo forte.
puzza di benzina a tutto spiano.

ho provato a tappare EGR, ho controllato masse, cavi candele, e quant'altro. senza risultati.
poi un giorno mentre facevamo dei video con un mio amico che guidava la mia vitara, mi accorgo che scendendo da una rampa gli faceva lo stesso difetto e dall'esterno mi sono reso conto che quando fa questo difetto fuma nero dietro come fosse grassa da morire.

il problema del tiro ai bassi fa scopa con la carburazione troppo ricca.

ecco qui che mi viene il lampo di genio e controllo..

praticamente, il CANISTER intenro al cofano motore si riempie in discesa di benzina e chiaramente la butta nel collettore di aspirazione ingrassando notevolmente la miscela calcolata dalla ECM.

ho disconnestto (ed attappato) il tubo che va ai collettori, e ho messo un tubo di bypass che scarica (per ora) in terra quel che prima andava nel collettore.

problema sparito.

ho scitto però nell'oggetto "parzialmente" perchè comunque se metto la Vitara in forte pendenza (discesa, perchè in salita non lo fa), dal tubo che andava al canister esce benzina a fiumi.

da quel tubo dovrebbero uscire solo gas di benzina, inq uanto ik canister poi li decanta tramite i carboni attivi.

quindi, la Vitara va bene, ma in discesa FORTE mi perde benzina da quel tubo.

ora non ho voglia nè tempo di indagare, se a qualcuno viene in mente qualcosa bene, altrimenti comunque penso di aver illuminato qualcuno se dovesse avere questo particolare tipo di problema di tiro ai bassi in forte discesa,
per le benzina persa chiaramente ho predisposto un contenitore che la recuper
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