Acqua nel bagagliaio

Consigli per riparazioni e/o modifiche alle nostre amate Vitara
Rispondi
Avatar utente
Grifonetrombone1
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/09/2013, 8:03
Nome: Alessio
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: Gran vitara 2.0 anno 2002
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: San Giorgio di piano
Mi Piace Inviati: 1 volta

Acqua nel bagagliaio

Messaggio da Grifonetrombone1 »

Oggi sono andato in concessionaria ritirare il mio vitara del 2002 apro il bagagliaio e :muro: acqua in basso appena apro! Il concessionario ha detto che cambierà la guarnizione secondo voi?


Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Acqua nel bagagliaio

Messaggio da @ndre87 »

mmmh guarda un pò...io sto diventando matto con la mia ammiraglia...quando vengono i nubifragi come in questi giorni mi entra l'acqua dal davanti..ma nessuno riesce a capire da dove...il vetro è nuovo, cambiato l'anno scorso insieme alla guarnizione.

A me la concessionaria mi ha consigliato di andare in carrozzeria a fare il "test di impermeabilità" non so esattamente di cosa si tratta, domani gliela porto e cosi ti saprò dire qualcosa in piu....di certo sono due cose diverse, ma perchè non provare a sentire un carrozziere?
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Avatar utente
FRANCESCO85
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/05/2013, 22:58
Nome: francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: suzuki samurai
Hobby: meccanica
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: guidonia RM
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Acqua nel bagagliaio

Messaggio da FRANCESCO85 »

succede anche a me sulla mia focus e sono praticamente 4 anni che cerco di capire da dove entra l'acqua (fortunatamente pochissima) che va a finire nel bagagliaio :shock: comunque detto questo per fare una bella prova dovresti farti aiutare da una persona che da dentro controlla e tu da fuori spari con l'idropulitrice o con il tubo dell'acqua e vedi da dove viene e assicurati che tutti i buchi di scolo siano puliti
Avatar utente
FRANCESCO85
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 115
Iscritto il: 26/05/2013, 22:58
Nome: francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: suzuki samurai
Hobby: meccanica
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: guidonia RM
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Acqua nel bagagliaio

Messaggio da FRANCESCO85 »

@ndre87 ha scritto:mmmh guarda un pò...io sto diventando matto con la mia ammiraglia...quando vengono i nubifragi come in questi giorni mi entra l'acqua dal davanti..ma nessuno riesce a capire da dove...il vetro è nuovo, cambiato l'anno scorso insieme alla guarnizione.

A me la concessionaria mi ha consigliato di andare in carrozzeria a fare il "test di impermeabilità" non so esattamente di cosa si tratta, domani gliela porto e cosi ti saprò dire qualcosa in piu....di certo sono due cose diverse, ma perchè non provare a sentire un carrozziere?
il tuo problema può essere negli scoli laterali esterni tra cofano motore e parabrezza se quelli sono ostruiti da foglie ecc. ti cade l'acqua dietro il cruscotto e ti va a finire nella zona piedi passeggero e guidatore
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: Acqua nel bagagliaio

Messaggio da @ndre87 »

Allora problema sembra trovato, entra dal filtro antipolline...comunque il carrozziere non mi ha preso nulla per la prova, gli hanno rovesciato addosso 1q di acqua e cosi vedi da dove entra...magari potrebbe essere un tentavivo...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Officina”