intervalli cambio olio motore
- simo1988
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 383
- Iscritto il: 27/01/2013, 14:02
- Nome: simo1988
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 1.9 ddis anno 2006
- Professione: commesso
- Hobby: Presepio
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: pinerolo
- Mi Piace Ricevuti: 1 volta
Re: intervalli cambio olio motore
Quando avevo l altea lo dava per 20mila km ma io l ho sempre cambiato cosi o a scadenza dell anno e per il ngv faccio la stessa cosa anche se mi preoccupa un po se le famose rigenerazioni del dpf non vanno a buon fine quelle che fa in automatico che dicono che se spegni l auto il gasolio va nell olio.. Un meccanico mi ha detto di stasera tranquillo sul grand vitara non succede succedere sulla sx 4 che ha motore multijet e di questo ne sono sicuro l altro mi dice che anche sul ngv succede non so più cosa pensare..
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: intervalli cambio olio motore
il multijet fiat inquinava l'olio perchè il getto del gasolio lo dava con l'iniettori all'interno della camera di combustione, ora il ngv ha il renault e se è l'ultima evoluzione ha un'iniettore dedicato all'interno del collettore di scarico, ecco a questo punto finiscono tutti i guai di inquinamento e l'olio lo sostituisci solo a raggiungimento km oppure del tempo
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- korando2NGV
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3805
- Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
- Nome: Giampaolo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Località: Borgo San Lorenzo
- Mi Piace Inviati: 44 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Re: intervalli cambio olio motore
Non credo sia l'ultima evoluzione , il motore di NGV è il vecchio ormai decennale motore renault 8valvole, che montavano sulle megane di alcuni anni fa, fosre al limite sono riusciti a fargli delle modifiche, non so, ma di sicuro non è un motore assolutamente innovativo e anche sulla versione uscita pochi mesi fa, cambia solo il frontalino, TUTO il resto è uguale, perfettamente identico, non cambia neppure una vite.Però capisco i Jap, cavallo vincente non si cambia..leporo ha scritto:il multijet fiat inquinava l'olio perchè il getto del gasolio lo dava con l'iniettori all'interno della camera di combustione, ora il ngv ha il renault e se è l'ultima evoluzione ha un'iniettore dedicato all'interno del collettore di scarico, ecco a questo punto finiscono tutti i guai di inquinamento e l'olio lo sostituisci solo a raggiungimento km oppure del tempo
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
- korando2NGV
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3805
- Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
- Nome: Giampaolo
- Auto: S-Cross
- Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
- Professione: pensionato
- Hobby: trekking/poligono/
- Uso della vettura: Su strada
- Località: Borgo San Lorenzo
- Mi Piace Inviati: 44 volte
- Mi Piace Ricevuti: 73 volte
Re: intervalli cambio olio motore
Poichè si andava in ot perchè la discussione entarava nell'argomento del quinto iniettore, ho spostato i post nella nuova discussione Mlotore NGV quinto iniettore
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.