ESP-TCS-DPF

Avatar utente
velista
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2014, 14:45
Auto: New Vitara dal 2015

ESP-TCS-DPF

Messaggio da velista »

ciao a tutti, mi chiamo Simone e FORSE sto per diventare uno di voi. ho appena visionato una GV DDis 1.9 5 porte del 2009, ben tenuta. avrei alcune domande su ESP-TCS e DPF.
allora, l'auto è del giugno 2009 e guardando i vari modelli/allestimenti succedutisi nel tempo dovrebbe avere ESP e TCS di serie. per l'ESP ok, l'ho provata e c'era il tastone ESP off, inoltre quando ho selezionato le ridotte è andato automaticamente in off (con segnalazione sul quadro). ma del TCS non ho visto tracce: ne' tasti per il disinserimento ne' segnali sulla strumentazione. è normale oppure su quell'auto il TCS non c'è?
poi approfitto per chiedere un'altra cosa: il DPF dà problemi? se la compro la userò prevalentemente per tratte brevi da 5-10 km, ovvero non il massimo per il DPF. devo aspettarmi di avere grandi problemi come accade (a quanto pare) ad es. sul freelander 2?
grazie e speriamo di ritrovarci a breve a parlare dei pregi del GV!
ciao


Avatar utente
ruggero
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1833
Iscritto il: 06/11/2012, 18:27
Nome: ruggero
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara1991
Professione: impiegato
Hobby: faidate
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Padova
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da ruggero »

ciao velista presumo ti voglia iscrivere al forum,dove sei ora puoi solo fare le presentazioni sicche presentati e poi puoi chiedere quello che vuoi ciao e benvenuto :scappo: :scappo: :scappo: :scappo:
Avatar utente
velista
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2014, 14:45
Auto: New Vitara dal 2015

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da velista »

ciao e grazie per il benvenuto. mi sono presentato nella sezione presentazioni, poi ho postato il messaggio in quest'altra sezione su consiglio di admin. c'è qualche altra formalità da espletare?
ciao
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da leporo »

io possorisponderti per il pdf, ad usarlo per brevi tragitti come già sai , si intasa e ti invita a pulirlo, qualcuno lo ha tolto facendo una riprogrammazione della centralina
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
velista
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2014, 14:45
Auto: New Vitara dal 2015

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da velista »

ok grazie, se è solo questione di fare un pò di tangenziale per rigenerarlo non è un grosso problema. avevo letto invece di enormi casini sul freelander 2 e temevo qualcosa del genere anche sul NGV.
grazie di nuovo, attendo lumi sulla discorso TCS
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3799
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 70 volte

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da korando2NGV »

ciao. Il TCS è un sottosistema dell'ABS. Non c'è alcuna spia per il TCS e non puoi escluderlo tu. Anche se togli l'ESP, ABS e TCS non vengono esclusi. Quello che accade ( ma è in automatico, e tu non ti accorgi di niente) è che quando l'ESP è disinserito. il TCS cambia settaggio dalla modalità normale alla modalità off road specifica per fondia bassa aderenza.. Per disattivare il sistema ESP devi tenere premuto il tasto ESP-OFF per circa una decina di secondi. Il sistema comunque si riattiva automaticamente appena superi 30 km/h. Per il dpf posso dirti che in famiglia abbiamo 2 ngv, entrambe acquistate nuove nel 2012 una ha percorso oltre 50 mila km e l'altra solo 10mila, e mai nessuna delle due ha dato probl di dpf. Tieni conto che io ho una guida a "nonno" difficilmente supero i 2500 giri, il mio obiettivo è una guida al max risparmio di carburante.. nonosdtante ciò mai avuto noie con dpf
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
velista
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2014, 14:45
Auto: New Vitara dal 2015

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da velista »

ok grazie per la risposta molto dettagliata. purtroppo la NGV che seguivo è già stata venduta...pazienza. visto che ci siamo approfitto per chiederti lumi sulla Grand Vitara 3.2 V6 5 porte benzina, ce ne sarebbe una qui vicino a buon prezzo. che se ne dice? è gasabile senza controindicazioni?
ciao
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da Pierpie88 »

Per come la vedo io.
E' un motore esagerato. Va benissimo al max la 2.4
Poi dipende sempre dalle possibilita' del singolo, se te la puoi permettere (tasse varie) e' eccezzionale.
I motori piu' impicciosi da ''gasare' sono quelii ad iniezione diretta. Tutti gli altri si puo' fare.
Vedi i vari siti di gpl, tartarini, landi, omega, brc...........
Avatar utente
velista
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 11/03/2014, 14:45
Auto: New Vitara dal 2015

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da velista »

Pierpie88 ha scritto:Per come la vedo io.
E' un motore esagerato. Va benissimo al max la 2.4
Poi dipende sempre dalle possibilita' del singolo, se te la puoi permettere (tasse varie) e' eccezzionale.
I motori piu' impicciosi da ''gasare' sono quelii ad iniezione diretta. Tutti gli altri si puo' fare.
Vedi i vari siti di gpl, tartarini, landi, omega, brc...........
si è davvero un motorone...mi ci è caduto l'occhio perchè a quanto pare il tizio vuole disfarsene in fretta. ma quel motore è a iniezione diretta o no?
grazie
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3799
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 70 volte

Re: ESP-TCS-DPF

Messaggio da korando2NGV »

Pierpie88 ha scritto:Per come la vedo io.
E' un motore esagerato. Va benissimo al max la 2.4
Poi dipende sempre dalle possibilita' del singolo, se te la puoi permettere (tasse varie) e' eccezzionale.
I motori piu' impicciosi da ''gasare' sono quelii ad iniezione diretta. Tutti gli altri si puo' fare.
Vedi i vari siti di gpl, tartarini, landi, omega, brc...........
Quoto in pieno
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Rispondi

Torna a “Officina NGV”