CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
- benefondi9612
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
un buongiorno a tutti...scusate se m'intrometto ma, se c'è qualcuno di torino e dintorni, avete qualche nome di chi fa le revisioni senza essere troppo PIGNOLO....non so se mi sono spiegato...
- luca.monty88
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE
No allora la EGR funziona così c'è un tubo che dal collettore di scarico s'innesta in questa valvola che è posta alla fine del collettore di aspirazione la valvola EGR insieme alla valvola a farfalla che è posta poco prima regola in base ai giri la quantità di gas di scarico che vengono reimmessi in aspirazione invece i vapori dell'olio vengono immessi sempre da un altro tubo nel condotto di aspirazione tra il filtro dell'aria e il turbo.
il problema si crea perché alla valvola arrivano i gas incandescenti e nell'aria che arriva dal condotto di aspirazione ci sono anche questi vapori che ovviamente tendono ad accumularsi e quando si accumulano su di essa incandescente carbonizzato e creano incrostazioni di fuliggine che ovviamente vanno piano piano a strozzare il motore è a bloccare il meccanismo della valvola stessa.
Eliminando la valvola non si eliminano i vapori ma non creano problemi perché non vengono carbonizzati
il problema si crea perché alla valvola arrivano i gas incandescenti e nell'aria che arriva dal condotto di aspirazione ci sono anche questi vapori che ovviamente tendono ad accumularsi e quando si accumulano su di essa incandescente carbonizzato e creano incrostazioni di fuliggine che ovviamente vanno piano piano a strozzare il motore è a bloccare il meccanismo della valvola stessa.
Eliminando la valvola non si eliminano i vapori ma non creano problemi perché non vengono carbonizzati