CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

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masso75
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

Giusto per la cronaca.....mi sto informando con un amico che collabora con dim-sport per mappare la macchina con il fap montato.....non per avere più cv ma per ottimizzare erogazione e consumi.


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luca.monty88
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da luca.monty88 »

Io il libretto non ce l'ho ma quando lo comprata sul libretto tagliandi avevano fatto il cambio olio del cambio a 45000km e allora sono andato avanti cosi.
Considerato l'uso che ne faccio credo che vada bene poi i tagliandi li faccio da solo e compro l'olio au un ingrosso la spesa non è e eccessiva
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cesco1955
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da cesco1955 »

l'olio motore a 15000 km. va bene (è come il sangue nelle vene ) ma mi sembra esagerato i 45000 del cambio e dif. , prima dei 60-70000 non l'ho mai cambiato anche facendo o.r. duro e sono 35 anni che lo faccio .cque se uno ha soldi da buttare......
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luca.monty88
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da luca.monty88 »

No da buttare assolutamente anzi ti ringrazio che me lai detto...
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cesco1955
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da cesco1955 »

Quello che deteriora maggiormente l'olio dei dif. e cambio non sono i km. percorsi normalmente ma l'o.r., polvere e specialmente quello che per noi è più divertente " I GUADI " sembra impossibile ma le escursioni termiche che si creano fanno si che condense e acqua filtrano anche attraverso i paraoli inquinando l' olio .Ricordo che qualche anno fa durante un guado ( circa un metro ) mi è morta la mac. sono uscito solo innestando la prima e con il motorino di avviamento risultato : ero entrato in riserva sono uscito con il pieno ,differenziali e motore pieni di acqua.. l'unico che si era salvato è stato il cambio.
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masso75
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

Ti era entrata anche acqua nell'abitacolo???
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da stevezago »

io cambiavo l'olio motore tutti gli anni (circa 10/12k km) considerando "l'annacquamento" delle rigenerazioni e l'offroad preferivo stare tranquillo; non avendo cronologia tagliandi precedente proprietario, cambio, riduttore e differenziali li ho cambiati appena preso l'auto, distribuzione fatta a 150k km con tutti gli annessi e connessi (pompa, servizi, cuscinetti ecc.)


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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da SNOOPY63 »

masso75 ha scritto:Guarda,ti dico la mia anche dopo averne parlato un po' con mio compare che ha un'officina ufficiale
ogni 15 mila,io non mi spingerei molto oltre,comunque da usare sempre olio di buona qualita'
Extravergine Coop :lol:
Però 15000 per l'olio sono un po' pochini per un auto del 2006; ora non tagliandano tutti oltre 20000 Km.?
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da masso75 »

Sì è vero ma preferisco anticipare un pochino il tagliando
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SNOOPY63
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Re: CONSIGLI... TAGLIANDI.. e MODIFICHE

Messaggio da SNOOPY63 »

SNOOPY63 ha scritto:
masso75 ha scritto:Guarda,ti dico la mia anche dopo averne parlato un po' con mio compare che ha un'officina ufficiale
ogni 15 mila,io non mi spingerei molto oltre,comunque da usare sempre olio di buona qualita'
Però 15000 per l'olio sono un po' pochini per un auto del 2006; ora non tagliandano tutti oltre 20000 Km.?
Sergio
Sì è vero ma preferisco anticipare un pochino il tagliando

Io mi riferisco al manuale uso e manutenzione che da una cadenza proprio di 15000 km. per l'olio
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