Capienza serbatoio diesel

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carme
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Capienza serbatoio diesel

Messaggio da carme »

buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta, il mio quesito e' questo; il serbatoio puo' rimanere vuoto a meta' risultando invece pieno? Ho un NGV 5 p da un mese e piu', al momento contentissimo della scelta, ma ho riscontrato una anomalia nel fare il pieno di carburante. Quando l'ho ritirata dal conce l'astina del gasolio era poco sopra la lettera E , a circa 500 mt di distanza c'era un benzinaio e li' ho fatto il pieno, totale 33 litri, mi sono subito chiesto che sicuramente la lancetta sale lentamente e che ancora avevo circa mezzo pieno.. e fin qui niente di strano.Al secondo rifornimento con la lancetta sotto la meta', previsione di caricare circa 35 litri per fare il pieno, sorpresa..22 litri, allora mi si accesa una lampadina di emergenza,, per il terzo rifornimento faccio tutti i km possibili per arrivare fino all'accensione della spia riserva e rifaccio il pieno , totale 36 litri (460/36=12,7 km/l non male) a questo punto mi sono rivolto all'officina autorizzata Suzuki per avere lumi sul problema e dopo un' attenta analisi con il pc mi dicono che ho "la mano pesante" nel fare rifornimento,(faccio sempre gasolio al self per via degli sconti) in quanto , questo non lo sapevo, il serbatoio non e' un unico pezzo, ma e formato da due unita' comunicanti (tramite centralina) e nel momento in cui si fa rifornimento se si forma la famosa schiuma , tale passaggio si ostruisce e la conseguenza e che il serbatoio risulta pieno di gasolio ma in realta ci sono gasolio(quello effettivamente erogato) + schiuma (quella prodotta dallo stesso) + aria rimasta intrappolata. Questa e l'analisi del mecc..Vorrei sapere se a qualcuno di voi e successo mai una cosa del genere , se si, qual'e' il problema realmente e come e' stato risolto, un grazie a tutti . ciao.


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korando2NGV
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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da korando2NGV »

con due ngv mai accacduta una cosa del genere.Perrò ti dico che il 3p ha un cassone da 55 lt ed il 5p ha un cassone ben piu capiente; 66 lt....
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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da stevezago »

anch'io faccio benza al self abbastanza sbrigativamente; quando si accende la spia metto solitamente un cinquantino che equivale a 28 litri e la lancetta arriva quasi a tre/quarti: mi sa che il conc. abbia ragione!! la prossima volta provo + lentamente :ok:


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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da korando2NGV »

si ma allora una volta che la schiuma se ne va, dopo alcuni secondi, si potrebbe rifornire fino a riempire il serbatoio...
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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da stevezago »

può essere, io in 2mesi e mezzo non ho mai messo + di 50€


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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da korando2NGV »

Allora deve essere un difetto del serbatoio del 5p , perchè a me non è mai accaduto emia moglie che fa quasi 30 mila km l'anno ne fa di pieni....
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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da carme »

Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggioda stevezago » ieri, 23:31
può essere, io in 2mesi e mezzo non ho mai messo + di 50€
Grazie a tutti per le risposte, mi sento un pochino confortato, ora penso che e' sicuramente un problema del serbatoio della 5 p e fino ad ora non e' stato riscontrato per il fatto del caro benzina, nessuno fa' piu' il pieno, proprio per evitare questo innalzamento tutti i giorni del prezzo faccio il pieno oggi onde evitare domani di trovare un prezzo piu' alto, oppure di stare sempre col pensiero di dover fare rifornimento ogni due -tre giorni ed evitare di prendere lo sporco che si deposita in fondo al serbatoio. Col vecchio GV facevo rifornimento ogni 15-18 giorni e non ho mai avuto questo problema anzi lo riempivo proprio fino all'orlo, e con lo stesso procedimento che facciamo tutti, cioe' si scaccia la pistola fino a quando non stacca, si aspetta qualche attimo che la schiuma si ritira e si prosegue con il pieno fino a quando si vuole. Ieri ho provato a mettere 10 litri cosi come mi ha spiegato il mecc. ci ho impiegato 10 minuti e meno male che c'erano le altre pompe libere senno' facevo formare anche una bella fila, penso che non e ' una cosa proprio normale , speriamo di risolverlo presto. un salutone a tutti , ciao
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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da leporo »

la butto lì, potrebbe essere un problema dovuto agli sfiati del secondo stadio, se la schiuma impedisce di riempire completamente potrebbe essere intasato oppure troppo piccolo il collegamento (sfiato), mi è capitato un vw tiguan che aveva nello sfiato un nido di vespe e non riusciva a fare rifornimento in quel caso, comunque sarebbe da insistere con suzuki e cercare di risolvere il problema, è in garanzia? giusto? spero che piano piano risolvino questo inconveniente altrimenti ti troverai a fare rifornimento piano piano
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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da carme »

Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggioda leporo » 14/01/2013, 11:53
comunque sarebbe da insistere con suzuki e cercare di risolvere il problema, è in garanzia? giusto? spero che piano piano risolvino questo inconveniente altrimenti ti troverai a fare rifornimento piano piano
Ciao "leporo", la macchina l'ho presa usata da un conce non ufficiale suzuki ma specializzato in 4x4 e che il suo punto di forza sono proprio le suzuki 4x4, per questa mi ha dato garanzia per un anno sulle parti meccaniche , non credo che per questo problema mi posso avvalere della garanzia, in ogni caso appena ho un minutino vado a vedere cosa mi dice , quanto meno darmi indicazioni per poter risolvere il problema,..per quanto riguarda il rifornimento piano piano, come mi ha consigliato quel mecc , l'ho fatto ma non ho risolto niente, secondo me puo essere intasato di tutta sta' melma che ci vendono ... speriamo bene ..ciao.
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Re: Capienza serbatoio diesel

Messaggio da carme »

Buonasera a tutti , vi scrivo per informarvi che ho risolto tutto portandola da un mec. di fiducia che in due ore mi ha smontato tutto il serbatoio (non vi racconto come perche' due ore non bastano) l'ha ripulito da circa tre cm di gasolio ormai al cioccolato fondente, pompa , galleggiante, filtri ,tubazioni ecc. ecc. anche questi intasati, ora , dopo che il mecc ha messo 10 litri di gasolio per metterla in moto , ho fatto il "primo pieno" mettendo 65 litri non proprio a tappo, e la macchina va anche meglio, il problema e' stato che sicuramente la macchina e' stata parecchio ferma e il gasolio che c'era dentro si e solidificato fra la pareti e i passaggi del serbatoio ,questo e formato proprio da due parti, tipo sella di cavallo, dove al centro ci passa la trasmissione e il tubo della marmitta, ora dopo due mesi posso controllare il consumo reale....un salutone a tutti, ciao. :okk:
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