Volendo ritoccare la centralina

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ironside
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da ironside »

se con una semplice rimappatura dovessi guadagnare sui 50 cv ok, ma per ottenere qualche cv in più io lascerei perdere


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luca.monty88
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da luca.monty88 »

50 forse no ma una 35ina sicuramente poi non sono tanto i cavalli in più ma una migliore erogazione e fluidità e teoricamente dovresti beneficiare con una guida attenta si dovrebbero ridurre anche i consumi...
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alfa1
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da alfa1 »

sento già la scimmia arrampicarsi su per la schiena...
:twisted:
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ironside
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da ironside »

Bah...io sono per lasciare le cose così come stanno. Se si vogliono maggiori performance o si cambia modello o si agisce armoniosamente anche su tutto il resto... idee personali ovviamente :-)
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luca.monty88
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da luca.monty88 »

Ci mancherebbe ognuno è giusto che la pensi e che agisca come vuole poi per quanto stupida possa sembrare e sempre meglio rispettare la legge....
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magnatumpico
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da magnatumpico »

Ciao x dovere di cronaca vi riporto questo articolo...poi fate vobis :oops: "UNA TELECAMERA CONTRO I FURBI DELLA PROVA FRENI - Una condotta illecita che esponeva le officine ad elevato rischio di essere beccate in caso di controlli a campione da parte della Motorizzazione ma che da oggi potranno essere scoperte in tempo reale anche da remoto, grazie alla telecamera e al controllo dei tempi di esecuzione delle prove. Con il protocollo NET2 "ci sarà ancora una piccola percentuale di fallibilità dovuta alla discrezionalità degli operatori di eseguire o meno i controlli non strumentali" afferma Dino Carpani, tuttavia il software scandisce i tempi con cui le prove devono essere eseguite e attribuisce una penalità di 2 minuti se una prova è stata "troppo rapida". Quanto alla possibilità di manipolare i dati costruttivi dell'auto o l'esito delle prove strumentali, in tutti centri di revisione sarà installata una fotocamera con riconoscimento della targa (da cui si risale in modo automatico anche alle caratteristiche del veicolo) che scatta una foto all'auto quando viene registrata la massima intensità all'asse posteriore durante il test di frenata, come evidenza inconfutabile della prova. Il file contenente il report della revisione generato dal software poi viene protetto, lasciando una traccia evidente di eventuali errori o contaminazioni da parte dell'operatore addetto all'esecuzione delle prove."
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da magnatumpico »

Ah dimenticavo che con questo sistema si controlla anche e soprattutto le eventuali modifiche al fap...c'è il fermo della vettura sul posto....più una multa salata....
Poi si sa questi sono i rischi ipotetici....poi in Italia tutto è possibile
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da leporo »

si infatti, si tratterà di una foto, ma che si vedano i fumi mi pare alquanto strano, ammenochè non sia un modello più vecchio, avere o non avere il fap non si nota grandi differenze tenendola al minimo
comunque per rimanere in tema al titolo mediamente la modifica della centralina "regala" il 30% , se poi si toglie il FAP sicuramente migliora
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da max89 »

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zimimmo
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Re: Volendo ritoccare la centralina

Messaggio da zimimmo »

nella vecchia macchina avevo provato una centralina aggiuntiva comprata su internet......... mi stavano per saltare in aria le tubazioni del common rail :shock: ....... me ne sono accorto per caso perché perdeva gasolio.
ho portato la macchina da un meccanico che ha sistemato tutto.. e mi ha proposto la chiusura della valvola EGR in maniera elettronica la mappatura della centralina... ne è venuta fuori con solo 300 euro una macchina tutta nuova. :mrgreen:
appena potrò farò la stessa cosa anche sulla Vitara
l'importante è far fare questo tipo di lavori da persone competenti che sanno cosa stanno facendo, perché se si sbagliano le tolleranze si rischia di far saltare tutto il motore
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