Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Rispondi
Avatar utente
spunto
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1188
Iscritto il: 26/10/2015, 8:04
Nome: Christian
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS 2WD V-TOP
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 139 volte
Mi Piace Ricevuti: 149 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da spunto »

un po' altina come spesa fai bene a cambiare


Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da gigasta »

Buon pomeriggio Forum.
Passato ieri pom. in conce per far montare i baffi alle luci diurne, ed ho colto l'occasione per chiedere informazioni sul tagliando, di cui mySuzuki mi ha già addirittura indicato nella sua agenda da farsi il 20 aprile 2018 :-o :shock:
Indicativamente mi hanno detto che il costo si aggira sui 250 eurini (1.6 vvt - allgrip); ricordandomi quanto avevo letto all'inizio di questo topic ho chiesto per l'eventuale abbonamento, dopo un iniziale attimo di smarrimento la segretaria mi ha cercato i costi, indicandomeli come di euro 575 per 3 anni e 1065 per 5, ivati! :shock: :-o :-o
Immagino abbia sbagliato qualcosa, visto che per quello a 3 anni il costo è di 191 e rotti e per quello da 5 è di 213 :-o Sapete dirmi se sul sito Suzuki si parla di questa formula di abbonamento e dove?
Ora ho 1 anno di tempo per decidere e ...... per chiedere ad altre officine autorizzate.
Qualche forumista locale conosce un'officina Suzuki valida a Torino, che non sia quella del conce di corso Giulio? :ciao:
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da The Gian »

Enjoyasch aveva postato il costo dei pacchetti ( magari possono anche essere cambiati nel frattempo) xò probabilmente sono così bassi perche cmq ti leghi a loro per un tot di anni,se confermati questi prezzi ed è tua volontà tagliandarla sempre da loro sarebbe da sarebbe da approfittarne
Avatar utente
olaf63
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/12/2016, 0:33
Nome: Francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S A.T.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da olaf63 »

Io inizio ad essere perplesso sull'unica officina autorizzata della Valle d'Aosta. Dovevamo montare le protezioni laterali e i battitacco. Primo appuntamento: rifiutata l'auto perchè era sporca! Secondo appuntamento, previo lavaggio da parte nostra, costo 80 Euro di mano d'opera, con aria stupita della richiesta della fattura da parte di mia moglie.
Inoltre alla consegna il venditore aveva detto che la Vitara S doveva essere portata per il tagliando dopo un anno dalla consegna se non faceva più di 10.000 Km. Alla richiesta fatta in officina visto che dopo 4 mesi aveva già fatto oltre 7.000 km mia moglie si è sentita rispondere di portarla comunque alla scadenza dell'anno dal ritiro.
si sa qualcosa sulla validità della garanzia se i tagliandi vengono effettuati da altri meccanici fuori dalla rete di assistenza: viene riconosciuta comunque? Per olio e filtri il mio meccanico di fiducia mi da appunto... più fiducia.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da The Gian »

Olaf ne abbiamo già discusso nel topic, la legge Bersani ti permette di appoggiarti ad altre officine per i tagliandi a patto che utilizzino pezzi conformi alle specifiche imposte dal costruttore e che gli interventi vengano effettuati nei giusti intervalli di tempo o km, rileggendo cmq tutto il topic potrai rileggere spiegato anche meglio quello che ti dicevo
Avatar utente
olaf63
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/12/2016, 0:33
Nome: Francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S A.T.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da olaf63 »

Si conosco la legge Bersani, ed ho anche letto, però non ricordo se qualcuno che ha effettuato i tagliandi fuori rete di assistenza si è poi visto riconoscere un intervento in garanzia senza che gli facessero storie. Non vorrei impegolarmi in questioni noiose, anche se mio fratello è avvocato.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da The Gian »

Nn ne ricordo sul forum esperienze di questo tipo ( tagliando e successive problematiche ) pero la legge parla chiaro, ciò che nn è scritto ( ma nn è assolutamente sicuro ) è che in un caso del genere potresti passare da cliente priorità 1 a priorita 2 a seconda di chi incontri ma è appunto una mera supposizione che magari nn trova fondamento poi, di sicuro talvolta il risparmio affidandosi a meccanici generici potrebbe nn essere così evidente come si possa credere, in poche parole se hai un caro amico meccanico generico sicuramente potresti avere uno sconto tangibile più che da un meccanico che nn si conosce bene di persona
Avatar utente
Fender
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 31/03/2016, 15:54
Nome: Massimo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6DDis V-Cool All Grip
Professione: Geologo
Hobby: Musica
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da Fender »

Salve a tutti vi informo che lunedi 22 maggio ho prenotato il primo tagliando (vitara 10000 km) la signorina al telefono mi ha detto il prezzo 250 Euro (nella norma suzuki) precisando però che era già scontato :lol:
Tempo di intervento previsto circa 2 h

Vi aggiornerò sull'esito finale e sul trattamento della conce.

Ciao

:?: :?: :?: :?: :fumare:
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da enjoyash »

gigasta ha scritto:Buon pomeriggio Forum.
Passato ieri pom. in conce per far montare i baffi alle luci diurne, ed ho colto l'occasione per chiedere informazioni sul tagliando, di cui mySuzuki mi ha già addirittura indicato nella sua agenda da farsi il 20 aprile 2018 :-o :shock:
Indicativamente mi hanno detto che il costo si aggira sui 250 eurini (1.6 vvt - allgrip); ricordandomi quanto avevo letto all'inizio di questo topic ho chiesto per l'eventuale abbonamento, dopo un iniziale attimo di smarrimento la segretaria mi ha cercato i costi, indicandomeli come di euro 575 per 3 anni e 1065 per 5, ivati! :shock: :-o :-o
Immagino abbia sbagliato qualcosa, visto che per quello a 3 anni il costo è di 191 e rotti e per quello da 5 è di 213 :-o Sapete dirmi se sul sito Suzuki si parla di questa formula di abbonamento e dove?
Ora ho 1 anno di tempo per decidere e ...... per chiedere ad altre officine autorizzate.
Qualche forumista locale conosce un'officina Suzuki valida a Torino, che non sia quella del conce di corso Giulio? :ciao:
Ciao, si ci sono sul sito suzuki,

eccoli qui comunque
http://www.suzuki.it/pdf/Vitara.pdf

in realtà per la tua che è una allgrip il costo è 596,79 per i 3 tagliandi e 1.103,01 per 5 tagliandi
ovvero circa 199 euro a tagliando per i primi 3 o 220 per i primi 5.

Se ne fai 5 costa di più perché credo che il 4° o 5° siano tagliandi piuttosto costosi (poi dipende anche dal kilometraggio fatto in realtà)

io ho preso il pacchetto da 3 tagliandi perché tanto per essere a posto con la garanzia di 3 anni senza problemi (si lo so che teoricamente anche nelle officine no ufficiali la garanzia rimane valida), visto che faccio meno di 10.000 km all'anno, farò comunque un tagliando all'anno non di più.

Tra l'altro per la mia (una S) il pacchetto costava ancora meno (535 e 982 rispettivamente per 3 e 5 tagliandi).

Funziona comunque che dopo l'acquisto ti danno un foglio stampato con i 3 tagliandi, foglio da portare poi quando fai fare il lavoro (in realtà poi è tutto registrato on line anche se lo perdi); il pacchetto poi "segue" l'auto in caso di rivendita.


Visto che mediamente vedendo questo topic si spendono 250-300 euro i pacchetti convengono, infatti mi stupisce che sono l'unico (che io sappia) ad averlo preso...
Avatar utente
gigasta
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 238
Iscritto il: 11/02/2017, 23:33
Nome: giacomo
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 Hybrid Cool 4WD 2020
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Località: Torino/Viù
Mi Piace Inviati: 175 volte
Mi Piace Ricevuti: 85 volte

Re: Costo primo tagliando e soglie chilometriche ( libretto vs officina )

Messaggio da gigasta »

Buona sera Enrico, grazie mille delle delucidazioni e del link ai costi dell'abbonamento.
Sono anch'io dell'idea di acquistare quello da 3 anni, dopo di che, vista la scadenza della garanzia, i successivi da meccanico generico. Devo solo decidere se usare l'officina del concessionario (che a pelle non mi ispira molta fiducia) o cercarne un'altra ufficiale che mi accetti l'abbonamento.
Grazie ancora e buona serata.
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”