additivo olio motore Vitara Hybrid 1.4

Rispondi
ilmulo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 464
Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Località: Cuneo
Mi Piace Inviati: 98 volte
Mi Piace Ricevuti: 59 volte

additivo olio motore Vitara Hybrid 1.4

Messaggio da ilmulo »

ciao amici, da anni utilizzo, additivi olio motore sulle mie auto ogni cambio olio. Mi sono sempre trovato bene con Powermaxx Nanoengine Superprotection oppure Sintoflon Et+Protector. ma parliamo di macchine che usavano un olio 5w30 C2. adesso che le macchine chiedono lo 0w20 C5 , un mio caro amico meccanico, dice di non usarli più perché i motori hanno passaggi talmente piccoli che meglio non fare cocktail alle nanotecnologie. bho ?!? cosa ne pensate ?


motorizzato K14D :scappo:
frasca
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 449
Iscritto il: 27/05/2020, 18:17
Nome: Giorgio
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Vitara Hybrid 4WD Top
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 54 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: additivo olio motore Vitara Hybrid 1.4

Messaggio da frasca »

Ho avuto tante autovetture (in maggioranza diesel) e le ho.portate tutte sopra i 200k (Toyota a 320k) senza particolari problemi rispettando fedelmente le prescrizioni della casa e facendo regolarmente i tagliandi a scadenza. Mai usato additivi se non antigelo per il gasolio all'occorrenza.
ilmulo
Supporter
Supporter
Connesso: No
Messaggi: 464
Iscritto il: 30/08/2017, 21:57
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: 1.4 hybrid allgrip 2022
Uso della vettura: Su strada
Località: Cuneo
Mi Piace Inviati: 98 volte
Mi Piace Ricevuti: 59 volte

Re: additivo olio motore Vitara Hybrid 1.4

Messaggio da ilmulo »

grazie Frasca per la tua esperienza...io invece, per scelta, non ho mai avuto una macchina per piu' di 100.000÷110.000 km risparmiandomi le manutenzioni più onerose: frizioni, distribuzione, ammortizzatori, ecc. ed avendo sempre la macchina fresca non dovendo fare molti km per andare a lavorare ma l'aiutino dell'additivo al teflon o al bisolfuro di molibdeno che crea una pellicola tra le parti metalliche l'ho sempre messo nelle ultime 4-5 macchine. sarà effetto placebo nel mio caso ma mi sono sempre trovato bene. la questione è che in queste cose non hai la controprova.
motorizzato K14D :scappo:
Rispondi

Torna a “Officina New Vitara”