fuoristrada oggi

Spazio dedicato all' off-road
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

fuoristrada oggi

Messaggio da leporo »

negli ultimi anni la situazione già poco chiara è sempre andata più in continuo disaccordo con le varie associazioni e comuni se non province o regioni, praticamente una moria!
negli ultimi anni ho visto terreni che prima era possibile circolare liberamente o guasi chiudersi ai soli pedoni oppure in modo definitivo, vuoi che ai comuni sia stato dato la possibilità di "arricchirsi" con soldi di provenienza europea e creare una sorta di giardini botanici al naturale oppure anche solo perchè al sindaco di turno gli torna il conto che i fuoristrada a 2 o 4 ruote stiano lontani a preferenza di chi usa il cavallo o la bici, in pratica cosa succede, raduni organizzati da anni da club molto in vista annullati o permessi negati anzi schifati, comuni che si organizzano a fare crociate contro qualsiasi mezzo con ruote tassellate

io in questo senso stò cercando il modo di poter stare tranquillo anche se è duro non offendere certe categorie! e in tel senso stò cercando di capire se creare un'associazione possa aiutare se non altro la perlustrazione
voi che siete di altre regioni cosa accade lì?

e non ho scritto parolacce che mene sarebbero venute troppe


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
sugarntt
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/04/2012, 17:42
Nome: fabio
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: jlx 1989 1.6 8v
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: vicenza, torri di quartesolo
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da sugarntt »

qui in veneto stessa minestra . ti esponi proponendo ai vari comuni di portare un po di turismo organizzando giri turistici enogastronomici ecc. ...... tutti sembrano d'accordo con l'idea , ma poi questa idea ecologista(che non è sbagliata ma solamente un po troppo esagerata) ti vedi negare quello che avevano detto promesso.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da leporo »

quello che mi fà arrabbiare è che lasciano tutto all'abbandono, non tagliano i pini caduti, non puliscono la nuova vegetazione facendi sì che spariscono le strade, io non voglio dire l'incuria che fà uscire i solchi che magari mi tornerebbe anche bele però vedermi chiudere intere zone a favore di ripopolamento della fauna che poi è erba e pocopiù che molti di noi estirpa dal giardino perchè erbacce, ma poi tutti questi turisti a piedi o in bici... dove sono? non vengono perchè ancora si devono organizzà? io lo sò perchè non vengono , perchè è tutto chiuso dalla vegetazione e dagli alberi caduti ecco perchè, non un cartello che indichi dove sei niente di niente solo abbandono, però i soldi dall'europa li hanno presi
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
trabbiccolo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 86
Iscritto il: 09/04/2012, 0:21
Nome: Fabrizio
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: vitara 1.6 1990
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: locri
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da trabbiccolo »

bhè da sta parti la cosa è un tantino particolare...
c'è una zona che essendo parco nazionale non si può circolare, al punto che siamo stati multati anche se eravamo su strade bianche (li però lo hanno fatto di proposito, visto che non c'erano gli estremi per la multa), altra zona invece, molto più bella, vastissima (si parla di centinaia di ettari ) e ricca di percorsi di vario tipo anche hard, dove il proprietario ci da da decenni il permesso di circolare. ovviamente quanto possibile non gli facciamo danni ed a lui non dispiace il fatto che con i ns passaggi spesso sistemiamo i solchi che si creano.
un aneddoto che ci ha lasciati di stucco è che aveva recintato un'area per le sue bestie, trovandoci in difficoltà a proseguire in un percorso, l'unica uscita era quella dove aveva recintato.
lui ci ha visto in difficoltà e con la tronchese in mano si è avvicinato per tagliare la SUA rete per farci passare.
naturalmente lo abbiamo subito bloccato, ringraziandolo comunque e spiegandogli che ai nostri verricelli avrebbe fatti piacere un po di sana fatica.
p.s. la foto del mio avatar e stata scattata proprio in una stradina di quel terreno
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da leporo »

monomale che ci sono persone ancora compiacenti! anche quà ci sono luoghi dove poter fare un pò di fuoristrada, ma sempre meno
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
yul brinner
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/12/2012, 21:37
Nome: simone
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: terios 1.3
Professione: operaio
Hobby: pesca
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Piacenza

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da yul brinner »

ragazzi vi dico solo che due settimane fa un altro club della mia città si è sciolto......
e per quello che concerne lo sporco dei sentieri, alberi caduti e non tolti, vi dico solo che la settimana scorsa è arrivata una carovana di alpini a piantare le bandiere italiane e a fare pulizia dei vari prati dove metteranno le tende a maggio 2013 per il loro raduno..... ci sono voluti gli alpini per fare pulizia e non il comune.....
questo la dice lunga...
Avatar utente
ruggero
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1833
Iscritto il: 06/11/2012, 18:27
Nome: ruggero
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara1991
Professione: impiegato
Hobby: faidate
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Padova
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da ruggero »

Anche da noi tutto e' parchizzato e guardato avista dai tutori della forestale,arrivano al punto di chiedere i documenti anche se sei in mezzo al nulla a passeggiare col cane non anno tutti i torti il cane sparge le sue eiezioni in giro dopo essersene liberato.Il problema e' sempre il solito ci sono persone a cui interessa solo riempirsi le tasche,altroche natura non occorre dire altro
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3797
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 70 volte

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da korando2NGV »

vabbeh il cane in campagna potrà pur....ejettare, lo fanno le volpi i lupi i cinghiali i caprioli, mica inquinerà la cacca del cane domestico..??
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
ruggero
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1833
Iscritto il: 06/11/2012, 18:27
Nome: ruggero
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: vitara1991
Professione: impiegato
Hobby: faidate
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Padova
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 13 volte

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da ruggero »

L'eiezione e un paradosso mi hanno fermato ti ripeto in mezzo al nulla perche' il cane scorazzava sciolto annusando e facendo quello che di solito fa un cane (le sue pisciatine)
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3797
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 70 volte

Re: fuoristrada oggi

Messaggio da korando2NGV »

ah beh ,allora un attimo ;ti hanno fermato perchè il cane era sciolto e quello per legge sei tenuto a tenerlo sempre al guinzaglio, ma se fa la cacca nel bosco non credo che possano dirti niente
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Rispondi

Torna a “Off road”