telecomando non rilevato

Lory
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/03/2022, 13:09
Nome: Lorella
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

telecomando non rilevato

Messaggio da Lory »

Mi è capitato alcune volte che insieme a un bip bip uscisse scritto telecomando non rilevato e ovvio non funzionava nulla poi mi sono spostata o allontanata e riavvicinata e problema sparito . Ho cambiato telecomando con quello di scorta ma non cambia nulla. Credo di fare qualcosa io di sbagliato sareste tanto gentili, voi che l'avete da tempo, di darmi un consiglio su cosa sbaglio, non credo sia un problema del ricevitore sull'auto. Le pile sono nuove le ho cambiate per sicurezza.
Mi è capitato , preciso, sopratutto in un parcheggio dove c'è il ponte radio telefonico e a casa vicino a una telecamera che ovvio trasmette sempre.
Grazie a tutti e buona giornata


Avatar utente
mauroBO
Supporter 2 Anni
Supporter 2 Anni
Connesso: No
Messaggi: 593
Iscritto il: 28/02/2020, 9:48
Nome: Mauro Calzolari
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Hybrid Top 2020
Professione: Informatico
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Loiano (BO)
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 125 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da mauroBO »

Ciao
su manuale sono spiegate le aree di sensibiltà come rilevazione e sono all'interno ed esternamente in prossimità delle aperture portiere baule. Di solito è abbastanza sensibile e mi è capitato più volte di avere la chiave nella giacca sul sedile posteriore e non avere problemi. Cambio batteria telecomando?
Avatar utente
Ciskje
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 331
Iscritto il: 08/10/2021, 18:42
Auto: Vitara Hybrid
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Mi Piace Inviati: 33 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da Ciskje »

Scrivo questo solo per chiarezza, il telecomando va tenuto in borsa/borsello e non lo si tira mai fuori, ci si avvicina all'auto si preme il pulsantino sulla maniglia e si apre l'auto, si poggia la borsa/borsello sul sedile e si accende l'auto col pulsante start. Perdonate la semplicità ma è meglio essere chiari che magari all'inizio non è chiaro come procedere con la routine.

Non ho praticamente mai usato i pulsanti sul telecomando. All'interno dell'auto mi è capitato solo una volta che mi dicesse che non avevo il telecomando, ma era oggettivamente molto protetto dentro il borsello E dentro una borsa.
Vitara Hybrid 1.4 4WD Bicolor Giallo Tibet/Nero dall'Ottobre 2021
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da fanagot »

il telecomando dialoga via radio con l'auto.
se lo fa sempre negli stessi posti, vuol dire che ci sono apparecchi che disturbano (se lo fanno, di solito non sono troppo a norma)

un altro motivo, e' il cellulare. se avete la chiave e il cellulare in tasca, e magari la chiave finisce dietro al cellulare, puo' capitare che la comunicazione sia attenuata e magari non venga rilevata
Lory
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/03/2022, 13:09
Nome: Lorella
Auto: Vitara Hybrid
Mi Piace Inviati: 46 volte
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da Lory »

Grazie di cuore a tutti per la risposta sicuramente si tratta di qualche interferenza o forse mi viene il dubbio che non era su P ma su N .Oggi l'ho provato più volte e tutto ok .le batterie le ho cambiate subito.
Me lo ha fatto nel parcheggino del paese non chiudeva nemmeno l'auto poi parlando col barista mi ha detto che c'è un'antenna telefonica e capita anche ad altri.A casa me lo ha fatto un paio di volte ma a 2 metri c'è una telecamera wireless mi sono spostata e lo ha visto
Siete sempre molto gentili e vi ringrazio di cuore e auguro una buona serata
p.s. le vostre risposte non me le ha notificate strano ma google mail a volte da i numeri :ok:
Avatar utente
Fr@
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/07/2021, 10:43
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da Fr@ »

Lory ha scritto: 29/04/2022, 10:29 Mi è capitato alcune volte che insieme a un bip bip uscisse scritto telecomando non rilevato e ovvio non funzionava nulla poi mi sono spostata o allontanata e riavvicinata e problema sparito . Ho cambiato telecomando con quello di scorta ma non cambia nulla. Credo di fare qualcosa io di sbagliato sareste tanto gentili, voi che l'avete da tempo, di darmi un consiglio su cosa sbaglio, non credo sia un problema del ricevitore sull'auto. Le pile sono nuove le ho cambiate per sicurezza.
Mi è capitato , preciso, sopratutto in un parcheggio dove c'è il ponte radio telefonico e a casa vicino a una telecamera che ovvio trasmette sempre.
Grazie a tutti e buona giornata
È una cosa normale, non c'è nessun problema di interferenza e il telecomando non è affatto scarico. Se hai la keyless in tasca o in borsa, nel momento in cui scendi dall'auto e ti allontani anche di poco, vengono emessi cinque bip, il display diventa arancione e appare la scritta "telecomando non rilevato"; appena torni sull'auto, tutto torna nella norma.
Succede ogni volta che tiro fuori l'auto dal garage e mi allontano con la keyless in tasca per andare a chiudere la porta.
Io ho una S Cross Hybrid, ma il sistema è identico alla Vitara.
Avatar utente
minitommy
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/05/2020, 16:58
Nome: maurizio poire
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Starvew
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 17 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da minitommy »

Avete mai provato a lasciare la macchina in moto e allontanarvi? Se qualcuno si infila riesce a dileguarsi oppure il motore si spegne?
Avatar utente
Fr@
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/07/2021, 10:43
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da Fr@ »

Sinceramente non ho mai provato a mettermi in marcia senza keyless, probabilmente la centralina invierà qualche tipo di "blocco", o limiterà la marcia...boh! :muro:
Avatar utente
Ramses
Supporter 4 Anni
Supporter 4 Anni
Connesso: No
Messaggi: 297
Iscritto il: 16/12/2015, 20:42
Nome: Renato
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD V-Top
Uso della vettura: Su strada
Località: Milano
Mi Piace Inviati: 67 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da Ramses »

minitommy ha scritto: 30/04/2022, 13:49 Avete mai provato a lasciare la macchina in moto e allontanarvi? Se qualcuno si infila riesce a dileguarsi oppure il motore si spegne?
Riesce a dileguarsi.

Il vantaggio che a differenza della chiave tradizionale se spegne il motore non riesce a ripartire.
:ciao:
Avatar utente
riccofed21
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 269
Iscritto il: 18/11/2021, 20:06
Nome: federico
Auto: Vitara Hybrid
Allestimento: Top 2WD Anno 2020
Mi Piace Inviati: 10 volte
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: telecomando non rilevato

Messaggio da riccofed21 »

non ci credo... :roll:
Rispondi

Torna a “Ibride New Vitara”