distribuzione 8v.
- ueingion
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 967
- Iscritto il: 11/04/2012, 14:29
- Nome: erasmo
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Capoterra (Cagliari)
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: distribuzione 8v.
Caro Vituro so che sei ferrato ma la domanda la faccio lo stesso: hai controllato bene le valvole? consumi più olio da allora? io ho assistito ad uno smontaggio di una twingo a causa rottura cinghia e sono state cambiate tutte le valvole perchè, non si vedeva a occhio nudo, ma quelle che sembravano intatte avevano gli steli impercettibilmente piegati. Mi sono fatto regalare le migliori e ci ho fatto 4 magnifici bulini!
Superior Stabat Lupus
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Taranto
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: distribuzione 8v.
Le valvole mica le ho controllate io! Per non saper leggere e scrivere avevo fornito un'altra testa sana da dove smontare eventualmente le valvole, ma la ditta di rettifica ( molto quotata dalle mie parti) mi ha detto che quelle vecchie erano ok....è probabile che il blocco dell'albero a cammes non sia stato immediato (non lo so per certo perchè al volante non c'ero io ma il mio meccanico che portava l'auto a far la revisione), ma cmq le valvole erano buone, anche perchè al rettificatore ho lasciato quasi 500 euro per tutto il lavoro e sarebbe stato il colmo se non mi sostituiva 8 valvole miserrime.
Cosa centrano le valvole con il consumo di olio? se la machina beve olio penserei prima alle fascie, comunque non te lo so dire se consuma piu olio di prima perchè la rottura l'ho avuta appena dopo comprata quando stavo sistemando l'auto per cui non ho temini di paragone, ma io ti posso dire che il consumo mi varia a seconda dell'uso, se la tiro se ci vado tranquillo etc etc...ad esempio ho fatto 700 km tranquillo e non ha consumato nulla, dopo una settimana ho rifatto 700 km a 120/130 e me ne ha consumato quasi mezzo chilo
Cosa centrano le valvole con il consumo di olio? se la machina beve olio penserei prima alle fascie, comunque non te lo so dire se consuma piu olio di prima perchè la rottura l'ho avuta appena dopo comprata quando stavo sistemando l'auto per cui non ho temini di paragone, ma io ti posso dire che il consumo mi varia a seconda dell'uso, se la tiro se ci vado tranquillo etc etc...ad esempio ho fatto 700 km tranquillo e non ha consumato nulla, dopo una settimana ho rifatto 700 km a 120/130 e me ne ha consumato quasi mezzo chilo
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- ueingion
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 967
- Iscritto il: 11/04/2012, 14:29
- Nome: erasmo
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Capoterra (Cagliari)
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: distribuzione 8v.
si scusa non avevo specificato io: se gli steli sono piegati va da se che i gommini (paraoli) situati nella testa non lavorano più bene e da li, che è un punto delicato e soggetto a perdite d'olio, trafila più olio. il consumo che riferisci è abbastanza normale!
Superior Stabat Lupus
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: distribuzione 8v.
nei motori vecchi, non di concezione ma di km, può succedere che il paraolio fissato sulla guida valvola non riesca a pulire bene lo stelo della valvola nella zona molla di richiamo, lì l'olio non manca e in aspirazione potrebbe riuscire a tirare l'olio nella camera di compressione , questo come in altri casi o situazioni porta un consumo d'olio, fine ot
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Taranto
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: distribuzione 8v.
E invece no per il mio vitarino! il caso ha voluto che mettessi l'auto sul ponte per un'altra cosa e abbia visto tutto sporco di olio nella parte inferiore del motore, zona sottocoppa e dintorni insomma. E' probabile che mi sia partito il paraolio dell'albero motore....e mi è venuto in mente zio Leporo che diceva di cambiare il paraolio quando si rifà la distribuzione....ma guarda la maremmaueingion ha scritto:si scusa non avevo specificato io: se gli steli sono piegati va da se che i gommini (paraoli) situati nella testa non lavorano più bene e da li, che è un punto delicato e soggetto a perdite d'olio, trafila più olio. il consumo che riferisci è abbastanza normale!
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- ueingion
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 967
- Iscritto il: 11/04/2012, 14:29
- Nome: erasmo
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Capoterra (Cagliari)
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: distribuzione 8v.
augurati che sia dalla parte anteriore.....io quel lavoro l'ho già fatto e ancora si può fare!!! ma dietro adesso sono senza paraolio lato frizione.....aiuto o mollo il cambio o tiro via il motore.....ci sto pensando di fare tutto nuovo se scendo il motore...!!!!
Superior Stabat Lupus
- Vituro
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4201
- Iscritto il: 06/07/2012, 23:40
- Nome: Elvio
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: 8v 1990 jlx lsd carbs
- Professione: agente finanziario
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Taranto
- Mi Piace Inviati: 85 volte
- Mi Piace Ricevuti: 63 volte
Re: distribuzione 8v.
Si si, dovrebbe essere proprio l'anteriore, mi ha spiattellato tutto il davanti, anche i raccordi acqua, poi la velocità mi ha fatto andare l'olio anche nella parte posterioreueingion ha scritto:augurati che sia dalla parte anteriore.....io quel lavoro l'ho già fatto e ancora si può fare!!! ma dietro adesso sono senza paraolio lato frizione.....aiuto o mollo il cambio o tiro via il motore.....ci sto pensando di fare tutto nuovo se scendo il motore...!!!!
Utilizzare il TASTO CERCA prima di aprire una nuova discussione! Grazie a tutti!
- ueingion
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 967
- Iscritto il: 11/04/2012, 14:29
- Nome: erasmo
- Auto: vitara Cabrio
- Allestimento: Vitara v8 carb 1989
- Professione: militare
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: Capoterra (Cagliari)
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: distribuzione 8v.
va be dai va ancora bene 2 orette di lavoro fatte piano piano! tiri via di nuovo la distribuzione e togli la puleggia dell''albero occhio al perno filettato e alla chiavetta. prendi 2 paraoli originali e visto che ci sei sostituisci anche quello asse a camme (più difficile a rovinarsi meno pressione) se non lo hai mai fatto ci sta! porta pazienza è una vita di m...a co ste maccchinette!!!
Superior Stabat Lupus
- Grifonetrombone1
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 102
- Iscritto il: 29/09/2013, 8:03
- Nome: Alessio
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: Gran vitara 2.0 anno 2002
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: San Giorgio di piano
- Mi Piace Inviati: 1 volta