ticchettio iniettori gpl

Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

ticchettio iniettori gpl

Messaggio da matteo »

Ragazzi da stamattina La.mia auto a minimo stando a gpl emette un ticchettio dagli iniettori molto marcato...la.cosa svanisce quando si passa a benza chiaramente...sapete dirmi che potrebbe essere?? Leggo in rete che molti impianti gpl fanno di questi rumori. ..xo fino a ieri la mia lo faceva lieve oggi sembra che si batte un chiodo con il martello. ..sapete aiutarmi?? Grazie mille


DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da leporo »

potrebbe essere un problema?
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da Pierpie88 »

Gli iniettori nn sono altro ke dei pistoncini ke scorrono in dei cilindri e sono comandati dalle elettrovelvole.
Essi hanno il compito di aprire e chiudere il travaso posto sul rail o flauto in modo da far passare il gas ke finira' nelle camere di combustione. Questo apri-chiudi avviene con la battuta ed il rilascio della testa dell'iniettore sul foro del travaso. Per avere una tenuta piu' efficiente sulla testa dell'iniett. c'e' un piccolo gommino ke a forza di battere si deteriora. Da cui il ticchettio.
Ma nn finisce al solo rumore xche' il deterioramento del gommino pregiudica pure la tenuta del gas, per cui quanto prima l'impianto andra' male.
Gli iniettori miei si comprano ( i pistoncini)a € 12,00 e sostituirli e' una sciokkezza.
Ma bada, oltre al gommino si deteriora anche il punto sul rail dove va in battuta il gommino, per cui bisogna valutare se conviene prendere l'intero rail (revisionato dalla casa madre).
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da matteo »

Pierpie88 ha scritto:Gli iniettori nn sono altro ke dei pistoncini ke scorrono inma detto che indri e sono comandati dalle elettrovelvole.
Essi hanno il compito di aprire e chiudere il travaso posto sul rail o flauto in modo da far passare il gas ke finira' nelle camere di combustione. Questo apri-chiudi avviene con la battuta ed il rilascio della testa dell'iniettore sul foro del travaso. Per avere una tenuta piu' efficiente sulla testa dell'iniett. c'e' un piccolo gommino ke a forza di battere si deteriora. Da cui il ticchettio.
Ma nn finisce al solo rumore xche' il deterioramento del gommino pregiudica pure la tenuta del gas, per cui quanto prima l'impianto andra' male.
Gli iniettori miei si comprano ( i pistoncini)a € 12,00 e sostituirli e' una sciokkezza.
Ma bada, oltre al gommino si deteriora anche il punto sul rail dove va in battuta il gommino, per cui bisogna valutare se conviene prendere l'intero rail (revisionato dalla casa madre).

Sono stato dal meccanico il tichettio è scomparso o meglio è tornato normale...ma.detto che un classico ticchettio leggero è normale anzi in confronto ad altri impianti mi ha detto che il mio è quello meno rumosoro...cmq pier il mio impianto ha 25 mila km credo che forse ancora non è entrato nella fase del pieno dedoriamemto....:-):-) i vostri iniettori come sono?? Rumorosi? ?
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da matteo »

leporo ha scritto:potrebbe essere un problema?
no leporo semnra di no fortunamente...è un periodo che mi va un po storto tutto :-o
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da leporo »

la mia era una domanda /provocazione, non lavorando sugli impianti non ne conosco le problematiche se non le cose più logiche, il ticchettio lo sento spesso su codesti tipi di impianti ma non ne sò niente sulla natura, e come leggi c'è chi ne sà più di me e ha risposto cordialmente (per fortuna hahaha)
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da matteo »

leporo ha scritto:la mia era una domanda /provocazione, non lavorando sugli impianti non ne conosco le problematiche se non le cose più logiche, il ticchettio lo sento spesso su codesti tipi di impianti ma non ne sò niente sulla natura, e come leggi c'è chi ne sà più di me e ha risposto cordialmente (per fortuna hahaha)

:okk: :okk:
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da Pierpie88 »

Iniettori rumorosi? Certo ke lo sono, tutto dipende da quanto, e' li il segnale ke vanno cambiati, oltre ovviamente ke l'impianto va una skifezza.
Avatar utente
matteo
Vitara Dipendente
Vitara Dipendente
Connesso: No
Messaggi: 2406
Iscritto il: 31/10/2013, 16:28
Nome: matteo
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: pesca auto
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rieti
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da matteo »

Pierpie88 ha scritto:Iniettori rumorosi? Certo ke lo sono, tutto dipende da quanto, e' li chiaramente ike vanno cambiati, oltre ovviamente ke l'impianto va una skifezza.

Si infatti ma sei passato.dallo stesso meccanico? ?:-):-) stesse identiche parole:-):-)..chiaramente quando comincia a battere forte e la macchina nn cammina bene credo che vadano revisionati o direttamente cambiati..... qui in zona c'è un distributore di gpl che qualsiasi installatore della città sconsiglia di andare x via della schifezza del.gpl.(la.macchina di.mio.padre quando faceva rifornimemto li tossiva!!!)...io sono passato a fare rifornimento li xke nn potevo farne a meno e appena dopo 15-20 km il.vitarozzo faceva i capricci tra cui sto ticchettio accentuato. ..sarà un caso?? Bohh cmq una.cosa è certa niemte.piu gpl.li :muro:
DON'T WORRY .BE HAPPY...
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: ticchettio iniettori gpl

Messaggio da Pierpie88 »

Se si dovesse rendere necessario sostituirli, i nuovi spalmali (sulla testa del gommino) di un leggero strato di grasso. Giusto un velo sottilissimo. E se vuoi ke ti durino qualcosa in piu' ripeti l'operazione ogni 5/7 mila km. dopo aver ripulito per bene tutto il gruppo rail.
Come tutte le cose con qualke accortezza in piu' avrai dei benefici nn da poco e sopratutto riduci al minimo le probabilita' di noie pesanti.
Anche io vado ovviamente dai meccanici, ma sono pure molto testardo e mi piace imparare il meccanismo delle cose con cui ho a ke fare. Quindi tento di ragionarci su e poi provvedo a metterci del mio (migliorativo e' l' intento, ma a volte nn riesce) secondo questi ragionamenti. Pero' prendo tanti spunti anche dai folli amici di questo insulso (termine affettuoso) forum. Cosi nn hai piu' tempo per arrabbiarti e la vita ti scorre piu' tranquilla.
Rispondi

Torna a “Gpl Metano”