Regolazione inserimento gpl

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Marco_85
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Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Marco_85 »

Il mio impianto OMVL ha una orribile peculiarità: si inserisce solo se superi i 2500 giri...si sente lo sclac e poi va a gas...ho chiesto all'impiantista se mi poteva abbassare la regolazione sui 1500, così non rischio di farmi km a benza prima di ricordarmi di accelerare, ma hanno detto che non si può fare...ma pure i vostri fanno così??


Pensavo di conoscere bene le auto...poi ho comprato una Vitara!
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Pierpie88
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Pierpie88 »

Io ho un tartarini di ultima gen. e l'installatore, che ho visto all'opera con il pc sulla centralina, puo' modificare quasi di tutto incluso i parametri per l'entrata in funz. dell'impianto.
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Marco_85
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Marco_85 »

Ok, tu hai un impianto figo, io ho un misero miscelatore.... :-)
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Pierpie88
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Pierpie88 »

Allora nn saprei, ma magari prova a visitare un' altro installatore, a volte gli artigiani sanno dei trucchi o modifiche che solo loro si inventano e nn tutti conoscono quelle degli altri.
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Marco_85
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Marco_85 »

Si infatti farò così...
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Sirio »

pure il mio entra a 2000 giri... e se è ancora freddo manco entra.... devono passare almeno 5km... il problema che qua in sarda al nord non cè nessuno che tratta impianti tartarini.... solo brc... uffff
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Marco_85 »

Già 2000 giri andrebbe bene, il mio entra a 2500! Ogni volta brucio mezzo serbatoio di benzina...
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da matteo »

Il mio invece entra in funzione dopo che il motore raggiunge un tot di gradi....credo sui 30-40
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da Alex-Admin »

Si gli impianti aspirati (senza centraline e robacce varie :-) ) funzionano così... se sia regolabile il numero di giri per commutare il cambio benzina/gpl non lo so. Ma credimi chi ha impianti moderni costretto ad aspettare la temperatura per poter commutare a gpl, in questo momento ti starà invidiando. Ovviamente è giusto che il motore si scaldi prima di passare a gpl. Tieni conto che il vitara a freddo con aria automatica dovrebbe stare intorno ai 1900 giri, se il gpl si commutasse prima, non riscalderesti mai il motore con la benzina.
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Re: Regolazione inserimento gpl

Messaggio da matteo »

admin ha scritto:Si gli impianti aspirati (senza centraline e robacce varie :-) ) funzionano così... se sia regolabile il numero di giri per commutare il cambio benzina/gpl non lo so. Ma credimi chi ha impianti moderni costretto ad aspettare la temperatura per poter commutare a gpl, in questo momento ti starà invidiando. Ovviamente è giusto che il motore si scaldi prima di passare a gpl. Tieni conto che il vitara a freddo con aria automatica dovrebbe stare intorno ai 1900 giri, se il gpl si commutasse prima, non riscalderesti mai il motore con la benzina.
E gia questo accade perché quando si è a gpl il minimo tende ad essere piu basso che a benzina...non so per quale motivo...
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