in una logica di funzionamento di una officina autorizzata quello che dicono è vero.. le istruzioni operative le ricevono dalla casa madre.robyf ha scritto:CIAO, si ho letto il topic di massimo, ma con la macchina nuova non mi va proprio di metterci le mani, un conto fosse fuori garanzia ma con 3 mesi mi sembra il minimo che provi suzuki ad intervenire, a questo punto o manca della comunicazione tra Suzuki le varie officine autorizzate o più probabile le officine se ne fregano..quando spiegavo il problema sembrava fossi solo io rompipalle ad avere questo problema, il primo a lamentarsi.. ho detto di andare a leggere le discussioni su questo forum e imparare da chi alcuni problemi gli ha risolti, la risposta è stata che al di fuori del sito ufficiale suzuki gli altri non fanno testo. .
il problema è che la casa madre probabilmente si occupa solo di problemi "gravi" o comunque quelli che generano una maggior insoddisfazione nel cliente e sorvola su queste cosa che sono ritenute di poca rilevanza/non gravi.
a quel punto dovrebbe essere il buon senso dell officina che per fidelizzarsi il cliente dovrebbe interessarsi a trovare una soluzione per risolvere il problema ma.. c'è un ma..
per quella che è stata una mia passata esperienza lavorativa (anche se non nel campo dell'automobili) quasi sicuramente le officine non sono di Suzuki ma sono privati che hanno un contratto con Suzuki e gli interventi in garanzia gli vengono riconosciuti/pagati da quest'ultima. questo vuol dire che se l officina "fattura " a Suzuki 1 ora di lavoro per risolvere un problema non riconosciuto rischia che non gli venga pagato.